Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita di massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita di massa magra

    Volevo chiedervi quali sono i principali errori che qualcuno può commettere che portano alla perdita di massa magra. Dopo il periodo estivo ho ripreso ad allenarmi con una full body per un mese con ottimi risultati, e da una settimana ho cambiato scheda con una split fatta da me insieme a voi un po di tempo fa (quindi si presume fatta bene ), perdendo peso. Magari sono fluttuazioni determinate da altri fattori, ma ho perso 2kg.

    C'è chi mi ha detto che il miglior metodo per perdere peso è iniziare a caricare pesantemente... comunque a parte quello che mi è stato detto, volevo mi faceste un piccolo elenco degli errori che capitano più frequentemente che portano alla perdita di massa magra...

    #2
    Brevemente i grandi (quanto generici) nemici di un buon sviluppo muscolare:
    -Alimentazione, ma è abbastanza scontato. Se digiuni di certo non ti gioverà. Oppure una sballata combinazione dei macronutrienti
    -Una smodata attività aerobica, benché qui ci siano diverse scuole di pensiero, da chi prende l'ascensore per non fare le scale con il rischio di catabolizzare, a chi si concede un pò di attività fisica.
    -Non fornire un'adeguato stimolo al muscolo. Esempio stupido ed esagerato, nello squat il tuo carico allenante corrisponde ad 80kg (in un ipotetico 5x5), se ti alleni con 20kg c'è qualcosa che non va. (a parità di t.u.t.)
    -Esposizione a periodi di stress acuto e continuato.

    Lascio ai più preparati una risposta dettagliata in merito
    Last edited by Strange Days; 10-10-2011, 02:25:22.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Credo di non rientrare in nessuno degli errori che mi hai gentilmente elencato. C'è chi mi ha detto che il miglior modo per dimagrire è mettere come peso il proprio massimale (quindi facendo dei 4x6, o 5x4 con molto peso), è vero?

      Commenta


        #4
        puo esser vero come non vero secondo me dipende anche dal somatotipo a quale appartieni cioè se sei un endomorfo con un allenamento come sopra è probabile che non dimagrirai in quanto ha bisogno di piu elevate ripetizioni...poi con il massimale non si fanno 4 0 5 rep ma 1

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
          Credo di non rientrare in nessuno degli errori che mi hai gentilmente elencato. C'è chi mi ha detto che il miglior modo per dimagrire è mettere come peso il proprio massimale (quindi facendo dei 4x6, o 5x4 con molto peso), è vero?
          il miglior modo, anzi l'unico, per mettere o perdere peso è l'alimentazione
          TRAIN OVER THE PAIN

          Commenta


            #6
            Se l'allenaemento risulta "corretto", direi che la causa è da ricercare nella scarsa alimentazione...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Brevemente i grandi (quanto generici) nemici di un buon sviluppo muscolare:
              -Alimentazione, ma è abbastanza scontato. Se digiuni di certo non ti gioverà. Oppure una sballata combinazione dei macronutrienti
              -Una smodata attività aerobica, benché qui ci siano diverse scuole di pensiero, da chi prende l'ascensore per non fare le scale con il rischio di catabolizzare, a chi si concede un pò di attività fisica.
              -Non fornire un'adeguato stimolo al muscolo. Esempio stupido ed esagerato, nello squat il tuo carico allenante corrisponde ad 80kg (in un ipotetico 5x5), se ti alleni con 20kg c'è qualcosa che non va. (a parità di t.u.t.)
              -Esposizione a periodi di stress acuto e continuato.

              Lascio ai più preparati una risposta dettagliata in merito
              A me sembra una risposta molto preparata...postaci la tua alimentazione. Magari nel settore del forum adatto e poi la linki qui.

              ---------- Post added at 14:58:56 ---------- Previous post was at 14:55:51 ----------

              Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
              Credo di non rientrare in nessuno degli errori che mi hai gentilmente elencato. C'è chi mi ha detto che il miglior modo per dimagrire è mettere come peso il proprio massimale (quindi facendo dei 4x6, o 5x4 con molto peso), è vero?
              Ma chi spara ste cavolate gratuite??? Almeno ti ha spiegato il perché della sua risposta?
              sigpic





              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎