Allenamento Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Mogiomogio Visualizza Messaggio
    dieta sana e sport,i miei obiettivi sono solo quelli di riprendere in mano il mio fisico che per lungo tempo avevo lasciato in declino, ho 23 anni,
    mi sa che la miglior cosa è cambiare palestra e cercare un allenatore piu' preparato

    ---------- Post added at 23:34:18 ---------- Previous post was at 23:33:39 ----------

    niente tapis corro in strada, per 20 min fatti bene cosa intendi? alzare il ritmo di velocità?
    "Allenamento ad intervallo ad alta intensità (HIIT) è un tipo di allenamento cardio in cui si alternano intervalli di tempo brevi ad alta intensità, con intervalli più lunghi ad intensità blanda. L'HIIT è una tecnica di allenamento estremamente efficace utilizzata per diminuire il grasso corporeo, aumentare la velocità e aumentare il VO2max (importo massimo di ossigeno che è possibile assorbire durante l'esercizio), nel minor lasso di tempo. Gli atleti lo utilizzano per aumentare sia la loro resistenza aerobica che anaerobica.

    Una sessione di HIIT di solito dura circa 15-20 minuti e segue un rapporto di 2:1 tra recupero e sessione di lavoro. Ciò significa che i tuoi intervalli di recupero sono due volte più lunghi degli intervalli di lavoro."

    Comunque io abbineri il lavoro con i pesi.

    Commenta

    • Pesca
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 2561
      • 770
      • 625
      • Send PM

      #17
      scusami iddu, ma non vedo perché consigliare un approccio piuttosto complesso e duro, soprattutto a un neofita e soprattutto con una frase copiaincollata che non chiarisce nulla.
      mogio sta andando bene così (pure troppo!), tutto quello che gli consiglierei è di trovare un maestro un po' più attento, di non ammazzarsi con il lavoro aerobico e di mangiare bene. per il momento hiit e altre menate le lascerei perdere.

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta

      • IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
        scusami iddu, ma non vedo perché consigliare un approccio piuttosto complesso e duro, soprattutto a un neofita e soprattutto con una frase copiaincollata che non chiarisce nulla.
        mogio sta andando bene così (pure troppo!), tutto quello che gli consiglierei è di trovare un maestro un po' più attento, di non ammazzarsi con il lavoro aerobico e di mangiare bene. per il momento hiit e altre menate le lascerei perdere.
        Copiaincolla semplicemente perchè non mi andava di riscrivere concetti ripetuti centinaia di volte(comunque con un semplice search si trova tutto ciò che c'è da sapere sull' HIIT).
        Sul fattore "maesto" sono d'accordo.
        Sul fatto di non amazzarsi di aerobica idem..mi sembra..visto che gli ho consigliato di ridurre il lavoro cardio.
        Non mi pare di aver consigliato il ciclo russo o programmi insostenibili per un neofita..insomma l'HIIT può risultare,oltre che più efficace,più "divertente" e qundi meno noiosa di 40' di corsa,oltretutto più indicata dato che il pugilato è uno sport in cui si dà il massimo in 3 min e ci si riposa per 1..

        Commenta

        Working...
        X