Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento post korte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ah poi ultimamente ho un piccolo dubbio....in un contesto forza se l'ultima serie di un fondamentale(nel mio caso un un 5-6x3) è a cedimento, nel senso che oltre alle ripetizioni che devo fare sento che non riuscirei a fare una ripetizione aggiuntiva, va bene o sto lavorando in modo sbagliato?

    Commenta


      #32
      nei lavori specifici di forza massimale, il cedimento non dovrebbe essere contemplato. si arriva a gestire al meglio da soli, l'ultima rieptizione.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        nei lavori specifici di forza massimale, il cedimento non dovrebbe essere contemplato. si arriva a gestire al meglio da soli, l'ultima rieptizione.
        si ok il peso l'ho impostato in modo tale che l'ultima ripetizione dell'ultima serie di un esercizio la faccio da solo, mi chiedevo solo se dopo quest'ultima ripetizione dovessi avere abbastanza energia per farne un'altra aggiuntiva, che non farò mai ovviamente.

        chiedo scusa se ho usato impropriamente il termine "cedimento" prima

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
          mi tocca rompervi le scatole di nuovo ragazzi.... sotto consiglio di strikeout mi sono messo subito sotto a rifare il korte, solo che da quella settimana per una serie di problemi, tra cui 15 giorni di "fiacchezza", non sono andato in palestra per non rischiare di fare stupidate. ho ripreso ad allenarmi ieri dove ho fatto il mio primo allenamento dopo 3 settimane di fermo e ho pensato di rifare il korte.. solo che mi sarebbe piaciuto fare almeno una seduta più aerobica tipo saltare la corda, prendere a pugni un sacco e cose del genere

          rifacendomi alla scheda che ho postato all'inizio ho pensato di fare un allenamento del genere per sviluppare forza ed esplosività

          LUNEDI'
          panca orizzontale 5x3 5@rm rec 3
          squat 5x3 5@rm rec 3
          stacco 5x3 5@rm rec 3
          lento avanti 5x5 8@rm

          MARTEDI'
          abs
          Cardio 8 km/h

          GIOVEDI
          panca orizzontale 5x3 5@rm rec 3
          squat 5x3 5@rm rec 3
          stacco 5x3 5@rm rec 3
          Lat machine 5x3 5@rm rec 3

          SABATO
          3 serie di sacco
          salti dal plinto 6x8 rec 3 min
          balzi con sovraccarico 3x6 rec 1,5 min
          stiffness 3x70 rec 1,5 min
          flessioni saltando sulle mani ?x?
          military press ?x?
          piegamenti in verticale

          qualora andasse bene questo allenamento il lunedì e giovedì mi consigliate le progressioni per uno dei 4 esercizi (perchè mi sa che è impossibile farlo per tutte) o tengo fisse le serie x ripetizioni o uno vale l'altro? (io preferirei il secondo data la mia testa di !@##$)

          l'idea mia è che il sabato facendo un lavoro muscolare diverso allungo i miei tempi di stallo per l'incremento della forza... se avete consigli soprattutto per il sabato ditemi tutto quello che sapete perchè non so che pesci prendere sinceramente...
          nessuno mi puo' aiutare?

          Commenta


            #35
            please

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎