ciao ragazzi allora sto per finire il korte e volevo cimentarmi in una nuova scheda.... obbiettivo forza, eplosivita' ed un accenno di "agilita'", non so come chiamarla, comunque per essere piu' sciolto nei movimenti
volevo farla per 2 mesi come nel korte, per poi passare a qualcosa di piu' aerobico facendo comunque un giorno dedicato al mantenimento della forza
tenendo conto che faccio un lavoro sedentario, ho 21 anni, sono 180x 84 kg e integro con bcaa, glutammina, creatina, vitargo e proteine durante gli allenamenti questo era quello che volevo fare, sperando che non sia troppo esagerato:
LUNEDI'
panca piana 4-3-2-1 rec 3min
balzi con sovraccarico (8kg per mano) 4x6 rec. 1,30 min
squat classico 4-3-2-1 rec 3min
lat mach. 4-3-2-1 rec 3min
lento avanti 4-3-2-1
MARTEDI'
abs
cardio 7km/h
(o se no mi riposo)
MERCOLEDI
panca inclinata 4-3-2-1 rec 3min
pressa 4-3-2-1 rec 3min (non quella orizzontale, quella inclinata della tecnogym... non so essere piu' specifico..)
stacco 4-3-2-1 rec 3min
lento avanti 4-3-2-1 rec 3 min
GIOVEDI'
abs
cardio 7 km/h
(o se no mi riposo)
VENERDI'
panca dinamica (credo sia quella che si fa con il 50% del massimale, con movimento concentrico lento ed eccentrico esplosivo, non so quante serie e rep si fanno)
flessioni con "spinte"
military press (sempre in senso dinamico, sempre che il significato di dinamico sia quello... anche qua non so non so quante serie e rep si fanno)
piegamenti in verticale appoggiato al muro (a me ispira, pero' potrebbe essere stupidata... a voi il giudizio)
tre "round" di sacco
SABATO
salti dal plinto 6x8 rec 3 min
balzi con sovraccarico 3x6 rec 1,5 min
stiffness 3x70 rec 1,5 min
abs
DOMENICA
riposo
il lunedi' ed il mercoledi' ogni 2 settimane o aggiungo 5 kg per esercizio, se lo reggo, se no 2,5 kg, ovviamente non lo applico nei salti con sovraccarico
A VOI IL GIUDIZIO sperando che non mi troviate che questa scheda sia "sovrallentante"...
volevo farla per 2 mesi come nel korte, per poi passare a qualcosa di piu' aerobico facendo comunque un giorno dedicato al mantenimento della forza
tenendo conto che faccio un lavoro sedentario, ho 21 anni, sono 180x 84 kg e integro con bcaa, glutammina, creatina, vitargo e proteine durante gli allenamenti questo era quello che volevo fare, sperando che non sia troppo esagerato:
LUNEDI'
panca piana 4-3-2-1 rec 3min
squat classico 4-3-2-1 rec 3min
lat mach. 4-3-2-1 rec 3min
lento avanti 4-3-2-1
MARTEDI'
abs
cardio 7km/h
(o se no mi riposo)
MERCOLEDI
panca inclinata 4-3-2-1 rec 3min
pressa 4-3-2-1 rec 3min (non quella orizzontale, quella inclinata della tecnogym... non so essere piu' specifico..)
stacco 4-3-2-1 rec 3min
lento avanti 4-3-2-1 rec 3 min
GIOVEDI'
abs
cardio 7 km/h
(o se no mi riposo)
VENERDI'
panca dinamica (credo sia quella che si fa con il 50% del massimale, con movimento concentrico lento ed eccentrico esplosivo, non so quante serie e rep si fanno)
flessioni con "spinte"
military press (sempre in senso dinamico, sempre che il significato di dinamico sia quello... anche qua non so non so quante serie e rep si fanno)
piegamenti in verticale appoggiato al muro (a me ispira, pero' potrebbe essere stupidata... a voi il giudizio)
tre "round" di sacco
SABATO
salti dal plinto 6x8 rec 3 min
balzi con sovraccarico 3x6 rec 1,5 min
stiffness 3x70 rec 1,5 min
abs
DOMENICA
riposo
il lunedi' ed il mercoledi' ogni 2 settimane o aggiungo 5 kg per esercizio, se lo reggo, se no 2,5 kg, ovviamente non lo applico nei salti con sovraccarico
A VOI IL GIUDIZIO sperando che non mi troviate che questa scheda sia "sovrallentante"...
Commenta