Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda allenamento

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Marco, ho 21 anni, e vorrei spiegarvi brevemente la mia storia prima di chiedervi qualche consiglio. Ho iniziato ad allenarmi in palestra in maniera più seria ad Ottobre 2010, iniziando con un peso di 68 chili, che, considerando la mia altezza( 1,83 m ), erano davvero pochi. In effetti è sempre stato questo il mio problema, l'essere troppo magro, che ovviamente in un soggetto più alto, si nota di più.
    Mi sono allenato duramente per 9 mesi, raggiungendo discreti risultati, sia in termini di massa muscolare, sia in termini di peso, arrivando a pesare 85 chili. Ovviamente so che questi chili non sono solo di massa magra... Cmq sia non noto grasso, se non un pò a livello addominale. Mi sono allenato sino a fine Luglio 2011, Agosto e settembre non mi sn potuto allenare, sia per motivi di lavoro, sia perchè ho voluto interrompere un pò l'attività pesistica, perdendo circa 4 chili.
    Da questa settimana ho ricominciato ad allenarmi, e vorrei qualche consiglio sulla scheda da seguire, anche perchè quest anno vorrei allenarmi ottenendo maggiori risultati, essendo conscio del fatto che in questi 9 mesi sono riuscito a mettere una discreta base su cui poter lavorare meglio quest anno.

    L'ultima scheda che ho seguito si basava su uno splittaggio a 3, Petto-tricipiti, Dorso-bicipiti, Gambe-Spalle, inserendo un 6-7 serie di addominali una volta a settimana.

    PETTO-TRICIPITI

    Panca piana: 4*6
    Panca inclinata 3*8
    Dip parallele 3*max
    Croci piane 3*12

    French press: 4*6-6-8-8
    Distensioni manubri dietro la testa: 3*10


    DORSO-BICIPITI

    Stacchi alla rumena: 4*4
    Rematore T-bar: 4*8
    Trazioni prone: 3*max
    Pulley basso: 3*12

    Curl bilanciere: 4*6-6-8-8
    Curl manubri su inclinata: 3*10

    GAMBE-SPALLE

    Squat: 4*6-6-8-8
    Pressa: 3*8
    Leg curl sdraiat: 4*10-8-6-4
    Leg extension: 2*12
    Calf polpacci seduto: 3*15

    Lento avanti: 4*6
    Alzate laterali in stripping: 2*6/6/6
    Posteriori ai cavi: 3*15



    Per quanto riguarda gli addominali, di solito eseguo:

    Crunch disteso 3*30
    Obliqui disteso 2*15
    Leg raises 2*25


    Cosa ne pensate? è totalmente da rifare? Ovviamente seguo anche una dieta, che se volete posso postare. Per quanto riguarda l'integrazione, all'inizio assumevo un gainer, dopo l'allenamento nei giorni on, e come spuntino pomeridiano nei giorni off. Ho anche fatto un ciclo con creatina e BCAA. Il multivitaminico lo prendo sempre a colazione.
    Grazie, e scusatemi se ho commesso qualche errore, ma è la prima volta che scrivo un post del genere.
    Last edited by mistermarck; 08-10-2011, 18:17:10.

    #2
    Originariamente Scritto da mistermarck Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Marco, ho 21 anni, e vorrei spiegarvi brevemente la mia storia prima di chiedervi qualche consiglio. Ho iniziato ad allenarmi in palestra in maniera più seria ad Ottobre 2010, iniziando con un peso di 68 chili, che, considerando la mia altezza( 1,83 m ), erano davvero pochi. In effetti è sempre stato questo il mio problema, l'essere troppo magro, che ovviamente in un soggetto più alto, si nota di più.
    Mi sono allenato duramente per 9 mesi, raggiungendo discreti risultati, sia in termini di massa muscolare, sia in termini di peso, arrivando a pesare 85 chili. Ovviamente so che questi chili non sono solo di massa magra... Cmq sia non noto grasso, se non un pò a livello addominale. Mi sono allenato sino a fine Luglio 2011, Agosto e settembre non mi sn potuto allenare, sia per motivi di lavoro, sia perchè ho voluto interrompere un pò l'attività pesistica, perdendo circa 4 chili.
    Da questa settimana ho ricominciato ad allenarmi, e vorrei qualche consiglio sulla scheda da seguire, anche perchè quest anno vorrei allenarmi ottenendo maggiori risultati, essendo conscio del fatto che in questi 9 mesi sono riuscito a mettere una discreta base su cui poter lavorare meglio quest anno.

    L'ultima scheda che ho seguito si basava su uno splittaggio a 3, Petto-tricipiti, Dorso-bicipiti, Gambe-Spalle, inserendo un 6-7 serie di addominali una volta a settimana.

    PETTO-TRICIPITI

    Panca piana: 4*6
    Panca inclinata 3*8 manubri
    Dip parallele 3*max
    Croci piane 3*12 cavi alti

    French press: 4*6-6-8-8
    Distensioni manubri dietro la testa: 3*10


    DORSO-BICIPITI

    Stacchi alla rumena: 4*4
    Rematore T-bar: 4*8
    Trazioni prone: 3*max dopo gli stacchi
    Pulley basso: 3*12

    Curl bilanciere: 4*6-6-8-8
    Curl manubri su inclinata: 3*10

    GAMBE-SPALLE

    Squat: 4*6-6-8-8
    Pressa: 3*8
    Leg curl sdraiat: 4*10-8-6-4
    Leg extension: 2*12 prima della leg curl
    Calf polpacci seduto: 3*15

    Lento avanti: 4*6
    tirate al mento 3x10
    Alzate laterali in stripping: 2*6/6/6
    Posteriori ai cavi: 3*15 3x10



    Per quanto riguarda gli addominali, di solito eseguo:

    Crunch disteso 3*30 3x15
    Obliqui disteso 2*15
    Leg raises 2*25 3x15


    Cosa ne pensate? è totalmente da rifare? Ovviamente seguo anche una dieta, che se volete posso postare. Per quanto riguarda l'integrazione, all'inizio assumevo un gainer, dopo l'allenamento nei giorni on, e come spuntino pomeridiano nei giorni off. Ho anche fatto un ciclo con creatina e BCAA. Il multivitaminico lo prendo sempre a colazione.
    Grazie, e scusatemi se ho commesso qualche errore, ma è la prima volta che scrivo un post del genere.
    Scheda fatta bene con minimi ritocchi, bravo! Cmq se hai ripreso questa settimana spero tu stia facendo una fullbody......3/4 week minimo, ricorda!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie Alex per la risposta e le correzioni! Scusa l'ignoranza(è da poco che sono entrato nel mondo del BB) ma per scheda fullbody cosa intendi? una scheda di avvicinamento graduale per riprendere i ritmi? Se si, come potrei impostarla? Grazie mille!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mistermarck Visualizza Messaggio
        Grazie Alex per la risposta e le correzioni! Scusa l'ignoranza(è da poco che sono entrato nel mondo del BB) ma per scheda fullbody cosa intendi? una scheda di avvicinamento graduale per riprendere i ritmi? Se si, come potrei impostarla? Grazie mille!
        Esatto, è una scheda di ricondizionamento dopo periodi di stop, come nel tuo caso, un esempio è questa:

        Panca 5x6-8
        Squat 5x6-8
        Lento 5x6-8
        Rematore 4x6
        Trazioni 3x8
        Leg curl 4x8
        Curl con bil. 3x6-8
        French press 3x6-8
        Calf 4x8-10
        addome
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie ancora! Un'ultima cosa, ogni wo devo svolgere tutti gli esercizi della fullbody? e seguendo questa scheda, posso continuare a mantenere le 3 sessioni a settimana?

          Commenta


            #6
            E' uno splittaggio classico e ben collaudato. Per me è Ok.

            Le correzioni di Alessandro33 sono giuste tranne per quelle tirate al mento aggiuntive . Dopo aver allenato discretamente la gambe hai solo voglia di andare a casa. 3 esercizi a cedimento sono più che sufficienti. se aggiungi anche le tirate siamo ben oltre.
            Tuttavia, per tal motivo, si consiglia di allenare le gambe da sole. Aggiungendo un altro multiarticolare come affondi ,hack,ecc
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
              E' uno splittaggio classico e ben collaudato. Per me è Ok.

              Le correzioni di Alessandro33 sono giuste tranne per quelle tirate al mento aggiuntive . Dopo aver allenato discretamente la gambe hai solo voglia di andare a casa. 3 esercizi a cedimento sono più che sufficienti. se aggiungi anche le tirate siamo ben oltre.
              Tuttavia, per tal motivo, si consiglia di allenare le gambe da sole. Aggiungendo un altro multiarticolare come affondi ,hack,ecc

              Allora dici di togliere le tirate al mento? allenare le gambe da sole vorrebbe dire allenare le spalle dopo il petto, e non mi sono mai trovato a mio agio proprio perchè mi trovo con le spalle gia cotte dalla panca.

              Commenta


                #8
                dividi le spalle tra le sessioni del dorso e del petto.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Petto-deltoide anteriore-tricipiti
                  Gambe-Addome
                  Dorso-deltoide posteriore-bicipiti

                  Split semplice e classica


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mistermarck Visualizza Messaggio
                    Allora dici di togliere le tirate al mento? allenare le gambe da sole vorrebbe dire allenare le spalle dopo il petto, e non mi sono mai trovato a mio agio proprio perchè mi trovo con le spalle gia cotte dalla panca.
                    appunto perchè sono già cotte dovrai utilizzare meno esercizi e intensità per dargli il colpo di grazia. come ha detto manx suddividile tra petto e dorso.
                    Un pò come allenare i tricipiti dopo il petto.
                    Originariamente Scritto da Cesarius
                    se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                    livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                    ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                    Commenta


                      #11
                      Potrei anche provare entrambi i tipi di scheda... grazie a tutti!

                      Commenta


                        #12
                        certamente. sono due tipi di schede ottime.
                        Originariamente Scritto da Cesarius
                        se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                        livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                        ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎