ci riprovo con troppa voglia di farcela!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danielsan90
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2011
    • 78
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

    ci riprovo con troppa voglia di farcela!

    Ciao a tutti!....io ci riprovo a postare l'allenamento e la dieta nella speranza che qualcuno mi possa aiutare,ma che soprattutto lo voglia fare ;-)

    Ho 21 anni,sono alto 1.72 e peso 68-70 kg. fabbisogno giornaliero:2997 Kcal metabolismo basale:1673 Kcal
    peso ideale :65 kg ma a quel peso mi sento molto debole percio' rimango intorno ai 70 kg

    Ieri ho ricevuto la nuova scheda per mettere su un po' di massa,calibrata in base a lievi problemi alla curva cifotica e di iperlorosi.
    Frequento la palestra ormai da circa 5 anni,ma risultati zero,perche' ho sempre mangiato poco e soltanto da pochi mesi ho cominciato a seguire una alimentazione piu' corretta nella speranza di convincere i miei muscoli(se ancora ce ne sono) a ipertrofizzarsi.

    Il mio scopo e' quello di iniziare di nuovo tutto seguendo le regole giuste,e senza limiti...ammiro moltissimo le persone che riescono a costruire dei fisici perfetti e che non si accontentano ma che lavorano per migliorare.

    il mio allenamento e' il seguente:

    I workout

    -addome: crunch 3x20
    leg raises 4x18

    -lombari: Hyperextension 2x16

    -dorsali: Lat machine 4x8
    Sbarra presa stretta 3xmax

    -tricipiti: French press 3x8
    Push down 3x12
    Cavi con presa dal basso 2x12


    II workout

    -gambe: Leg press 5x8
    Leg extension 2x12
    affondi 3x10
    Leg curl 2x12
    Calf sitting 2x15

    -spalle: Dist.bilancere 4x8
    Alzate laterali presa a martello 3x12
    Alzate a 90° 3x12

    III workout

    -Addome: come sopra

    -Lombari: come sopra

    -Pettoist. bil.panca piana 4x8
    Aperture manubri panca piana 3x12
    Pullover 2x12

    -Bicipiti: Manubri 2x10
    Concentrato 2x12


    I lombari e' ripetuto in quanto il posturologo che mi segue nella posturale mi ha consigliato di sollecitare i lombari e di chiudere le scapole aprendo conseguentemente le spalle.

    Dieta:

    Colazione ore 7.00: 200 ml di latte con poco caffe'
    4 fette biscottate integrali con marmellata

    Spuntino ore 10.30: 50 gr di pane con 50 gr di bresaola o prosciutto crudo( se sono all'uni)
    1 mela e un 50 gr di bresaola(se sono a casa)

    Pranzo: 100-110 gr di pane con 80-100 gr di bresaola o prosciutto crudo (se sono fuori casa)

    100 gr di pasta non eccessivamente condita;100-120 gr di carne bianca o rossa oppure 1 uovo oppure 120-150 gr di
    pesce oppure 100 gr di mozzarella;verdure in quantita' industriali.

    Spuntino: 17.00: Mela e 50 gr di bresaola oppure 50 gr di pane con 50 gr di bresaola oppure 7 gallette e 50-70 gr di bresaola o prosciutto
    crudo

    cena: 120-140 gr carni oppure di pesce oppure 2 uova;verdure in quantita'.

    Penso di sbagliare nella cena perche' mancherebbero fonti di carboidrati,ma non so se le quantita' di carboidrati che assumo durante il giorno siano sufficienti o meno al mio fabbisogno.

    Con questo post volevo dunque chiedervi un aiuto a correggere la dieta ed eventualmente cio' che non va nella scheda di allenamento,in quanto facendo da me,in questi anni ho visto risultati solo da quando sono passato da 100 kg a 54 kg!...nel corso della dieta ero riuscito a mettere massa,che ho poi catabolizzato mangiando meno e correndo molto....ormai sono 2 anni che sono stabile a 70 kg.



    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!
  • danielsan90
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2011
    • 78
    • 2
    • 0
    • roma
    • Send PM

    #2
    up!

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Ciao, per la dieta devi postarla nell'apposita sezione dove riceverai adeguati consigli, per l'allenamento ti consiglio di iniziare con una scheda fullbody (per tutto il corpo per intenderci..) in modo che riprendi confidenza con gli ex e ti ricondizioni dopo un periodo di stop, falla per almeno 4/5 week e poi passa ad una scheda di massa, perchè con quella che hai postato ci fai ben poco, ne approfitto per consigliarti di leggere i vari post in rilievo all'interno di questa sezione
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • danielsan90
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2011
        • 78
        • 2
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4
        Grazie innanzitutto per aver risposto Alessandro33!!! ormai stavo perdendo le speranze!!!:-( per quanto riguarda la full body l'ho terminata venerdi' dopo 3 settimane di circuito per 4 volte a settimana...

        La dieta la postero' nella apposita sezione grazie!

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da danielsan90 Visualizza Messaggio
          Grazie innanzitutto per aver risposto Alessandro33!!! ormai stavo perdendo le speranze!!!:-( per quanto riguarda la full body l'ho terminata venerdi' dopo 3 settimane di circuito per 4 volte a settimana...

          La dieta la postero' nella apposita sezione grazie!
          Allora se vuoi far massa scegli una multi o una mono, magari suddivisa in 4 split, postala e vedremo
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X