Pareri su mia full body per 14enne?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harry Greb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 399
    • 18
    • 1
    • Send PM

Pareri su mia full body per 14enne?

Salve a tutti,
    Pratico Body Building da 2 anni, e volevo avere vostri pareri su una mia Full Body Fatta dall'allenatore, premettendo che ho 14 anni e che vado in palestra Lunedì-Mercoledì-Venerdì:
    Panca Or: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Panca Incl: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Squat: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Tirate al mento: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Tricipiti busto a 90: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Lateral Machine dietro: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Alzate laterali a 90: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Bicipiti contemporanei su panca inclinata: 3x7, dopo una sett 4x7, dopo una sett 5x7, dopo una sett 3x7 con incremento.
    Iperextension: 3x15, dopo una sett 4x15, dopo una sett 5x15.
    Avvicinamenti delle gambe stando seduto: 3x40, 4x40,5x40.
    Tempi di recupero, 2 minuti tra serie, fuorché per gli addominali, 30 secondi.
    Saluti.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

perchè tutte 7 reps?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

ma hai iniziato ad allenarti a 12 anni?

---------- Post added at 00:25:38 ---------- Previous post was at 00:23:02 ----------

ma poi..un mese fa era un anno che ti allenavi..mo son due..

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        ma hai iniziato ad allenarti a 12 anni?

---------- Post added at 00:25:38 ---------- Previous post was at 00:23:02 ----------

ma poi..un mese fa era un anno che ti allenavi..mo son due..
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/30870...der-di-14-anni.

Commenta

• lleone88
            Bodyweb Advanced

• Mar 2011
            • 82
            • 7
            • 0
            • livorno
            • Send PM

in effetti nn capisco neanche io perche tte 7 rip(cioè,aumento,stazion 2 sett per abituarti e poi increm)... secondo me ( oltre al fatto che sei giovane), consiglierei per la tua età maggiori ripetizioni csi da scalare il peso (credo sia importante), o eventualmente rip a scalare ... una scheda simile cme la tua me la fecero ad una palestra che frequentavo all'inizio, tta la parte sup stesse serie e stesse rip... notando che nn faceva al caso mio e dopo un minimo di esp. la buttai nel cesso insieme a quella palestra di rincoglionixxx (parlo del proprietario)... poi ognuno si allena cme vuole, sia ben chiaro.... nn voglio andare OT, ma personalmente a 12 anni (quando hai iniziato o 13 nn ho capito) punterei ad altri sport cme il nuoto, ecc... poi oltre 16 palestra.. SECONDO ME sia chiaro
            ritornando a quello che dici tu, beh, gruppi muscolari di dverse dimensioni si allenano in maniera diversa, csi è da capire anche di che tipo sno le fibre, tipo 2a o 2b (lente o veloci)... da qui si trae una scheda, almeno questo e quanto faccio.... nn so, sicuramente il tuo allenatore sarà un uomo cn esp, nn lo so, quindi nn mi sento alla fin fine di dirti se è sbagliata o meno questa scheda(csa ho scritto a fare fino a ora???), pero se io dovessi eseguire questo tipo di scheda vuol dire che dvrei mettere su molto peso per stare sulle 7 rip, ecco perche ti ho detto magari di alzare le rip per abbassare il peso...
            ultimo consiglio, chiedi un parere ad un medico prep atletico, palestra fa bene a qualsiasi età, ma ogni età ha determinati modi di esercizio!!!!
            cmq è da 1 anno o 2 che ti alleni???
            ciao
            Last edited by lleone88; 08-10-2011, 14:12:24.
            RICORDA..
            HAI SOLO UNA VITA A DISPOSIZIONE..
            E COSI TANTE GNOCCHE DA SODDISFARE

Commenta

Working...
            X