Ciao ragazzi, mi preme davvero chiedervi un'informazione. Mi alleno da un paio di mesi all'incirca in casa, con un attrezzo comprato e una gamma di pesi che mio zio aveva a casa e che non usa più. Su per giù faccio gli stessi esercizi che facevo quando andavo in palestra ( vi chiederete perchè non ho continuato ad andare in palestra... la verità è che quella poca grana che riesco a racimolare mi serve per altre esigenze, detto papale papale ), e all'allenamento ho unito la corsetta quattro volte a settimana ( martedì, giovedì, sabato intorno alle 19:00 e la domenica intorno alle 8:30 della mattina ).
Ciò che vorrei chiedervi è... sarebbe opportuno che facessi tre allenamenti alla settimana, oppure possono bastarne anche due? Il tempo di un allenamento và dall'ora all'ora e mezza massimo ( faccio quattro esercizi per gambe e quattro per braccia, tutti ripetuti due volte con una serie di addominali alla fine e come intermezzo salto con la corda ).
Un'altra curiosità: ho letto articoli sparsi per il web che dicono che sarebbe opportuno andare a correre dopo una seduta d'allenamento; io faccio praticamente il contrario, cioè ci vado il giorno dopo. E' sbagliato?
Ciò che vorrei chiedervi è... sarebbe opportuno che facessi tre allenamenti alla settimana, oppure possono bastarne anche due? Il tempo di un allenamento và dall'ora all'ora e mezza massimo ( faccio quattro esercizi per gambe e quattro per braccia, tutti ripetuti due volte con una serie di addominali alla fine e come intermezzo salto con la corda ).
Un'altra curiosità: ho letto articoli sparsi per il web che dicono che sarebbe opportuno andare a correre dopo una seduta d'allenamento; io faccio praticamente il contrario, cioè ci vado il giorno dopo. E' sbagliato?