Ciao a tutti. Come ho scritto nell'altra discussione, mi sono finalmente iscritto in palestra, dopo 26 anni di nulla assoluto. L'unico problema è che gli istruttori mi hanno dato una scheda un po' troppo di base e ho paura che non mi sia di grande aiuto. Premetto che sono alto 1,93 (misurazione recentissima) e peso 89 kg. Prima ne pesavo più di 122. Il mio obiettivo sarebbe quello di rassodare e al tempo stesso di mettere su un po' di muscoli (non sono per niente esperto, quindi non so se posso parlare di "massa"... o forse sì?). Vi scrivo comunque l'allenamento tipo che effettuo:
15 minuti di cyclette per il riscaldamento
3x12 di trazioni alla lat m. avanti
3x12 rowing torso
3x12 pectoral machine (questo)
3x12 leg press
3x12 standing gluteus
3x12 crunch semplici
3x12 crunch obliqui
3x12 crunch completi (le gambe sollevate)
3x12 slanci posteriori in quadrupedia
2x08 alzate laterali da seduto.
5 minuti di cyclette per finire
I pesi, secondo la scheda, non superano mai i 25 kg, ma spesso sono io ad aumentarli perché altrimenti non sforzo quasi per niente. Non posso usare i manubri per il momento perché ho tolto il gesso al polso sinistro da due settimane (una frattura al piramidale).
15 minuti di cyclette per il riscaldamento
3x12 di trazioni alla lat m. avanti
3x12 rowing torso
3x12 pectoral machine (questo)
3x12 leg press
3x12 standing gluteus
3x12 crunch semplici
3x12 crunch obliqui
3x12 crunch completi (le gambe sollevate)
3x12 slanci posteriori in quadrupedia
2x08 alzate laterali da seduto.
5 minuti di cyclette per finire
I pesi, secondo la scheda, non superano mai i 25 kg, ma spesso sono io ad aumentarli perché altrimenti non sforzo quasi per niente. Non posso usare i manubri per il momento perché ho tolto il gesso al polso sinistro da due settimane (una frattura al piramidale).
Commenta