If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Appena riesco metto anche gli esercizi e le ripetizioni, come distribuzione va bene?
E i bicipiti? Meglio se fai così:
A) Petto-spalle-tricipiti
B) Gambe-addome
C) Dorso-bicipiti
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
E i bicipiti? Meglio se fai così:
A) Petto-spalle-tricipiti
B) Gambe-addome
C) Dorso-bicipiti
La scheda non l'ho fatta io, vorrei un parere su come è stata fatta, in ogni caso i bicipiti li faccio un po' il lunedì, e sono comunque molto utilizzati anche in altri esercizi.
Non conosco il motivo per cui l'istruttore non metta esercizi per l'addome, proverò a chiederglielo.
Prima di iniziare devo fare 10 minuti di riscaldamento generico, ed una serie con più ripetizioni e meno carico per gruppo muscolare.
Non ho mai fatto palestra e sono 177x165, magari l'informazione serve a valutare meglio l'operato dell'istruttore.
Cmq sia splittaggio sballato, 2 volte l'allenamento delle spalle e nessun ex per i bicipiti, è vero che vengono indirettamente chiamati in causa con altri gruppi, ma non allenarli proprio mi sembra una cavolata immensa!! Meglio quello che ti ho consigliato
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Cmq sia splittaggio sballato, 2 volte l'allenamento delle spalle e nessun ex per i bicipiti, è vero che vengono indirettamente chiamati in causa con altri gruppi, ma non allenarli proprio mi sembra una cavolata immensa!! Meglio quello che ti ho consigliato
Sto cercando gli esercizi in rete, il giorno delle spalle e del petto faccio anche esercizi appositi per i bicipiti, curl alternati e curl con i cavi, lo schema diventerebbe a) petto-bicipiti-spalle b) spalle-gambe c) dorso-tricipiti, c'è molta differenza dalla tua?
ma l'ordine dei gruppi muscolari...è quello postato? Non capisco perché i bicipiti non andrebbero allenati, quando invece le spalle e i tricipiti si'...quando anche questi vengono già lavorati con il petto mah...cmq non è una scheda quella, ma semplici accoppiamenti muscolari.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma l'ordine dei gruppi muscolari...è quello postato? Non capisco perché i bicipiti non andrebbero allenati, quando invece le spalle e i tricipiti si'...quando anche questi vengono già lavorati con il petto mah...cmq non è una scheda quella, ma semplici accoppiamenti muscolari.
Se vuoi rispondere leggi tutta la discussione, ho scritto che volevo sapere se la distribuzione andava bene, comprendo che non è una scheda e l'ho anche scritto (aggiungerò gli esercizi appena possibile), nel corso del thread ho aggiunto che faccio curl con i cavi e curl alternati insieme al petto e alle spalle.
la discussione l'ho letta tutta caro Fernando, e ho infatti fatto domande - e ho espresso dubbi - circa la distribuzione proposta dall'istruttore, non circa le tue eventuali modifiche...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
la discussione l'ho letta tutta caro Fernando, e ho infatti fatto domande - e ho espresso dubbi - circa la distribuzione proposta dall'istruttore, non circa le tue eventuali modifiche...
Iniziamo bene Manx.....eppure stiamo cercando di fargli capire che l'allenamento da lui postato non va bene......mah
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Non si tratta di una mia modifica, non ho la presunzione di modificare la distribuzione fatta dall'istruttore esperto e laureato (ignorante o meno, allo stato attuale, ha molto più conoscenze di me in materia), al limite posso discuterne con lui riguardo certe scelte, per questo motivo chiedo un confronto su questo forum.
Gli esercizi per i bicipiti ci sono e sono il lunedì insieme alle spalle e al petto.
La distribuzione è quindi corretta secondo il vostro parere? C'è una spiegazione per la mancanza dell'allenamento per l'addome? (Questione che comunque discuterò con lui).
Scusami, il lunedi non fai tricipiti-dorsali? C'è confusione direi....
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
è sbagliato l'ordine dei muscoli che vai ad allenare, la logica prevede muscoli grandi--->poi piccoli. Non capisco poi, come ti è stato già detto, perché faresti le spalle due volte...chiedi semmai all'istruttore e sarei curioso cmq di vedere come ti ha organizzato veramente la scheda (intendo esercizi, volume, intensità, rest) altrimenti difficile dare un vero parere che abbia un "senso". Sull'addome non so che dirti, ma è il problema "minore" in questo caso...mettilo una due volte quando ti fa comodo e passa la paura.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
La confusione è derivata dal fatto che l'ultimo giorno di scheda è il lunedì, in ogni caso questa è la forma corretta: a) petto-spalle-bicipiti b)spalle-gambe c)dorso-tricipiti.
La confusione è derivata dal fatto che l'ultimo giorno di scheda è il lunedì, in ogni caso questa è la forma corretta: a) petto-spalle-bicipiti b)spalle-gambe c)dorso-tricipiti.
Se togli la seduta delle spalle insieme alle gambe lo split va bene
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta