Se puoi lo squat devi iniziarlo subito insieme ad un buon programma di stretching. Se rinforzi il muscoli con la pressa, poi dovrai iniziare con pesi più alti allo squat e rischiare di farti male, oppure mettere pesi bassi che per allora non saranno manco più allenanti.
Primo giorno di palestra: provo tanta delusione per l'ignoranza di certi PT!
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggioe con quanto peso inizio a fare lo squat?
fabre dai..non fare domande sciocche...è un esercizio come gli altri, quindi il carico va adeguato alle rip, alla tua capacità di lavoro ecc...se fai una progressione tieniti una rip circa di buffer, ma anche se fai lavori "piu' ipertrofici" tieniti un po' di margine, devi apprendere la tecnica.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
tutti gli esercizi se fatti male sono dannosi, in ogni caso vale la risposta data prima
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
senza dubbio. impegnati, calma, dedizione e pazienza, e i risultati devono arrivare per forza...!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioOggi è il fatidico giorno si inzia la scheda.
Come suggeritomi nei fondamentali dovrei abbassare le rep.
Andrebbe bene fare 3x8?
La Lat Machine invece è riportato 2x12, metto anche qui un 3X8?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Non c'è una regola per le serie che vuoi inserire, puoi farne 3, 4 o 5, dipende da come ti alleni, cmq potresti fare 4x6 nei fondamentali e 3x8/10 nei multiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Lunedì ho inziato la scheda di Hulk, devo dire che è stata abbastanza pesante, infatti non sono riuscito a fare cardio a fine wo perché mi sentivo distrutto.
Devo abituarmi. Comuque alcuni esercizi, come il rematore con bilancere, ancora non ho una postura corretta.
L'istruttore mi ha consigliato di fare il rematore poggiandomi su una panca inclinata cercando di sollevvare il bilancere.
Anche il lento avanti con bilancere l'ho sostituito con la shoulder press.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioLunedì ho inziato la scheda di Hulk, devo dire che è stata abbastanza pesante, infatti non sono riuscito a fare cardio a fine wo perché mi sentivo distrutto.
Devo abituarmi. Comuque alcuni esercizi, come il rematore con bilancere, ancora non ho una postura corretta.
L'istruttore mi ha consigliato di fare il rematore poggiandomi su una panca inclinata cercando di sollevvare il bilancere.
Anche il lento avanti con bilancere l'ho sostituito con la shoulder press.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioLunedì ho inziato la scheda di Hulk, devo dire che è stata abbastanza pesante, infatti non sono riuscito a fare cardio a fine wo perché mi sentivo distrutto.
Anche il lento avanti con bilancere l'ho sostituito con la shoulder press.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da camtut22 Visualizza Messaggiola scheda di hulk l'hai fatta precisa per come è scritta o hai cambiato qualcosa?
Gli esercizi 2x15 li ho fatti diventare 3x12.
Il lento avanti con manubrio l'ho sostituito con la Shoulder Press.
Sono indeciso se sostituire il rematore con la vertical row oppure fare il rematore appoggiandomi ad una panca inclinata.
Ci penserò in questi due giorni.
Mentre per gli esercizi del MER non ho modificato nulla.
Fatta oggi e mi son trovato benissimo.
L'unica cosa che ho cambiato sono gli esercizi 2x15 con 3x12.
Ah, dimenticavo, per gli addominali oggi ho utilizzato la Crunch addominals, mi ci son trovato bene. Credo che continuerò ad utilizzarla.
Commenta
-
Commenta