Ragazzi ho una domanda sui doms: Visto che mi capita (come capita a tanti) di avere questi doloretti muscolari per quasi tutta la giornata seguente ad un allenamento pesante e dovendo svolgere comunque la normale vita quotidiana con le sue attività (purtroppo non si può restare a poltrire sul letto per tutto il giorno seguente al wo...c'è l'Univerità!!) volevo chiedervi se in un certo modo "sforzare" in queste attività i muscoli allenati e dolenti di doms nel portare un bagaglio,camminare in salita per un bel tratto di strada ad esempio... può ostacolare l'ipertrofia muscolare.
Mi spiego meglio: mettiamo il caso che uno però dorma a sufficienza e segua un'alimentazione calibrata ad hoc. Vorrei solo sapere se compiere gesti che sollecitano muscoli allenati giorni precedenti e sofferenti di doms (a volte anche nel mantenere la penna sento dolore al tricipite) può ostacolore l'ipertrofia o è una **** mentale mia. Grazie
Mi spiego meglio: mettiamo il caso che uno però dorma a sufficienza e segua un'alimentazione calibrata ad hoc. Vorrei solo sapere se compiere gesti che sollecitano muscoli allenati giorni precedenti e sofferenti di doms (a volte anche nel mantenere la penna sento dolore al tricipite) può ostacolore l'ipertrofia o è una **** mentale mia. Grazie
Commenta