Nuovo stimolo...questa scheda "SPACCA"...voi l'avete mai provata? ( Cerco Consigli )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
    Ciao Jonny, potresti spiegarti meglio? Come mai rischia il sottoallenamento?
    Ti ha risposto saggiamente l'amico luigi Il problema tutto italiano è che, ad esempio, una 3 split classica ABC non significa che devo allenarmi "solo" 3volte a settimana, anzi. Più si splitta e più bisogna allenarsi. Per funzionare davvero, una 3 split dovrebbe significare allenarsi perlomeno 5 volte settimanalmente. Chi, invece, può allenarsi solo 3 volte a settimane, dovrebbe optare per delle full-mezze full-aba/bab. Una settimana di riposo per ogni muscolo(salvo scarichi attivi/passivi) è controproducente secondo me, per le braccia, poi, una follia.

Commenta

• Otaku90
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1171
      • 42
      • 16
      • Send PM

Perciò secondo voi chi si allena in monofrequenza sarà sempre sottoallenato? L'allenamento "corretto" sarebbe allenarsi in multi o con l'inserimento dei richiami?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
        Perciò secondo voi chi si allena in monofrequenza sarà sempre sottoallenato? L'allenamento "corretto" sarebbe allenarsi in multi o con l'inserimento dei richiami?
        Dipende cosa intendi per monofrequenza... quasi tutti intendono ripetere lo stesso allenamento ogni 7 giorni. Io, intendo la monofrequenza allenarsi - sempre con splittaggi - ma ripetere il gesto, il gruppo muscolare, ogni 4-6 giorni. 7 giorni di recupero sono davvero tantissimi ragazzi.

Il problema e' che la settimana e' fatta di 7 giorni e molti vogliono allenarsi solo in determinagi giorni prefissati, quindi non si puo' strutturare un allenamento al 'TOP' per loro. Io ad esempio non guardo mai i giorni della settimana, ma seguo la tabella che mi sono prefissato all'inizio, perche' i muscoli non sanno se oggi e' martedi' o sabato...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

Ok, vediamo se ho capito il tuo ragionamento
          Prendiamo la scheda che c'è a inizio discussione, ovvero una 4 split. Tu con questa scheda ti alleneresti o 5 giorni a settimana o inseriresti dei richiami. Corretto?

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Io una 4 split la strutturerei molto diversamente, comunque farei cosi' in linea di massima

A, B, riposo, C, D, riposo, A, B, riposo, C, D

Questo per un allenamento di Massa, in Forza la 4 split e' totalmente inadatta. A meno che di non fare 2 sedute al giorno

E ripeto, io non parlo mai di giorni alla settimana, parlo di giorno di recupero.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• jonny@NY
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1260
              • 79
              • 134
              • Send PM

concordo! Si potrebbe optare anche per 3 giorni on 1 off, 2 giorni on 1 off

Commenta

Working...
              X