edita e sposta nella sezione dieta e alimentazione..
Nuovo stimolo...questa scheda "SPACCA"...voi l'avete mai provata? ( Cerco Consigli )
Collapse
X
-
dubbio atroce che mi assale...ho capito il fatto delle rip esplosive ecc ecc...ma devo farle a cedimento??? ovvero es: pressa le prime 6 esplosive devo fare l'ultima ( la sesta ) che è l'ultima che riesco a spingere??? o tengo del "buffer"?? ( spero si dica cosi ) hehe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggioio ti consiglio di andare a cedimento ma con un esecuzione perfetta, altrimenti diventa un'altra cosa..
Ad esempio ieri sulla pressa ho avuto questa "regressione"
6 = 130
6 = 130
8 = 120
8 = 120
12 = 100
15 = 90
20 = 90 ( ma ho fatto davvero fatica dopo le 15...la prox volta metto 80 )
che ve ne pare?
poi squat
3x5 ( squat ) + 15 ( squat MP ) ho messo nel primo 74kg e nel secondo 20 a parte....
Commenta
-
-
ci può stare, ma devono essere tutte esplosive con fermo di 3secondi, al petto per esempio, nelle rep basse(6/8), 2secondi per le medio alte con velocità moderata(12/15), tensione continua per le alte(20 ma anche 24).. Ti conviene abbassare un pò la ghisa, non pensare al peso ma alla qualità della contrazione.
Commenta
-
-
Probabilmente ha piu' senso fare petto/rematori e spalle/trazioni piuttosto che come vorresti fare tu, pero' va bene.
Per le braccia ... non so... toglierei volume e magari andrei a fare un richiamo dei polpacci e degli avambracci..
aumenta il volume delle altre schede tipo trazioni e rematori e gambe...
poi io cambierei qualche esercizio, tipo inserire le trazioni, il lento bilancere pesante, ...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza MessaggioUn informazione cosa vuol dire nell'allenamento delle braccia
Sg x 2 giri 120''?
Commenta
-
-
Salve ho una domanda, ieri ho fatto provare ad un mio amico che voleva una scheda nuova con uno stimolo diverso questa scheda ad alto volume,e volevo sapere, non è un po tanto come allenamento e non si rischia il sovrallenamento?
Il mio amico 3 anni di allenamento 1.75 x 75kg 22anni
Attualmente sta in massa e integra cosi:
Proteine,multivitaminico,omega3,gainer,500mg vitamina c,scivation xtend during wo,cell mass posto wo,5gr glutammina post wo,caseine pre nanna.
è in ipercalorica.
Secondo voi si rischia il sovrallenamento o no?
grazie milleLast edited by Ciuz; 12-10-2011, 17:48:39.Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
Questa scheda e' tutto tranne che una scheda ad alto volume.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza MessaggioSecondo me rischia di sottoallernarsi
Commenta
-
-
Perche' quel volume, poi con 7 giorni di recupero, sarebbe sottoallenante pure per un principiante.
Ragazzi se avete paura di allenarvi troppo, di fare troppi esercizi, di fare troppi set, di alzare troppa ghisa nell'arco della settimana, e' meglio se cambiate disciplina sportiva...
La SPLIT IAN KING e' fatta apposta per consentire di fare tanto lavoro per la parte alta del corpo sia in spinta, sia in trazione, 'splittando' il tutto su due sessioni.
Mettiamo almeno 10 set per petto, rematori, trazioni, spalle, piu qualcosa di 'equipollente' (come il pull over) e qualcosa per i trapezi e deltoidi posteriori, piu' qualcosa per le braccia (3-6 set).
Rimangono le gambe e se si fanno in una sola seduta io starei piu' vicino ai 20 set che ai 10 polpacci esclusi. Addome a piacere (plank crunch woodchopper).Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
Commenta