If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sembrerà una domanda stupida, ma la maggiore minore predisposizione di un corpo a fare massa dipende anche dalla struttura ossea (esile,normale o robusta)?
io per esempio ho il polso di 17,5 cm e il bicipite contratto di 35 cm,
voi che misure avete?
Se si ha un polso di 17 cm si avrà meno massa in partenza di un polso di 19 cm, essendo un muscolo scheletrico la sua ''massa ''dipende anche dalla struttura ossea. Io ho un polso di 19,5 cm e un bicipite di 42,5 cm.
Dipende ANCHE dalla struttura ossea, ma non solo. Inserzioni muscolari, forma dei ventri muscolari, densità delle fibre muscolari, ecc sono altre variabili che incidono molto sulla massa e la forma del fisico nel complesso.
Dipende ANCHE dalla struttura ossea, ma non solo. Inserzioni muscolari, forma dei ventri muscolari, densità delle fibre muscolari, ecc sono altre variabili che incidono molto sulla massa e la forma del fisico nel complesso.
Se si ha un polso di 17 cm si avrà meno massa in partenza di un polso di 19 cm, essendo un muscolo scheletrico la sua ''massa ''dipende anche dalla struttura ossea. Io ho un polso di 19,5 cm e un bicipite di 42,5 cm.
ma sarà diversa solo la massa di partenza o ciò condiziona anche l allenamento?
nel senso che magari chi ha l ossatura piu robusta si sviluppa prima..?
ma sarà diversa solo la massa di partenza o ciò condiziona anche l allenamento?
nel senso che magari chi ha l ossatura piu robusta si sviluppa prima..?
Non c'è una correlazione tra le due cose. Poi è ovvio che uno che ha un'ossatura pesante, sarà più imponente di uno con ossatura minuta a parità di massa muscolare.
su questo non ci credo molto che chi ha un polso piccolo avrà meno massa in partenza di uno che ha un polso più grande
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta