Lo famo a piedi nudi ? ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Simpatico l'aver aumentato il massimale di "10 km"!!

    Mi trovo in linea con Menphis.

    Tuttavia all'aumento "esagerato" dei carichi in funzione dello stare scalzi o meno, ci credo poco...
    Opsss ... corretto grazie .

    Facciamo che per il mio squat evidentemente il discorso è molto più ampio e con fattori soggettivi particolari che hanno potuto portare a questo effetto, però vi pregherei di rimanere nel vero tema del thread, ovvero differenze, vantaggi, benefici e/o controindicazioni nell'eseguire wo scalzi.
    Grazie.

    ---------- Post added at 15:27:15 ---------- Previous post was at 15:10:52 ----------

    Noto ad esempio che il grande Arnold si allenava a piedi nudi, forse è solo una questione di gusti o di abitudine, ma d'altronde un pò lo è anche il fatto di lavorare con i guanti o senza, ma questo non toglie che lavorare con i guanti sia meglio anche se per tutt'altri motivi rispetto alla nostra discussione.

    In ogni caso non so se era una sorta di moda o abitudine dei tempi, ma ho notato che Arnold non era l'unico ad avere l'abitudine di allenarsi a piedi nudi, per i più scettici notate ad esempio il video che segue, è un pò lungo ma c'è ne sono molti altri in cui si può notare la stessa cosa.


    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.






    ps. altro particolare pure le gare si fanno a piedi nudi, forse è solo un fatto estetico, ma si potrebbero usare anche delle microcalzature apposite color carne ad esempio

    Commenta

    • the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

      #17
      laddove possibile attuarla, la trovo una pratica molto utile.
      a parte che molte scarpe con cui normalmente ci alleniamo in palestra sono inadatte allo scopo (sto parlando di fondamentali pesanti...per un curl ai cavi van bene anche i moonboot), ma nel "riprendere il contatto" con il terreno, oltre al miglioramento della propriocezione, ci vedo un qualcosa di olistico che porterebbe più giovamenti di quelli che ci si possa aspettare.

      ovviamente il discorso igene va a farsi fottere, e in gym pubbliche la cosa è poco se non per niente applicabile.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X