Lo famo a piedi nudi ? ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fap
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 264
    • 39
    • 44
    • Send PM

    Lo famo a piedi nudi ? ....

    Se pensavate di aver visto tutto e di aver trattato tutto in questo forum ecco qui un bel nuovo ed originale argomento di discussione che spero possa riscuotere interesse.
    Per caso mi sono ritrovato a svolgere un wo a piedi nudi e da questa estate non posso più fare a meno di continuare così. Mi ci trovo benissimo, ricevo ottime sensazioni di potenza e controllo e mi pare che in ogni esercizio vengano coinvolti tutti i muscoli del corpo. Nello squat poi il controllo, l'equilibrio e la stabilizzazione del carico sono eccezzionali, sono riuscito ad aumentare il mio massimale di ben 10 kg.
    Molti benefici in tanti altri esercizi dai calf (incredibile) ma anche arrivando alle trazioni , sarà quel chiletto di peso in meno?

    Di la tua al riguardo e per quanti non hanno mai provato vediamo se troviamo qualche "temerario" con il gusto per l'innovazione e le nuove esperienze che possa provare e lasciarci un feedback ...


    Grazie anticipatamente per i vostri interventi.
    Last edited by fap; 04-10-2011, 14:24:03.

  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

    #2
    Spero che ti alleni in casa..
    Comunque +10kg nel massimale di squat mi sembra un'esagerazione..

    Commenta

    • lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

      #3
      magari aveva ed ha ancora margine
      Io per un periodo staccavo a piedi nudi e mi ci trovavo alla grande, solo che in palestra non è il massimo dell'igiene allenarsi a piedi nudi
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

      Commenta

      • simo91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 982
        • 26
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

        #4
        ho provato ank io e in effetti si prova una sensazione di leggerezza..
        peccato ke tutto è finito quando un peso di 10 kg è finito sul mio alluce e dopo 2 giorni cammino ancora come una mummia

        Commenta

        • IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          magari aveva ed ha ancora margine
          Io per un periodo staccavo a piedi nudi e mi ci trovavo alla grande, solo che in palestra non è il massimo dell'igiene allenarsi a piedi nudi
          Appunto.
          Staccare scalzi IMHO è consigliabile,considerando che la suola della scarpa dovrebbe essere piattissima,togliendo le scarpe si elimina il problema.
          Ma squattare è diverso,io per esempio mi trovo meglio con una scarpa con un pò di tacco(di legno),a piedi nudi non riuscirei..

          ---------- Post added at 11:48:33 ---------- Previous post was at 11:46:25 ----------

          Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
          ho provato ank io e in effetti si prova una sensazione di leggerezza..
          peccato ke tutto è finito quando un peso di 10 kg è finito sul mio alluce e dopo 2 giorni cammino ancora come una mummia
          a meno che non ti fossi allenato con la punta di ferro,anche con delle nike non ti saresti fatto del bene..

          Commenta

          • menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Non è un thread stupido in realtà: si parla di propriocezione ed impulso neurale. Un pò come il fatto che è diverso fare una panca con i guanti piuttosto che senza
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta

            • Br1
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 342
              • 69
              • 31
              • Send PM

              #7
              nella mia palestra impossibile,prenderei infezioni a non finire

              Commenta

              • fap
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 264
                • 39
                • 44
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                Spero che ti alleni in casa..
                Comunque +10kg nel massimale di squat mi sembra un'esagerazione..
                Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                magari aveva ed ha ancora margine
                Io per un periodo staccavo a piedi nudi e mi ci trovavo alla grande, solo che in palestra non è il massimo dell'igiene allenarsi a piedi nudi
                Si giusto, non ho specificato che io mi alleno in home gym ed effettivamente mi rendo conto che in palestra la cosa potrebbe essere un pò più complicata, magari usare dei calzini? anche del tipo sotto la caviglia, che vi sembra?

                Sicuramente cera del buffer ma è pure vero che prevedo di aumentare ancora quindi il miglioramento è stato comunque netto forse anche per una influenza molto forte a livello di tecnica o forse che so? mi sento molto più sicuro di prima e carico di più.


                Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                ho provato ank io e in effetti si prova una sensazione di leggerezza..
                peccato ke tutto è finito quando un peso di 10 kg è finito sul mio alluce e dopo 2 giorni cammino ancora come una mummia
                Bè certamente a questo bisogna stare molto attenti, però credo che 10 Kg dritti dritti sull'alluce possano sortire un buon effetto anche con le scarpe da ginnastica specie se un pò leggerine come le mie, perciò occhio ..


                Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                Appunto.
                Staccare scalzi IMHO è consigliabile,considerando che la suola della scarpa dovrebbe essere piattissima,togliendo le scarpe si elimina il problema.
                Ma squattare è diverso,io per esempio mi trovo meglio con una scarpa con un pò di tacco(di legno),a piedi nudi non riuscirei..
                Forse nel mio caso il grosso vantaggio che ricevo è nella migliore articolazione delle caviglie, ho un angolo di avanzamento della tibia molto basso e forse la mancanza di tomaia e lacci mi facilita notevolmente. Poi sicuramente avverto una sensibilità incredibile con il pavimento che mi permette di calibrare bene il movimento e di riuscire a scaricare il peso sul tallone piuttosto che sulla schiena.

                Commenta

                • mr. ciuf ciuf
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 898
                  • 50
                  • 2
                  • Baia delle Tortore
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Non è un thread stupido in realtà: si parla di propriocezione ed impulso neurale. Un pò come il fatto che è diverso fare una panca con i guanti piuttosto che senza
                  spiegami meglio, grazie.
                  sigpic

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Non è un thread stupido in realtà: si parla di propriocezione ed impulso neurale. Un pò come il fatto che è diverso fare una panca con i guanti piuttosto che senza
                    Beh insomma non proprio la stessa cosa!!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

                      #11
                      Imparare a leggere grazie: 'un pò come' non significa uguale...non fate i precisini con me perchè io si vi trovo il pelo nell'uovo ad ogni post.

                      Il discorso dei guanti è il principio di irradiazione: se non sapete cos'è cercate negli articoli di Paolo che viene spiegato benissimo. Il discorso dei piedi:

                      vantaggi: propriocezione migliorata col contatto col terreno, l'assenza della suola facilita l'impulso neurale e la continuità nello 'scarico' della forza a terra

                      cons: in uno squat PESANTE ad esempio, fatto con tutti i crismi e quindi con stance largo pl's style, si perde di attrito e li una suola rinforzata lateralmente aiuterebbe nella stabilità. se lo fai a piedi nudi ti crepi giusto per usare un linguaggio comprensibile
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Imparare a leggere grazie: 'un pò come' non significa uguale...non fate i precisini con me perchè io si vi trovo il pelo nell'uovo ad ogni post.

                        Il discorso dei guanti è il principio di irradiazione: se non sapete cos'è cercate negli articoli di Paolo che viene spiegato benissimo. Il discorso dei piedi:

                        vantaggi: propriocezione migliorata col contatto col terreno, l'assenza della suola facilita l'impulso neurale e la continuità nello 'scarico' della forza a terra

                        cons: in uno squat PESANTE ad esempio, fatto con tutti i crismi e quindi con stance largo pl's style, si perde di attrito e li una suola rinforzata lateralmente aiuterebbe nella stabilità. se lo fai a piedi nudi ti crepi giusto per usare un linguaggio comprensibile
                        Azz......e se ti avessimo contraddetto come avresti reagito?
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          #13
                          Ti avrei chiesto di argomentare e ci saremmo confrontati
                          Mi piace il contraddittorio, non mi piace chi mi mette in bocca quello che non dico o che pensa di farmi il pelo eh eh. Senza offesa eh...anzi, apprezzo la tua volontà nel rispondere in parecchi thread
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #14
                            Simpatico l'aver aumentato il massimale di "10 km"!!

                            Mi trovo in linea con Menphis.

                            Tuttavia all'aumento "esagerato" dei carichi in funzione dello stare scalzi o meno, ci credo poco...
                            sigpic

                            Commenta

                            • Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Ti avrei chiesto di argomentare e ci saremmo confrontati
                              Mi piace il contraddittorio, non mi piace chi mi mette in bocca quello che non dico o che pensa di farmi il pelo eh eh. Senza offesa eh...anzi, apprezzo la tua volontà nel rispondere in parecchi thread
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X