Ho bisogno di un vostro consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doriansupremacy
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ho bisogno di un vostro consiglio

Vi espongo brevemente la mia condizione e la mia storia.. Ho 31 anni sono alto 188 cm e peso 90 kg al 10-12 % circa.. Credo di avere una base genetica veramente buona. A 17 anni ho iniziato ad allenarmi con i pesi nel momento di massima forma a 20 anni pesavo 98 kg con misure di tutto rispetto (43 cm braccio, 125 cm torace, 58 coscia, 40 polpaccio ecc.) il mio allenamento e' sempre stato strutturato in 2 fullbody settimanali di questo tipo
    Stacco trapbar 3x5-8
    calf raise 2x20
    bench press manubri 3x10
    rematore manubrio 3x8
    parallele 2x12
    trazioni 2x12
    press spalle 1x10
    Addominali
    Per alcuni periodi provai con le split ma mi sembrava di ottenere risulteti inferiori..Sono sempre stato completamente natural, mai usati neanche gli integratori eccezion fatta per le proteine in polvere.Premetto che non sono mai stato particolarmente 'tirato' (mi piace mangiare :-( ) ,Quindi non sono mai sceso al di sotto del 10-11%
    Dai 21 anni ai 29 non ho piu' toccato i pesi causa un infortunio alla spalla e una vita lavorativa molto impegnativa. In questi ultimi due anni mi sono allenicchiato ma mai seriamente dando prevalenza alle attivita' aerobiche ..Ora volevo buttare giu' massa grezza impegnandomi di nuovo nell'allenamento. Premesso che mi piacerebbe allenarmi con le fullbody come ai vecchi tempi vi chiedo se secondo voi puo' andare una frequenza settimanale di 3 volte con intensita' media oppure se e' meglio 2 volte con intensita' alta. Mi piacerebbe provare con i tre giorni ma temo di sovrallenarmi..Aspetto le vostre opinioni. Intanto vi posto la tabella che vorrei fare

Squat-stacco trapbar 1x20
    iperstensioni 1x20
    calf singoli manubrio 1x20+burns
    bench 10° con manubri 3x10
    dip 1xmaxpc
    rematore manubrio 4x8
    Clean & jerk 1x6
    Aperture a l per rotatori 1x20
    Addominali

Grazie in anticipo

---------- Post added at 20:28:29 ---------- Previous post was at 00:48:12 ----------

C'e' nessuno???
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Io ti consiglierei questa per iniziare, da tenere per 4/5 week:
    Lunedì, mercoledì e venerdì

Panca 5x6-8
    Squat 5x6-8
    Stacco 4x4-6
    Lento 5x6-8
    Rematore 4x6
    Trazioni 3x8
    Leg curl 5x8
    Curl con bil. 5x6-8
    Dip strette 5x6-8
    Calf 4x8-10
    Addominali
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• doriansupremacy
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Alessandro grazie per la tua risposta..Ma con un'allenamento cosi' impegnativo dal volume cosi' alto con 3 giorni a settimana non rischio di sovrallenarmi??

Commenta

• roby712
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 487
        • 18
        • 4
        • ROMA
        • Send PM

io direi comincia pure la tua scheda 3 volte a sett. e vedi come ti trovi se recuperi bene oppure no e poi fai i cambiamenti dovuti

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

Originariamente Scritto da doriansupremacy Visualizza Messaggio
          Ciao Alessandro grazie per la tua risposta..Ma con un'allenamento cosi' impegnativo dal volume cosi' alto con 3 giorni a settimana non rischio di sovrallenarmi??
          La scheda è puramente indicativa, puoi anche diminuire le serie (da 5 a 3) e vedi come ti trovi, ok?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• doriansupremacy
            Bodyweb Member
            • May 2011
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok seguiro' il tuo cosiglio

Commenta

Working...
            X