Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ABA BAB Spinte/trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ABA BAB Spinte/trazioni

    Ciao a tutti un pò di tempo fa avevo elaborato, grazie al vostro aiuto,una scheda ABA BAB costruita secondo spinte/trazioni e quel è quello che è venuto fuori

    A
    Squat 5x8
    Affondi 4x8
    Panca piana 5x6
    Panca piana manubri 4x8
    Lento avanti 4x6
    alzate laterali 3x10
    Tricipiti castello 3x10


    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.
    Rematore manubrio 4x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10 + alzate a 90° 3x10

    Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di schede? l'ho fatta per cambiare un pò gli stimoli dopo che ho sempre fatto la scheda in 3 split classica con i soliti abbinamenti.
    Che ne dite può funzionare?

    Grazie

    #2
    Togliendo le alzate laterali (al massimo farei un 2x12 di alzate laterali busto 90°) il resto lo trovo buono. Ah... il pulley lo farei o portato al petto oppure sostituito da scrollate su panca inclinata (il fine lo avrai intuito, lavorare sulla parte alta della schiena a fini posturali).
    Attenzione al giorno A...sembra bello voluminoso, magari qualche serie qua e là si potrebbe togliere (roba di poco eh).

    Sono solo accorgimenti, ma niente di categorico o imprescindibile.

    Aspettiamo magari altri consigli, per me è ok.
    Last edited by Strange Days; 04-10-2011, 00:27:50.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Grazie mille. la scheda A l'ho fatta ieri e devo dire che mi è piaciuta, è un lavoro diverso dalle solite 3 split però mi sembra azzeccato.

      Altri pareri?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gast1 Visualizza Messaggio
        Grazie mille. la scheda A l'ho fatta ieri e devo dire che mi è piaciuta, è un lavoro diverso dalle solite 3 split però mi sembra azzeccato.

        Altri pareri?
        Ho provato un allenamento simile qualche mese fa, cmq la tua va bene come impostazione, la farei così com'è....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          E come ti è sembrata quando l'hai fatta?

          Commenta


            #6
            Intensa, anche se io sono un monofrequentatore! Cmq sia va bene se vuoi incrementare i carichi
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              le trazioni come dite di farle? prone o supine? perchè prone ne faccio poche....

              Commenta


                #8
                Io sono un pro-pronazione! Io ti consiglio di sfruttare il fatto della multifrequenza per alzare il numero di quelle poche rip che fai nelle trazioni a presa prona.

                C'è un articolo (perdonami la pigrizia ma non ho voglia di trovarlo, è nella sezione threads in nota credo) che si chiama "Trazioni da zero a mito" o qualcosa del genere...dacci una sfogliata se ne hai voglia.
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  mi alleno settembre con una scheda con una struttura simile, ti devo dire che mi trovo veramente bene, a livello di stimoli mi piace molto di più delle solite 3/4 split

                  ti metto il link se ci vuoi dare un'occhiata
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per i consigli, oggi ho fatto la parte B e devo dire che è stata pesantina. L'unica cosa riguarda i bicipiti, va bene un solo esercizio? perchè non ho sentito lavorare troppo nonostante nel dorso li usi..

                    Commenta


                      #11
                      forse hai usato poco carico con gli ex di dorso o poco con il curl bilancere. comunque potresti provare un 4x8 invece che 3x10
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                      Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                        forse hai usato poco carico con gli ex di dorso o poco con il curl bilancere. comunque potresti provare un 4x8 invece che 3x10
                        Esatto , nelle multi prediligi basse rep e carichi maggiori , il loro lo scopo e' proprio quello !
                        E sui base (tipo lo squat) scendi fino a 5/6 rep.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎