Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa! Va bene?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa! Va bene?!

    é quella di leviatano per i primi sei mesi...io mi alleno da circa un anno e oggi il mio allenatore mi ha detto che alcune cose nn vanno bene per la massa mi ha detto di correggerla soprattutto nelle rip! voi che ne pensate!? inoltre che esercizio potrei fare al posto della french press che mi viene difficile!?
    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:

    settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
    settimana 2: 6x4 //

    settimana 3: 5x5 //
    settimana 4: 4x6 //

    Nota importante: il peso utilizzato durante l’arco del ciclo va lasciato invariato, va aumentato di circa 5kg alla fine di ogni ciclo.


    Esempio pratico:
    1-7 ottobre: 8x3@40kg
    8-14 ottobre:
    6x4@40kg
    15-21ottobre:
    5x5@40kg
    22-28ottobre:
    4x6@40kg
    29/10-6novembre:
    8x3@45kg


    Attenzione: Le trazioni
    Per le trazioni l’idea di progressione si basa sempre sul 8x3-6x4-5x5-4x6 ma in modo diverso, qui ci si basa di più sui tempi di recupero. Il ciclo comincia con 8x3 con un recupero di 2 minuti la prima settimana e la seconda settimana questo tempo di recupero si accorcia a 1. La settimana seguente allora si passerà ad un 6x4 con 2 minuti di recupero e così via.
    Così facendo il corpo si adeguerà più facilmente al lavoro.
    Il lavoro sulle trazioni dura però 2 mesi, il tempo ideale di completare ben 2 cicli di forza su panca e squat. Ecco che allora per comodità un intero MACROCICLO durerà 2 mesi, con all’interno 2 MICROCICLI di panca e squat.

    Però una volta arrivato al 4x6 di trazioni come continuo?

    Per impostare al meglio il lavoro (che dovrebbe durare un minimo di 4 mesi, anzi ne raccomando la durata a questo periodo) consiglio di cominciare il lavoro sulle trazioni eseguendo quelle a presa stretta supine (palmi verso di noi) per poi passare dopo i 2 mesi a quelle larghe prone.
    Vediamo come verrebbe:


    1-7 ottobre: 8x3 #2’ trazioni strette supine
    8-14 ottobre:
    8x3 #1’ tss
    15-21ottobre:
    6x4 #2’ tss
    22-28ottobre:
    6x4 #1’ tss
    29/10-5novembre: 5x5 #2’
    tss
    6-12 novembre: 5x5 #1’
    tss
    13-19novembre: 4x6 # 2’
    tss
    20-28novembre: 4x6 #1’
    tss
    29-6dicembre: 8x3 #2’ trazioni larghe prone
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!

    #2
    Perchè nn riesci a fare la french? Eppure non è difficile come esecuzione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ieri li ho fatti per la prima volta...nn ho sentito alcun lavoro sui tricipiti ma solo il tremore di tutto il braccio con 14 kg in totale e sono stato ben attento a tenere i gomiti fermi e lavorare solo di tricipite ma nn sentivo affatto il lavoro sul tricpite durante l esecuzione!
      ''Semper ad maiora''
      Il mio diario!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
        ieri li ho fatti per la prima volta...nn ho sentito alcun lavoro sui tricipiti ma solo il tremore di tutto il braccio con 14 kg in totale e sono stato ben attento a tenere i gomiti fermi e lavorare solo di tricipite ma nn sentivo affatto il lavoro sul tricpite durante l esecuzione!
        Mah.....a sto punto fai il pushdown, alternalo tra barra e corda
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          comunque riguardo alla scheda che mi dici? le ripetizioni a progressione nella panca piana nn sono poche? io ieri ho ripreso dopo 2 mesi e ho fatto 3x8 di panca piana con 38 kg e lo stesso lo squat.....fare 8 per 3 non so con che peso farlo e sopratutto a cosa mi puo servire?!
          ''Semper ad maiora''
          Il mio diario!!!

          Commenta


            #6
            up
            ''Semper ad maiora''
            Il mio diario!!!

            Commenta


              #7
              oggi ho incominciato a fare le serie cosi...10 8 8 6 in panca piana partendo con 40 kg e arrivando a 44 kg aggiungendo un kg ogni rep....poi ho fatto frenc press con manubrio 10 10 8 partendo con 8kg e arrivando a 10 kg..poi pressa 10 8 8 6 partendo con 40 kg e arrivando a a 50 kg ...poi un 4 x 10 di alzate laterali a 90 e in piedi con 5 kg piu abs! uso questo schema anche nel giorno b quando faccio dorso bicipiti panca presa stretta squat e abs1! che ne dite?!
              ''Semper ad maiora''
              Il mio diario!!!

              Commenta


                #8
                up
                ''Semper ad maiora''
                Il mio diario!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎