Ciao a tutti sono Marco 22 anni appeno iscritto...
e sono un novizio anche per quanto riguarda lo sport il B.B. e la salute fisica in generale...
fin'ora non avevo mai fatto attivita fisica e stavo diventando un po sovrapesso
fino a che non mi sono stufato di vedermi allo specchio con quella pancia "appesa" XD
e ho incominciato a svolgere attivita fisica e una dieta ora dopo circa due mesi diciamo che i risultati si vedono nel senso che ho perso quei 4/5 chili di troppo...
Ora peso 66kg e sono alto 1.70
ho imparato a cambiare anche il modo di pensare man mano ho capito che d'ora in poi non smettero mai di fare attivita fisica ho deciso di scolpire il mio corpo e di sviluppare la cosi detta "tartaruga"
ed ho anche capito che per farlo l'unica alternativa e fare tanta palestra e mangiare equilibrato e non comprando l'"ab circle pro" ahahahah o sbaglio ? XD
Comunque venendo al dunque essendo solo due mesi che mi alleno non mi sono chiare tante cose...
e spero che voi espeti di bodyweb potete chiarirmi..
ad esempio...nel mio caso
dovrei prima bruciare il grasso in ecesso sulla pancia per poter far risaltare gli addominali ?
dovrei prima fare definizione o prima massa ?
poi carboidrati mangiarli o no ?
allenarsi 5 volte a settimana o 3 ?
in un giorno di allenamento si devono allenare tutti i muscoli ?
o ad esempio un giorno gli addominali un giorno le gambe un giorno i bicipidi...etc etc
ecco queste sono alcune delle mie lacune piu gravi XD
spero che voi del forum possiate risolvere questi miei dubbi
ve ne sarei enormemente grato
questa e la situazione di ora:
e sono un novizio anche per quanto riguarda lo sport il B.B. e la salute fisica in generale...
fin'ora non avevo mai fatto attivita fisica e stavo diventando un po sovrapesso
fino a che non mi sono stufato di vedermi allo specchio con quella pancia "appesa" XD
e ho incominciato a svolgere attivita fisica e una dieta ora dopo circa due mesi diciamo che i risultati si vedono nel senso che ho perso quei 4/5 chili di troppo...
Ora peso 66kg e sono alto 1.70
ho imparato a cambiare anche il modo di pensare man mano ho capito che d'ora in poi non smettero mai di fare attivita fisica ho deciso di scolpire il mio corpo e di sviluppare la cosi detta "tartaruga"
ed ho anche capito che per farlo l'unica alternativa e fare tanta palestra e mangiare equilibrato e non comprando l'"ab circle pro" ahahahah o sbaglio ? XD
Comunque venendo al dunque essendo solo due mesi che mi alleno non mi sono chiare tante cose...
e spero che voi espeti di bodyweb potete chiarirmi..
ad esempio...nel mio caso
dovrei prima bruciare il grasso in ecesso sulla pancia per poter far risaltare gli addominali ?
dovrei prima fare definizione o prima massa ?
poi carboidrati mangiarli o no ?
allenarsi 5 volte a settimana o 3 ?
in un giorno di allenamento si devono allenare tutti i muscoli ?
o ad esempio un giorno gli addominali un giorno le gambe un giorno i bicipidi...etc etc
ecco queste sono alcune delle mie lacune piu gravi XD
spero che voi del forum possiate risolvere questi miei dubbi
ve ne sarei enormemente grato
questa e la situazione di ora:
Commenta