Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento...& chiedo qualche vostro consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento...& chiedo qualche vostro consiglio...

    Ciao a tutti sono Marco 22 anni appeno iscritto...
    e sono un novizio anche per quanto riguarda lo sport il B.B. e la salute fisica in generale...
    fin'ora non avevo mai fatto attivita fisica e stavo diventando un po sovrapesso
    fino a che non mi sono stufato di vedermi allo specchio con quella pancia "appesa" XD
    e ho incominciato a svolgere attivita fisica e una dieta ora dopo circa due mesi diciamo che i risultati si vedono nel senso che ho perso quei 4/5 chili di troppo...
    Ora peso 66kg e sono alto 1.70
    ho imparato a cambiare anche il modo di pensare man mano ho capito che d'ora in poi non smettero mai di fare attivita fisica ho deciso di scolpire il mio corpo e di sviluppare la cosi detta "tartaruga"
    ed ho anche capito che per farlo l'unica alternativa e fare tanta palestra e mangiare equilibrato e non comprando l'"ab circle pro" ahahahah o sbaglio ? XD

    Comunque venendo al dunque essendo solo due mesi che mi alleno non mi sono chiare tante cose...
    e spero che voi espeti di bodyweb potete chiarirmi..
    ad esempio...nel mio caso

    dovrei prima bruciare il grasso in ecesso sulla pancia per poter far risaltare gli addominali ?
    dovrei prima fare definizione o prima massa ?
    poi carboidrati mangiarli o no ?
    allenarsi 5 volte a settimana o 3 ?
    in un giorno di allenamento si devono allenare tutti i muscoli ?
    o ad esempio un giorno gli addominali un giorno le gambe un giorno i bicipidi...etc etc
    ecco queste sono alcune delle mie lacune piu gravi XD
    spero che voi del forum possiate risolvere questi miei dubbi
    ve ne sarei enormemente grato

    questa e la situazione di ora:

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    #2
    Originariamente Scritto da marck89e Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono Marco 22 anni appeno iscritto...
    e sono un novizio anche per quanto riguarda lo sport il B.B. e la salute fisica in generale...
    fin'ora non avevo mai fatto attivita fisica e stavo diventando un po sovrapesso
    fino a che non mi sono stufato di vedermi allo specchio con quella pancia "appesa" XD
    e ho incominciato a svolgere attivita fisica e una dieta ora dopo circa due mesi diciamo che i risultati si vedono nel senso che ho perso quei 4/5 chili di troppo...
    Ora peso 66kg e sono alto 1.70
    ho imparato a cambiare anche il modo di pensare man mano ho capito che d'ora in poi non smettero mai di fare attivita fisica ho deciso di scolpire il mio corpo e di sviluppare la cosi detta "tartaruga"
    ed ho anche capito che per farlo l'unica alternativa e fare tanta palestra e mangiare equilibrato e non comprando l'"ab circle pro" ahahahah o sbaglio ? XD

    Comunque venendo al dunque essendo solo due mesi che mi alleno non mi sono chiare tante cose...
    e spero che voi espeti di bodyweb potete chiarirmi..
    ad esempio...nel mio caso

    dovrei prima bruciare il grasso in ecesso sulla pancia per poter far risaltare gli addominali ? DIETA ED ALLENAMENTO IN PRIMIS
    dovrei prima fare definizione o prima massa ? MASSA O DEFINIZIONE SI FANNO A TAVOLA PRINCIPALMENTE, PUOI ALLENARTI NELL'UNO O NELL'ALTRO MODO ANCHE SE, VISTO IL TUO PESO, SAREBBE MEGLIO UN ALLENAMENTO IPERTROFICO
    poi carboidrati mangiarli o no ? DIPENDE DA CHE DIETA SEGUI, PER QUESTO POSTALA NELL'APPOSITA SEZIONE PER RICEVERE ADEGUATI CONSIGLI
    allenarsi 5 volte a settimana o 3 ? IL TUTTO E' SOGGETTIVO, SE SEI UN NEOFITA (COME LO SEI) INIZIA CON UN ALLENAMENTO FULLBODY(DOVE ALLENI TUTTI I MUSCOLI IN UNA SEDUTA) PER 3 VOLTE A WEEK
    in un giorno di allenamento si devono allenare tutti i muscoli ? VEDI RISP PRECEDENTE
    o ad esempio un giorno gli addominali un giorno le gambe un giorno i bicipidi...etc etc
    ecco queste sono alcune delle mie lacune piu gravi XD
    spero che voi del forum possiate risolvere questi miei dubbi
    ve ne sarei enormemente grato

    questa e la situazione di ora:

    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


    http://imageshack.us/photo/my-images/703/p9240086.jpg/
    In neretto le risp, ma ti consiglio di leggere i thread in nota consigliati all'interno della sezione "Allenamento", ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      In neretto le risp, ma ti consiglio di leggere i thread in nota consigliati all'interno della sezione "Allenamento", ok?
      Ok grazie poi andro a leggermi qualche cosa nella sezione allenamento e farò domande piu specifiche nelle apposite sezioni per quanto riguarda la dieta etc ....puoi chiarirmi solo una cosa ? cosa intendi per allenamento ipertrofico ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marck89e Visualizza Messaggio
        Ok grazie poi andro a leggermi qualche cosa nella sezione allenamento e farò domande piu specifiche nelle apposite sezioni per quanto riguarda la dieta etc ....puoi chiarirmi solo una cosa ? cosa intendi per allenamento ipertrofico ?
        L'aumento del volume muscolare.......
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎