Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO per la crescita parte alta pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO per la crescita parte alta pettorali

    Salve mi pare di avere un po' carente la parte alta\interna dei pettoreli (per intenderci quella evidenziata in rosso) vi chiedo di consigliarmi un esercizio per accrescere tale parte.
    Mi hanno in precedenza consigliato delle alzate su panca piana con presa stretta a 23\25 cm,ho eseguito tre sedute con questo esercizio,ma di risultati nulla.
    Voi cosa mi consigliate?
    P.S. non vi eccitate per il disegnio!!!!
    File Allegati

    #2
    avevo un problema simile al tuo..io l'ho risolto con un set prexaust di croci e cable row seguito dalla piana..tempo di recupero minimo

    Ad aggravare il tutto ho una conformazione pettorale nota come " petto scavato" ovvero la regione piu prox ala terminazione toracica e' rientrante..per fortuna solo leggermente
    In molti casi questa patologia genetica porta a complicanze respiratorie , per fortuna non nel mio caso.

    Cmq non mi hanno pregiudicato la massa sternale

    prendi anche in considerazione i piegamenti tra due panche..da un recente studio di Tudor O.Bompa (acerrimo sostenitore della periodizzazione poi promotore n°1 dei pro ormoni/ t3 nei paesi dell'est) e lorenzo Cornacchia , l' IEMG massimale delle unita' motorie vota la distensione con manubri su panca declinata e i piegamenti tra le panche come, elettromiograficamente parlando, i migliori esercizi per la regione del petto

    Buon allenamento!

    la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

    Commenta


      #3
      e tu con sole tre sedute speri di cambiare qulacosa?

      ci vuole molto di +.

      Commenta


        #4
        Alloora dottor MisterX consigliami secondo le tue conoscenze.

        Commenta


          #5
          CR500 mi hai spaventato con questa conformazione genetica,me ne parli un po' io ne sembro affetto,infatti ho la parte inferiore dei pettorali bele scavata mentre quella superiore non si nota quasi se non contraggo il petto,cioè lo scavo che divide i pettorali mi arriva solo ad un qyarto degli stessi,e non fino quasi alla base del collo.
          Vi prego aiutatemi ditemi come posso fare "ad allungare questo scavo divisorio"?

          Commenta


            #6
            mister x ha ragione...
            come upoi aspettari risultati dopo sole tre sedute???
            non lo sai che in questo sport i risultati arrivano con il tempo???

            devi portare più pazienza...se tutti pensassero che in 3 sedute ti metti a posto sarebbero tutti deli Arnold...........

            Commenta


              #7
              Riguardo a questo avete proprio ragione,e non so come ho fatto ad essere così impaziente.Cmq l'esercizio che ho proposto è valido?

              Commenta


                #8
                Purtroppo il tempo è importante nel BB, si deve avere pazienza e si deve ridimensionare il concetto ti culturista secondo me.
                Stavo proprio in questi giorni pensando a quello che gli stereotipi moderni abbiano fatto e rovinato la mente delle persone.
                Se si fa un rapido giro di foto dei culturisti degli anni 30-40 abbiamo dei fisici molto più raggiungibili dalla massa che non fa uso nemmeno di integratori ma solo di un buon allenamento, recupero e alimentazione.
                Ieri sera leggevo l'articoli su ON su Charles Atlas e devo dire che il suo buon fisico è un fisico raggiungibilissimo ma che nelle palestre ormai è considerato un fisico di non rilievo, ditemi se sbaglio.

                Ps, Ora che ci penso forse è meglio creare un Thread su questo discorso.

                Commenta


                  #9
                  Non ti biasimo assolutamente,hai ragione;ma probabilmente l'avanzare della tecnologia alimentare e indi degli integratori,sempre più comformi alle varie esigenze personali,hanno portato la possibilità di raggiungere masse muscolari con sempre meno grasso prima inaudite in quanto le pro. e non solo derivaveno solo da pesce,uova(compreso il tuorlo),formaggi,e carne,in particolare rossa,in quanto la bianca era un po' snobbata,così con le indispensabili pro. si assumevano anche molti grassi,e per evitare un accumulo eccessivo degli stessi ci si doveva fermare ad una muscolatura meno prominente di quella dei culturisti profassionisti di oggi.
                  Questa è una mia opinione che credo possa rispondere alla domenda del perchè i BBers di ora sono più muscolosi di quelli di un tempo.

                  Commenta


                    #10
                    Concordo con te, ma il problema di oggi che si da troppo enfasi agli integratori.
                    Il 90% delle persone prima di entrare in palestra da principianti pensa a quali integratori prendere e non cerca di massimizzare assolutamente l'allenamento, il recupero, il sonno e l'alimentazione.
                    Ti posso garantire che anche escludendo gli integratori si può avere un fisico di tutti rispetto e che può far invidia di bellezza al 95% delle persone che popolano le spiagge.
                    Garantito.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by goku77
                      Concordo con te, ma il problema di oggi che si da troppo enfasi agli integratori.
                      Il 90% delle persone prima di entrare in palestra da principianti pensa a quali integratori prendere e non cerca di massimizzare assolutamente l'allenamento, il recupero, il sonno e l'alimentazione.
                      Ti posso garantire che anche escludendo gli integratori si può avere un fisico di tutti rispetto e che può far invidia di bellezza al 95% delle persone che popolano le spiagge.
                      Garantito.
                      giusto.

                      gli integratori sono utili,ma non sono loro che ti fanno avere successo nel BB.

                      Commenta


                        #12
                        Avete sicuramente ragione,ma i BBers di professione,almeno credo,non conosco la loro filosofia,hanno come obbiettivo di essere il più grossi possibile e non di far semplicemente invidia in spiaggia,essendo poi professionisti sicuramente saranno seguiti da dottori che gli aggiustano la dieta e indicano come riposare al fine di un buon recupero,dopo aver fatto tutto ciò subantrano gli integratori che a loro servono per avere qualcosa in più di un bel fisico ed invidiabile raggiungibilissimo solo con la normale alimentazione.

                        Commenta


                          #13
                          non solo grossi ma anche be definiti e proporzionati.....

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Punk84
                            non solo grossi ma anche be definiti e proporzionati.....
                            Ovviamente,ma usano gli integratori anche per questo,infatti nei film anni 60 i culturisti erano meno definiti di ora ma la masa era sempre tanta.
                            es:Arnold in"conan il barbaro" ed in film successivi,la differenza è notevole.

                            P.S. Punck ho risposto al tuo post sulla solubilità delle pro.
                            Mi sembravi un po' nervosetto.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by mass

                              es:Arnold in"conan il barbaro" ed in film successivi,la differenza è notevole.
                              Però attenzione che quelli che vedi tiratissimi lo sono solo per la gara.
                              Magari Arnold in quei tempi a parte gli anabolizzanti poteva essere in alcuni film più o meno tirato anche in base agli eventi da BBer.
                              ciao.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎