If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hai i fianchi larghi,e come ti ho scritto nel primo post,ci puoi fare ben poco..
per "nascondere" il difetto occorre migliorare il v-shape e il deltoide.
secondo me vedendo le tue foto hai un problema di postura,hai le spalle che tendono a a curvarsi,dovresti in primis imparare degli esercizi per la postura,domanda li in palestra ci sarà qualcuno che saprà insegnarti come si fanno,poi dopo dovrai fare degli ex mirati sull'allargamento e secondo me anche sullo spessore,sei piatto,anche davanti sei piatto allena bene anche il pettorale ti porterà ad avere una postura più dritta
secondo me vedendo le tue foto hai un problema di postura,hai le spalle che tendono a a curvarsi,dovresti in primis imparare degli esercizi per la postura,domanda li in palestra ci sarà qualcuno che saprà insegnarti come si fanno,poi dopo dovrai fare degli ex mirati sull'allargamento e secondo me anche sullo spessore,sei piatto,anche davanti sei piatto allena bene anche il pettorale ti porterà ad avere una postura più dritta
Se per "piu' dritta" intendi "petto in fuori" forse e' meglio rinforzare il back.
Ed in effetti dalle foto l'upper-back , per quanto asciutto , pare vuoto.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
io mi alleno a casa e non ho mai frequantato una palestra e sinceramente ho provato tantissimi programmi fatti da me , ma nessuno mi sembrava adeguato e neanche quello che svolgo recentemente. Ti dico anche che sinceramente non ne ho tanto idea di come fare un programma adeguato. Ti chiedo quidni se potresti darmi qualche consiglio per costrutirne uno corretto alle mie esigenze. quello che importa a me nn è diventare tanto muscoloso quello che m'importa è correggere i miei difetti fisici e mantenermi in forma, senza arrivare ad una certa età avendo un fisico da "vecchio". quello che vorrei corregiere è: i miei fianchi(vorrei averli un po' più lineari) le mie spalle(vorrei renderele più ampie), vorrei avere un addome tonico e scolpito, inoltre vorrei risultare più spesso nella parte superiore e allargare la mia schiena. Per quanto riguarda la parte inferiore la vorrei allenare in modo che nn risulti disequilibrata rispetto a quella superiore, sopratutto i polpacci.
io mi alleno a casa e non ho mai frequantato una palestra e sinceramente ho provato tantissimi programmi fatti da me , ma nessuno mi sembrava adeguato e neanche quello che svolgo recentemente. Ti dico anche che sinceramente non ne ho tanto idea di come fare un programma adeguato. Ti chiedo quidni se potresti darmi qualche consiglio per costrutirne uno corretto alle mie esigenze. quello che importa a me nn è diventare tanto muscoloso quello che m'importa è correggere i miei difetti fisici e mantenermi in forma, senza arrivare ad una certa età avendo un fisico da "vecchio". quello che vorrei corregiere è: i miei fianchi(vorrei averli un po' più lineari) le mie spalle(vorrei renderele più ampie), vorrei avere un addome tonico e scolpito, inoltre vorrei risultare più spesso nella parte superiore e allargare la mia schiena. Per quanto riguarda la parte inferiore la vorrei allenare in modo che nn risulti disequilibrata rispetto a quella superiore, sopratutto i polpacci.
Roba di poco conto insomma(ironico).
Comunque guarda in rilievo ci sono diversi articoli che spiegano come iniziare a muovere i pesi con senso e imparare i concetti base di un buon allenamento (anche con diversi esempi),basta avere voglia di leggere. http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
Per fare quello che chiedi ci vuole del tempo. Almeno 2 anni di impegno per migliorare fisicamente, se fai le cose con criterio. Se continui ad allenarti in questo modo invece non vedrai MAI niente. Il corpo si allena TUTTO (tranne problemi fisici evidenti). Se cominci a pensare di dover allenare un muscolo si e uno no, parti già con l'idea sbagliata. Fra 2 anni quando avrai una certa quantità di muscoli potrai decidere cosa allenare di più e cosa meno, per ora non devi pensarlo.
Se per "piu' dritta" intendi "petto in fuori" forse e' meglio rinforzare il back.
Ed in effetti dalle foto l'upper-back , per quanto asciutto , pare vuoto.
non so specificare bene,non sapevo il termine giusto per dirlo ma mi riferivo a l'upper-back volevo infatti dire che è vuoto,rinforzandolo si aiuterà ad avere una postura per lo meno migliore di questa vista....pensavo andasse in palestra!!certo allenandoti con quel criterio e alimentandoti male ne farai poca di strada,quindi come già hanno detto tutti gli altri devi fare un cambiamento radicale nell'approccio con i l'allenamento è alimentazione....se ti leggi un pò di threads su questo forum imparerai un pò di cose utili
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta