lasciando in disparte tutto quello che è stato detto a riguardo nel famoso 3D, sull uso di questa tecnica a fine di allenamenti per così dire avanzati come fst 7 o dogg crap......mi chiedevo se questo tipo di allungamento del muscolo possa essere utile anche per sistemi meno complessi come una semplicissima scheda in 4x6 da semineofiti come si vedono spesso sul forum
allungamento fasciale?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiochiaramente sì. la mancanza di mobilità e di elasticità delle fibre è uno dei limiti più grandi alla crescita e uno dei motivi per cui molti atleti di medio livello si arenano nel progresso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioe che tipo di stretching fai se non mantieni la posizione nemmeno un minuto?
se vuoi espandere i ventri muscolari oltre la soglia devi stazionare.
ce insomma non i classici stretching che si vedono fare di solito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggioun altra cosa che ha di diverso è il fatto che mentre allunghi il muscolo nel frattempo lo contrai.....infatti per fare un esempio dr j consigliava per il petto di stare in posizione di allungamento impugnando due manubri....oppure per i bicipiti stare su panca inclinata nella posizione bassa di un curl
ce insomma non i classici stretching che si vedono fare di solito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioallungamento mentre si contrae?
Commenta
-
-
Last edited by CesA; 04-10-2011, 00:29:17.Originariamente Scritto da warryi miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiosi quello che facendo una ricerchina ho scoperto che si chiama stretching isometrico: come ti dicevo prima stare in posizione di allungamento con dei pesi
Commenta
-
Commenta