Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema serio dorsalesx-intercostali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema serio dorsalesx-intercostali

    non so se vi e' mai capitata la classica contrattura da aria condizionata in palestra mentre vi allenate...mercoledi purtroppo quegli asini della mia palestra hanno acceso gli split con l'aria puntata verso il basso...e chi doveva farne le spese?io...

    ho cominciato a sentire un irrigidimento al dorsale sinistro nella parte bassa...nei giorni successivi la cosa ha interessato tutti i muscoli intercostali,dalla parte sinistra sia anteriormente che posteriormente e dalla parte destra anche qualcosina posteriormente...

    adesso ho dolori incredibili,sento dolore anche con la sola respirazione,se abbasso il mento verso il petto mi si irrigidisce tantissimo anche l'addome nella parte alta a sinistra...

    ho una tensione muscolare spaventosa dovuta a questa contrattura che e' partita dal dorso e ha interessato anche distretti limitrofi...a questo punto cosa mi consigliereste?allenarmi o no?
    posso fare qualcosa che mi aiuti a risolvere il problema?

    #2
    Puoi trovarti i punti trigger e trattarli con una pallina da tennis. Cerca un pò di roba su google che la trovi...
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Solitamente con un po' di calore (riscaldare la parte col movimento) e un po' di stretching aiutano molto.

      Dato che non si tratta di infortunio, puoi allenarti tranquillamente, certo non al limite.

      Se non dovesse passare, puoi consultare il medico che eventualmente può prescriverti dei farmaci miorilassanti (ma l'argomento farmaci quì non lo trattiamo).
      sigpic

      Commenta


        #4
        venerdi ho deciso di allenarmi comunque,fiducioso appunto che col calore la cosa si sarebbe risolta(come ho sempre fatto nel caso di contratturine al centroschiena),il fatto pero' e' che avevo proprio il dorso e molto probabilmente ho peggiorato la situazione perche' la cosa si e' un po' diffusa in altri distretti...oggi sento molto dolore e ho deciso di star fermo(molto a malincuore)anche perche' avrei dovuto fare squat e stacchi che contribuiscono a comprimere ulteriormente il tutto...domani ho intenzione di allenarmi in ogni caso

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎