Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento casa neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento casa neofita

    Ciao a tutti!
    Ho provato a fare questa scheda in base agli attrezzi che ho a casa (panca inclinabile, bilanciere, manubri). Il mio obiettivo è quello di perdere 10/15 kg e definirmi. Faccio anche allenamento il mercoledì e il venerdì in una squadra di calcio dilettantistica oltre alla partita della domenica (qualche volta sabato).
    Ecco la scheda :
    LUNEDI

    Panca piana 3x10
    Distensioni con manubri 4x8
    Croci con manubri 3x12
    Lento dietro 3x12
    Tirate al mento 3x10
    Alzate laterali (con manubri)4x8
    French press (manubri)3x10
    Panca presa stretta 3x12
    Estensioni dietro la nuca4x8
    Addominali 3 X max
    Tapis roulant 20 minuti

    GIOVEDI


    Squat 3x10

    Affondi 4x8
    Stacco gambe tese 4x8
    Calf seduto con bilanciere 3x12
    Addominali 3 X max
    Tapis roulant 20 minuti

    SABATO

    Curl bilanciere 3x10
    Curl manubri 4x8
    Curl di concentrazione 3x12
    Rematore con bilanciere 3x10
    Rematore manubrio 3x12

    Grazie anticipatamente per la correzione!


    ---------- Post added 03-10-2011 at 12:45:12 ---------- Previous post was 02-10-2011 at 23:06:30 ----------

    ho sbagliato a postare? perchè nessuno mi risponde?
    Last edited by onlyrock; 03-10-2011, 00:08:07.

    #2
    Una sbarra per le trazioni? L'allenamento per il dorso abbastanza limitato...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Devi aspettare non è una chat. E per "uppare" devi attendere almeno 24 ore come da regolamento.
      sigpic

      Commenta


        #4

        ---------- Post added at 13:42:28 ---------- Previous post was at 13:40:06 ----------

        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Devi aspettare non è una chat. E per "uppare" devi attendere almeno 24 ore come da regolamento.
        Proprio per questo chiedevo se avessi sbagliato qualcosa nell' "uppare" xD. Chiedo scusa se sono stato frettoloso!

        ---------- Post added at 13:46:36 ---------- Previous post was at 13:42:28 ----------

        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Una sbarra per le trazioni? L'allenamento per il dorso abbastanza limitato...
        Sono intenzionato a comprarla. Credo che tra massimo un mese dovrei riuscirci. Per il resto va bene?
        Last edited by onlyrock; 03-10-2011, 13:45:21.

        Commenta


          #5
          Scusate l'insistenza però vorrei iniziare con la scheda e non so se va bene.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da onlyrock Visualizza Messaggio
            Scusate l'insistenza però vorrei iniziare con la scheda e non so se va bene.
            Se permetti qualche modifica la farei...
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Se permetti qualche modifica la farei...
              certo, anzi se mi aiuti mi fai un favore xD

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da onlyrock Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti!
                Ho provato a fare questa scheda in base agli attrezzi che ho a casa (panca inclinabile, bilanciere, manubri). Il mio obiettivo è quello di perdere 10/15 kg e definirmi. Faccio anche allenamento il mercoledì e il venerdì in una squadra di calcio dilettantistica oltre alla partita della domenica (qualche volta sabato).
                Ecco la scheda :
                LUNEDI

                Panca piana 3x10 10/8/8/6
                Distensioni con manubri 4x8 panca incl
                Croci con manubri 3x12 incl
                Lento dietro 3x12 avanti 4x6
                alzate laterali 4x8

                Tirate al mento 3x10 togli
                Alzate laterali (con manubri)4x8 togli
                French press (manubri)3x10 bilanciere 4x8
                Panca presa stretta 3x12 togli
                Estensioni dietro la nuca4x8 2x10
                Addominali 3 X max falli solo nella seduta delle gambe
                Tapis roulant 20 minuti

                GIOVEDI


                Squat 3x10 6/6/8/10/12

                Affondi 4x8
                Stacco gambe tese 4x8
                Calf seduto con bilanciere 3x12
                Addominali 3 X max
                Tapis roulant 20 minuti

                SABATO

                Curl bilanciere 3x10 4x6 7° ex
                Curl manubri 4x8 8° ex
                Curl di concentrazione 3x12
                Rematore con bilanciere 3x10 10/8/8/6/6 2° esercizio
                Rematore manubrio 3x12 togli e fai stacco 4x5 1° esercizio
                pullover 3x10 3° esercizio
                tirate al mento 3x10 4° ex
                alzate 90° 3x8 5° ex
                scrollate 2x12 6° ex


                Grazie anticipatamente per la correzione!


                ---------- Post added 03-10-2011 at 12:45:12 ---------- Previous post was 02-10-2011 at 23:06:30 ----------

                ho sbagliato a postare? perchè nessuno mi risponde?
                Ricordati che mancano le trazioni, quanto prima una bella sbarra! Ciao
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Ricordati che mancano le trazioni, quanto prima una bella sbarra! Ciao
                  Grazie mille, sei stato gentilissimo. Approfitto della tua disponibilità e ti chiedo le ultime due cose xD.1) Sarebbe producente allenare i pettorali due volte a settimana? Nel caso quando potrei farlo? 2) Che esercizi per gli addominali mi consigli (ho anche la panca per addominali)?

                  Commenta


                    #10
                    Inizia con la scheda modificata e vedi come ti trovi, un richiamo al petto si potrebbe fare ma io sono convinto che se lo si lavora bene nel wo predefinito non c'è bisogno di "riprenderlo", a meno che non vai di schede in multi dove lo puoi allenare 2 volte a week.......per l'addome fai i classici: crunch, crunch inverso e obliqui, per renderli più "tosti" fai rip da 12/15 con sovraccarico, ok? Buon lavoro
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Inizia con la scheda modificata e vedi come ti trovi, un richiamo al petto si potrebbe fare ma io sono convinto che se lo si lavora bene nel wo predefinito non c'è bisogno di "riprenderlo", a meno che non vai di schede in multi dove lo puoi allenare 2 volte a week.......per l'addome fai i classici: crunch, crunch inverso e obliqui, per renderli più "tosti" fai rip da 12/15 con sovraccarico, ok? Buon lavoro
                      Ok, perfetto! grazie ancora, ciao!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎