trazioni alla sbarra: che consigli mi date per imparare a farle???
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza MessaggioBene vedo che ho scatenato un putiferio con questa discussione
Allora stasera ho avuto la brillante idea (dopo avere allenato le gambe,quindi morta di fatica) di provare un attimo a tirarmi su giusto per vedere che succedeva (tanto lo sapevo che finiva così)... ho resistito 3 secondi in chiusura completa poi crollo totale! da vera schiappa oh
nei prossimi giorni riprovo quando sono bella fresca...
Daniele mi sono messa a dieta, speriamo bene... Continua pure a sfottere 2020 di qua e di là eh!!
---------- Post added 05-10-2011 at 00:32:52 ---------- Previous post was 04-10-2011 at 23:57:33 ----------
mi sono espressa male, non mi sono tirata su da sola, ho fatto come mi ha detto daniele aiutandomi con una panca e sono rimasta in isometria....
l'isometria mi ha guardato e mi ha detto piacere
che schiappa che so... boh forse ho guardato troppo in là oltre le mie possibilità
---------- Post added at 14:57:51 ---------- Previous post was at 14:51:10 ----------
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioNo nessun putiferio tranquilla,per quel che mi riguarda motivo sempre i miei suggerimenti.
ricordati di scaldarti/scaldare la muscolatura che interverra' in quel tipo di lavoro,in questo caso puoi fare un po' di lat a basse ripetizioni e cerca di sprecare meno energie possibili nell'andare al primo angolo di lavoro(fatti dare un bel aiuto) e tieni il piu' possibile la sbarra attaccata al petto con l'angolo del braccio chiuso al massimo(come si apre aumenta la tensione)...3" sono insufficienti,devi lavorarci ancora e arrivare a 6/7 secondi e consolidarli,per curiosita' prendi anche gli altri 2 angoli(piu' impegnativi) e fai un paio di ripetizioni forzate con qualcuno che ti dosi bene l'aiuto sottraendoti quanto basta.
Bene,vedrai che se riesci a perdere anche solo 1kg noterai i benefici su questo esercizio,per il resto stavo scherzando e non sfottevo figurati,anzi sbrigati a fare sta trazione...ripeti quel lavoro 2/3 volte a settimana prima di ogni allenamento
Inoltre, quante volte bisogna fare questo lavoro? Ossia, ho capito prima di ogni allenamento, ma quante 'rip' diciamo ad ogni angolo di chiusura?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioNo nessun putiferio tranquilla,per quel che mi riguarda motivo sempre i miei suggerimenti.
ricordati di scaldarti/scaldare la muscolatura che interverra' in quel tipo di lavoro,in questo caso puoi fare un po' di lat a basse ripetizioni e cerca di sprecare meno energie possibili nell'andare al primo angolo di lavoro(fatti dare un bel aiuto) e tieni il piu' possibile la sbarra attaccata al petto con l'angolo del braccio chiuso al massimo(come si apre aumenta la tensione)...3" sono insufficienti,devi lavorarci ancora e arrivare a 6/7 secondi e consolidarli,per curiosita' prendi anche gli altri 2 angoli(piu' impegnativi) e fai un paio di ripetizioni forzate con qualcuno che ti dosi bene l'aiuto sottraendoti quanto basta.
Bene,vedrai che se riesci a perdere anche solo 1kg noterai i benefici su questo esercizio,per il resto stavo scherzando e non sfottevo figurati,anzi sbrigati a fare sta trazione...ripeti quel lavoro 2/3 volte a settimana prima di ogni allenamento
Oggi ho iniziato il lavoro. Mi sono scaldata un po e poi ho iniziato, tra l'altro oggi dovevo allenare dorso e bicipiti. Mi sono aiutata con gli step per salire (mettendoli ai lati in modo che in mezzo ci fosse le spazio per i piedi liberi), ho lavorato alla sbarra del multipower che si puo regolare. Allora sono partita dalla posizione piu alta col petto alto attaccato alla sbarra... 6-7 secondi ci stanno. Poi sono scesa piano piano fino a completa distensione delle braccia. Ho ripetuto tutto 8 volte, ma forse sono troppe? Che mi consigli Daniele?
La cosa che ho notato è la difficoltà a rimanere col resto del corpo ferma, infatti mi veniva da dondolare avanti e indietro e non riuscivo a controllare la cosa piu di tanto! Poi altra cosa che ho notato è che in prima posizione mi aiuto con i deltoidi, cioè mi stringo un po, mentre poi scendendo riesco a tenere il petto molto meglio in fuori e mi sento aperta.
Non so se mi sono spiegata...
Commenta
-
-
si infatti, un allenamento di forza praticamente, con basse ripetizioni. Thanks
---------- Post added at 11:28:21 ---------- Previous post was at 11:20:19 ----------
si infatti, un allenamento di forza praticamente, con basse ripetizioni. Thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da toto73 Visualizza MessaggioScusa l'intromissione, mi trovo, da maschietto, nella stessa situazione di FABj.lo e volevo capire se il lavoro in isometria lo si può iniziare direttamente dalla presa prona.
Inoltre, quante volte bisogna fare questo lavoro? Ossia, ho capito prima di ogni allenamento, ma quante 'rip' diciamo ad ogni angolo di chiusura?
Originariamente Scritto da FABj.lo Visualizza Messaggio))
Oggi ho iniziato il lavoro. Mi sono scaldata un po e poi ho iniziato, tra l'altro oggi dovevo allenare dorso e bicipiti. Mi sono aiutata con gli step per salire (mettendoli ai lati in modo che in mezzo ci fosse le spazio per i piedi liberi), ho lavorato alla sbarra del multipower che si puo regolare. Allora sono partita dalla posizione piu alta col petto alto attaccato alla sbarra... 6-7 secondi ci stanno. Poi sono scesa piano piano fino a completa distensione delle braccia. Ho ripetuto tutto 8 volte, ma forse sono troppe? Che mi consigli Daniele?
La cosa che ho notato è la difficoltà a rimanere col resto del corpo ferma, infatti mi veniva da dondolare avanti e indietro e non riuscivo a controllare la cosa piu di tanto! Poi altra cosa che ho notato è che in prima posizione mi aiuto con i deltoidi, cioè mi stringo un po, mentre poi scendendo riesco a tenere il petto molto meglio in fuori e mi sento aperta.
Non so se mi sono spiegata...
1-e' un metodo valido per chi ha una base di forza creata alla lat o altro
2-e' un metodo valido per riuscire a fare la PRIMA trazione,sviluppando quindi la forza necessaria e senza farla tecnicamente perfetta
3-come lavoro di forza qualsiasi e' meglio svolgerlo in multifrequenza,quindi lo suggerisco prima di ogni allenamento(dopo riscaldamento almeno 2/3 volte la settimana)
4-i tre angoli scelti sono quelli di diversa difficolta' e i secondo 6/7 sono quelli necessari per rimanere nel campo della forza e svilupparla con appunto il metodo isometrico.
quando nel primo angolo piu' facile arrivate ai 6/7 secondi va bene,non serve la negativa lenta lasciatevi pure andare,l'obiettivo e' arrivarci anche negli altri 2 angoli piu' difficili,cosa importante e' non aumentare quando arrivate ai 6/7 secondi sul primo angolo,lo scopo e' solo mantenerli nelle altre sedute,perche' e' inutile migliorare un angolo quando si e' arrivati alla forza necessaria sullo stesso,ci si concentra sugli altri 2.
8 volte sono troppe fabj,basta fare i 3 angoli con ripsoo di 2' circa tra uno e l'altro 2 volte e un paio di ripetizioni forzate...stop,poi fate il vostro allenamento,se ballate troppo con il corpo fatevelo tener fermo e non utilizzate energie per tiravi suLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioriesci a fare le trazioni supine? per il resto rispondo di seguito a fabj
allora fabj,ricapitolo i miei suggerimenti
2-e' un metodo valido per riuscire a fare la PRIMA trazione,sviluppando quindi la forza necessaria e senza farla tecnicamente perfetta
3-come lavoro di forza qualsiasi e' meglio svolgerlo in multifrequenza,quindi lo suggerisco prima di ogni allenamento(dopo riscaldamento almeno 2/3 volte la settimana)
4-i tre angoli scelti sono quelli di diversa difficolta' e i secondo 6/7 sono quelli necessari per rimanere nel campo della forza e svilupparla con appunto il metodo isometrico.
quando nel primo angolo piu' facile arrivate ai 6/7 secondi va bene,non serve la negativa lenta lasciatevi pure andare,l'obiettivo e' arrivarci anche negli altri 2 angoli piu' difficili,cosa importante e' non aumentare quando arrivate ai 6/7 secondi sul primo angolo,lo scopo e' solo mantenerli nelle altre sedute,perche' e' inutile migliorare un angolo quando si e' arrivati alla forza necessaria sullo stesso,ci si concentra sugli altri 2.
8 volte sono troppe fabj,basta fare i 3 angoli con ripsoo di 2' circa tra uno e l'altro 2 volte e un paio di ripetizioni forzate...stop,poi fate il vostro allenamento,se ballate troppo con il corpo fatevelo tener fermo e non utilizzate energie per tiravi su
Grazie Dan
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioriesci a fare le trazioni supine? per il resto rispondo di seguito a fabj
allora fabj,ricapitolo i miei suggerimenti
8 volte sono troppe fabj,basta fare i 3 angoli con ripsoo di 2' circa tra uno e l'altro 2 volte e un paio di ripetizioni forzate...stop,poi fate il vostro allenamento,se ballate troppo con il corpo fatevelo tener fermo e non utilizzate energie per tiravi su
Tra l'altro, ho visto un ragazzo in palestra che ha anche lui difficoltà a fare le prone e utilizza un metodo che potrebbe aiutare anch'esso, cioè fa una serie di prone mettendo la panca inclinata dietro di sè appoggiando così i piedi incrociati sulla parte alta (dove metti la testa insomma) e annullando il peso delle gambe. Ho provato anche io e in effetti riesco a fare il movimento completo, allora mi chiedevo se poteva essere un buon allenamento per imparare a tirarsi su dalla posizione "salame appeso"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da toto73 Visualizza MessaggioGrazie della risposta (e a FABj.lo per l'ospitalità), le supine ora riesco a farna 5*5. Ho provato a fare l'isometria sulle prone prima di vedere questa risposta e sono riuscito a tenere la posizione per una ventina di secondi a tutti e 3 gli step...non ho capito cosa intendi nella frase in grassetto. Vuol dire che dobbiamo fare due rip aiutandoci a salire?
Tra l'altro, ho visto un ragazzo in palestra che ha anche lui difficoltà a fare le prone e utilizza un metodo che potrebbe aiutare anch'esso, cioè fa una serie di prone mettendo la panca inclinata dietro di sè appoggiando così i piedi incrociati sulla parte alta (dove metti la testa insomma) e annullando il peso delle gambe. Ho provato anche io e in effetti riesco a fare il movimento completo, allora mi chiedevo se poteva essere un buon allenamento per imparare a tirarsi su dalla posizione "salame appeso"...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiofigurati,vuol dire mettere il massimo impegno per fare due trazioni(che ovviamente non si riescono a fare da sole)con l'aiuto di una persona che sottrae quanto basta il carico,se fai un 5x5 supine dovresti avere la base per lavorare dinamicamente sulle prone(quante ne fai prone?) e quindi e' meglio un tipo di lavoro di forza "classico" con questo tipo di impugnatura che esclude in parte l'aiuto dei bicipiti e che quindi anche per questo risulta piu' impegnativa
Per il tipo di allenamento che fa quel ragazzo in palestra da me pensi che possa essere di aiuto?
Commenta
-
-
quanto aiuto?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Commenta