If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
trazioni alla sbarra: che consigli mi date per imparare a farle???
http://www.bodyweb.com/threads/30431...di-allenamento questa è una delle ultime schede di allenamento (luglio)
Ora vado per conto mio, me le faccio da sola perchè ho avuto dei problemi con l'istruttore.
Allora per quanto riguarda il dorso al momento sto facendo Lat , pulley (30kg), rematori con bilancere (20 cg) e anche con manubri insieme (10 e 10 kg), campana ai cavi (12 kg), e trazioni da distesa per terra afferro un bilancere con presa inversa e mi tiro su. tutto 3x10 piu o meno.
immagino siano troppe ripetizioni...
troppe serie e ripetizioni troppo alte per aumentare la forza e quindi iniziare con le trazioni...io farei
E io ne ho allenate decine allora...con questo che vuoi dimostrare, c'è mia moglie fa 8 trazioni pesando 63 kg...senza allenamenti in isometria. In questo caso, che è quello che stavamo analizzando prima va fatta la base di forza alla lat, e poi le trazioni, non mi sembra che debba fare concorsi in polizia Per il resto ho sempre scritto cose delle quali sono sicuro, nella teoria e nella pratica, che poi tu in passato mi hai attaccato sfoggiando paroloni che poi non hanno portato a nulla questa è un'altra cosa.
Seriamente parlando,cerchi di sviare,lo fai apposta o non capisci sul serio?si sta parlando ti portare una ragazza a fare,nel piu' breve tempo possibile,una trazione e l'isometria(ripeto vatti a studiare i vari regimi di lavoro muscolare,ti prego fallo almeno per curiosita') per un obiettivo del genere e' cosa ottimale,non deve fare una trazione per le olimpiadi,non deve allenare il dorso,non deve sentire nessun muscolo particolare lavorare,non sono tecniche di intensita' ecc ecc riesci a capirlo?DOPO,ma solo DOPO aver fatto la trazione,si valuta se cambiare metodologia e tutto il resto...poi se vuoi fargli fare una trazione nel 2020,beh' che faccia pure la lat.
Per il resto potresti scrivere un libro su cose sulle quali sei sicuro in teoria/pratica,pensa che io conosco un solo autore russo che si e' sbilanciato cosi' tanto proponendo allenamenti pratici con relativi risultati allenanti..con a supporto migliaia di dati di atleti...pensaci
basta leggere questo per capire che non ti e' chiaro nulla di quello che ho scritto,altro che complicare la vita,quella e' la via piu' breve,con cui ho preparato diverse ragazze per concorsi in polizia a fare 2 trazioni partendo da situazioni complicate e livelli di allenamento bassi bassi,dove in quel caso un minimo di base di forza bisogna crearla alla lat,ma poi bisogna ricercare oltre a una diminuzione di peso contemporaneamente un educazione neurale attraverso il regime isometrico,in questo caso sugli angoli della trazione,che come dicevo e' molto redditizio per efficaci aumenti di forza,ripetuto piu' volte a settimana...tecniche di intensita' hahaha,fossi in te farei un bel ripassino o meglio andrei a studiare i vari regimi e gli effetti,in questo caso da un punto di vista di forza,che essi hanno,quando e' il caso di usare piu' uno o un altro,quando vanno sapientemente mescolati ecc ecc..per il resto mi riferivo a quello che ho avuto modo di leggere nei tuoi interventi passati
questo vale anche per chi già fa qualche trazione?
questo vale anche per chi già fa qualche trazione?
la multifrequenza si,l'approccio isometrico molto meno,dipende come si vuol progredire se fai gia' qualche trazione il tuo peso non e' piu' il 100% del massimale,mentre invece chi non fa la sua prima trazione devere raggiunegere 1rmp che consiste nel suo peso corporeo(ecco perche' e' utile diminuirlo) attraverso il regime isometrico,sui diversi angoli che vanno valutati per un palese diverso livello difficolta'(i lavori di forza isometrica si svolgono tenendo conto anche e soprattutto del tempo sotto tensione) e qualche ripetizione forzata,comunque viva la lat machine
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Seriamente parlando,cerchi di sviare,lo fai apposta o non capisci sul serio?si sta parlando ti portare una ragazza a fare,nel piu' breve tempo possibile,una trazione e l'isometria(ripeto vatti a studiare i vari regimi di lavoro muscolare,ti prego fallo almeno per curiosita') per un obiettivo del genere e' cosa ottimale,non deve fare una trazione per le olimpiadi,non deve allenare il dorso,non deve sentire nessun muscolo particolare lavorare,non sono tecniche di intensita' ecc ecc riesci a capirlo?DOPO,ma solo DOPO aver fatto la trazione,si valuta se cambiare metodologia e tutto il resto...poi se vuoi fargli fare una trazione nel 2020,beh' che faccia pure la lat.
Per il resto potresti scrivere un libro su cose sulle quali sei sicuro in teoria/pratica,pensa che io conosco un solo autore russo che si e' sbilanciato cosi' tanto proponendo allenamenti pratici con relativi risultati allenanti..con a supporto migliaia di dati di atleti...pensaci
L'allenamento in isometria non mi piace ok, preferisco lo schema che ho proposto io, per quanto ne so funziona e va bene così com'è. Dimmi il motivo per cui non dovrebbe funzionare.
---------- Post added at 01:29:37 ---------- Previous post was at 01:13:42 ----------
la multifrequenza si,l'approccio isometrico molto meno,dipende come si vuol progredire se fai gia' qualche trazione il tuo peso non e' piu' il 100% del massimale,mentre invece chi non fa la sua prima trazione devere raggiunegere 1rmp che consiste nel suo peso corporeo(ecco perche' e' utile diminuirlo) attraverso il regime isometrico,sui diversi angoli che vanno valutati per un palese diverso livello difficolta'(i lavori di forza isometrica si svolgono tenendo conto anche e soprattutto del tempo sotto tensione) e qualche ripetizione forzata,comunque viva la lat machine
L'allenamento in isometria non mi piace ok, preferisco lo schema che ho proposto io, per quanto ne so funziona e va bene così com'è. Dimmi il motivo per cui non dovrebbe funzionare. mi sembra solo che complichi le cose sinceramente
gusti personali tipo,mi piace piu' il vino della birra o hai una spiegazione valida dopo aver studiato e visto in pratica i vari regimi muscolari? dopodiche' vedo che continui a non capire che non si tratta di un allenamento ma di un modo per sviluppare in fretta la forza necessaria per quel determinato scopo,io ho spiegato perche' questo e' un metodo valido in questa circostanza,sei tu che devi dire perche' facendo la lat pensi che sia il metodo migliore,ricordati che non deve farla nel 2020 la trazione e che lo scopo non e' farla in maniera impeccabile e sentir lavorare qualche muscolo target.
A me sinceramente sembra che ti manchino proprio le basi
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Bene vedo che ho scatenato un putiferio con questa discussione
Allora stasera ho avuto la brillante idea (dopo avere allenato le gambe,quindi morta di fatica) di provare un attimo a tirarmi su giusto per vedere che succedeva (tanto lo sapevo che finiva così)... ho resistito 3 secondi in chiusura completa poi crollo totale! da vera schiappa oh
nei prossimi giorni riprovo quando sono bella fresca...
Daniele mi sono messa a dieta, speriamo bene... Continua pure a sfottere 2020 di qua e di là eh!!
---------- Post added 05-10-2011 at 00:32:52 ---------- Previous post was 04-10-2011 at 23:57:33 ----------
mi sono espressa male, non mi sono tirata su da sola, ho fatto come mi ha detto daniele aiutandomi con una panca e sono rimasta in isometria....
l'isometria mi ha guardato e mi ha detto piacere
che schiappa che so... boh forse ho guardato troppo in là oltre le mie possibilità
Bene vedo che ho scatenato un putiferio con questa discussione
Allora stasera ho avuto la brillante idea (dopo avere allenato le gambe,quindi morta di fatica) di provare un attimo a tirarmi su giusto per vedere che succedeva (tanto lo sapevo che finiva così)... ho resistito 3 secondi in chiusura completa poi crollo totale! da vera schiappa oh
nei prossimi giorni riprovo quando sono bella fresca...
Daniele mi sono messa a dieta, speriamo bene... Continua pure a sfottere 2020 di qua e di là eh!!
No nessun putiferio tranquilla,per quel che mi riguarda motivo sempre i miei suggerimenti.
ricordati di scaldarti/scaldare la muscolatura che interverra' in quel tipo di lavoro,in questo caso puoi fare un po' di lat a basse ripetizioni e cerca di sprecare meno energie possibili nell'andare al primo angolo di lavoro(fatti dare un bel aiuto) e tieni il piu' possibile la sbarra attaccata al petto con l'angolo del braccio chiuso al massimo(come si apre aumenta la tensione)...3" sono insufficienti,devi lavorarci ancora e arrivare a 6/7 secondi e consolidarli,per curiosita' prendi anche gli altri 2 angoli(piu' impegnativi) e fai un paio di ripetizioni forzate con qualcuno che ti dosi bene l'aiuto sottraendoti quanto basta.
Bene,vedrai che se riesci a perdere anche solo 1kg noterai i benefici su questo esercizio,per il resto stavo scherzando e non sfottevo figurati,anzi sbrigati a fare sta trazione...ripeti quel lavoro 2/3 volte a settimana prima di ogni allenamento
No nessun putiferio tranquilla,per quel che mi riguarda motivo sempre i miei suggerimenti.
ricordati di scaldarti/scaldare la muscolatura che interverra' in quel tipo di lavoro,in questo caso puoi fare un po' di lat a basse ripetizioni e cerca di sprecare meno energie possibili nell'andare al primo angolo di lavoro(fatti dare un bel aiuto) e tieni il piu' possibile la sbarra attaccata al petto con l'angolo del braccio chiuso al massimo(come si apre aumenta la tensione)...3" sono insufficienti,devi lavorarci ancora e arrivare a 6/7 secondi e consolidarli,per curiosita' prendi anche gli altri 2 angoli(piu' impegnativi) e fai un paio di ripetizioni forzate con qualcuno che ti dosi bene l'aiuto sottraendoti quanto basta.
Bene,vedrai che se riesci a perdere anche solo 1kg noterai i benefici su questo esercizio,per il resto stavo scherzando e non sfottevo figurati,anzi sbrigati a fare sta trazione...ripeti quel lavoro 2/3 volte a settimana prima di ogni allenamento
Si lo so che non sfotti ovvio che per te che basi la tua vita sullo sport certe cose sono normali e magari hai piacere che gli altri provino e si diano da fare
Ok mi sbrigo allora eh
---------- Post added at 00:53:19 ---------- Previous post was at 00:47:34 ----------
Si lo so che non sfotti ovvio che per te che basi la tua vita sullo sport certe cose sono normali e magari hai piacere che gli altri provino e si diano da fare
Ok mi sbrigo allora eh
beh piu' che normali,prima di far fare qualcosa cerco per quanto possibile di averla fatta in precedenza io,che si tratti di trazioni o qualunque altra cosa,oltre che averla studiata e parecchie volte riscontrata su altre persone,se un mio consiglio puo' essere utile mi fa assolutamente piacere
non mettere troppe faccine che manx si arrabbia
beh piu' che normali,prima di far fare qualcosa cerco per quanto possibile di averla fatta in precedenza io,che si tratti di trazioni o qualunque altra cosa,oltre che averla studiata e parecchie volte riscontrata su altre persone,se un mio consiglio puo' essere utile mi fa assolutamente piacere
non mettere troppe faccine che manx si arrabbia
no no figurati, non voglio far arrabbiare nessuno qui eh... basta il mio di sorriso dal vivo
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta