Obiettivo ad un anno. Possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zapo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 188
    • 3
    • 0
    • Send PM

Obiettivo ad un anno. Possibile?

Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando di "crearmi" un obiettivo da poter raggiungere entro un anno. Il problema è che non so davvero come regolarmi in termini di peso/ %bf.

Al momento sono intorno ai 73-4 kg e con una bf% che (a seconda delle diverse opinioni) varia dal 16 al 20%. Ponendo anche che io sia al 20% e volessi arrivare per l'estate prossima ad una bf% intorno al 12-13% e a 75 kg di peso, pensate sia fattibile come risultato? Al momento mi alleno da un mesetto.

Un saluto a tutti!
  • Jakkkk
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 330
    • 9
    • 1
    • Send PM

Sicuramente fattibile :-)

Commenta

• jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

si ma certo che è fattibile... però la tua alimentazione unita ad un cardio quantomeno trisettimanale deve essere impeccabile!

Commenta

• Giulio.
        Bodyweb Member
        • Oct 2011
        • 18
        • 0
        • 0
        • In un paesino
        • Send PM

Certo.. Figurati che io ho inziato la palestra lo scorso ottobre. insomma e passato quasi un anno da quando mi alleno,e sono tutt'ora fiero del risultato ottenuto. Ho aumentato di molto la muscolatura dei bicipiti, tricipiti, pettorali, dorsali, deltoidi tutto fatto in 3 sedute alla settimana.

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

si è possibile ma secondo me intanto devi pensare a modificare la tua bf, portandola ad un livello più basso, poi da li fai il punto della situazione è inutile adesso fare programma da qui ad un anno. intando posta la dieta nella sez alimentazione cosi da modificarla

Commenta

• Zapo
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 188
            • 3
            • 0
            • Send PM

Prima di tutto grazie delle risposte!

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
            si ma certo che è fattibile... però la tua alimentazione unita ad un cardio quantomeno trisettimanale deve essere impeccabile!
            Originariamente Scritto da Giulio. Visualizza Messaggio
            Certo.. Figurati che io ho inziato la palestra lo scorso ottobre. insomma e passato quasi un anno da quando mi alleno,e sono tutt'ora fiero del risultato ottenuto. Ho aumentato di molto la muscolatura dei bicipiti, tricipiti, pettorali, dorsali, deltoidi tutto fatto in 3 sedute alla settimana.
            Posso chiederti quanti anni hai? Hai delle foto dimostrative, giusto per rendermi conto?

Originariamente Scritto da Jakkkk Visualizza Messaggio
            Sicuramente fattibile :-)
            Posso pensare anche di andare oltre? Secondo te la differenza rispetto alla mia condizione attuale sarebbe "visibile"?

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            si è possibile ma secondo me intanto devi pensare a modificare la tua bf, portandola ad un livello più basso, poi da li fai il punto della situazione è inutile adesso fare programma da qui ad un anno. intando posta la dieta nella sez alimentazione cosi da modificarla
            La dieta la sto strutturando. Circa ciò che dici, domandando in giro, mi hanno detto (quasi) tutti che la prima volta che si "cresce" lo si fa senza perdere troppo, anche perché, forse, la mia condizione non è così "drammatica".
            Anche se la mia grande paura è reingrassare (in un mese ho perso qualche cm di giro vita e mi sento un po' più sgonfio e meno stressato).

Commenta

• giovane74
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 72
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zapo Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando di "crearmi" un obiettivo da poter raggiungere entro un anno. Il problema è che non so davvero come regolarmi in termini di peso/ %bf.

Al momento sono intorno ai 73-4 kg e con una bf% che (a seconda delle diverse opinioni) varia dal 16 al 20%. Ponendo anche che io sia al 20% e volessi arrivare per l'estate prossima ad una bf% intorno al 12-13% e a 75 kg di peso, pensate sia fattibile come risultato? Al momento mi alleno da un mesetto.

Un saluto a tutti!

ciao, anche io sto facendo l'identico lavoro tuo io sn 1,75 x 75-76kg...obiettivo ridurre grasso e mettere carne.... 3 volte a sett pesi+cardio....cibo pulito e carica e scarica dei carboidrati x restare sempre motivato e in forza.... ci vuole tempo e costanza, ma il girovita si riduce

Commenta

• Giulio.
                Bodyweb Member
                • Oct 2011
                • 18
                • 0
                • 0
                • In un paesino
                • Send PM

Ti posso soltanto dire che io a dicembre compio 17 anni, e mi sento e mi dicono che ho la forza di uno di 20! Purtroppo non ho i mezzi per dimostrarti il mio lavoro, mi dispiace.
                Last edited by Giulio.; 02-10-2011, 14:33:48.

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Non basarti sui risultati degli altri, siamo diversi. Ognuno reagisce a modo suo.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Zapo
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 188
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giovane74 Visualizza Messaggio
                    ciao, anche io sto facendo l'identico lavoro tuo io sn 1,75 x 75-76kg...obiettivo ridurre grasso e mettere carne.... 3 volte a sett pesi+cardio....cibo pulito e carica e scarica dei carboidrati x restare sempre motivato e in forza.... ci vuole tempo e costanza, ma il girovita si riduce
                    Interessante. Su quante kCal/die sei? Come funziona il carico/scarico dei cho?

Commenta

• Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

Qui si parla di allenamento, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

tieni conto come ti è stato detto che ognuno è diverso quindi magari una dieta può funzionare su di te mentre su un'altra persona da effetti diversi..

Commenta

• simo91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 982
                          • 26
                          • 0
                          • Lecce
                          • Send PM

è proprio vero quello che dicono tanti,
                          cioè che lo sviluppo della massa muscolare è molto soggettivo..
                          puoiessere fortunato guadagnando 5 kg di muscolo in un anno
                          ma puoi essere sfortunato (come lo sono io) gadagnandone 500 gr (x dire) nello stesso arco di tempo

Commenta

Working...
                          X