Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"infortunio" ai cavi (petto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "infortunio" ai cavi (petto)

    Ragazzi stavo facendo le ultime serie di petto ai cavi ero alla fine dell'allenamento...ho fatto la prima e poi ho aumentato facendo la secondo ma mentre la svolgevo mi sono accorto che facevo troppa fatica ma sono andato avanti e ho sentito un fastidio alla parte esterna esterna del petto vicino alla spalla...questo dolore lo sento tutt'ora quando tengo il braccio a 90 gradi e lo chiudo avvicinandolo al petto...cosa puo essere?? mi sono messo della crema quelle per le infiammazioni muscolari ma non pensa sia efficacissima...cosa mi puo essere successo?...il dolore che sento lo sento quando chiudo il braccio piegato se lo chiudo disteso verso il petto non sento alcun fastidio...cosa puo essere?

    #2
    Una contrattura dovuta all'eccessivo sforzo, lascia gli ex di apertura per ora e vedi come va, mantieni anche carichi non alti negli altri ex
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Quand'è l'ultima volta che hai allenato il petto?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Quand'è l'ultima volta che hai allenato il petto?
        è stato lunedi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
          è stato lunedi...
          Direi allora di stare attento e di non forzare per qualche seduta.

          Potrebbe essere una contrattura o peggio un leggero stiramento. Potrebbe anche non essere nulla e sarebbe meglio, ovvio.

          Tuttavia per precauzione andrei, come detto, cauto per qualche seduta.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Quoto con rayban e nel frattempo vai di momendol gel o simili...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Oltre a riposare come ti hanno detto gli altri, io ti consiglierei di rivedere l'intero allenamento, perchè se ti fai male in un esercizio così semplice si vede che c'è qualcosa che non va e che la scheda prevede un volume al quale non sei ancora abituato. Scommetto che era il quarto esercizio per il petto! :facepam:
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
                Ragazzi stavo facendo le ultime serie di petto ai cavi ero alla fine dell'allenamento...ho fatto la prima e poi ho aumentato facendo la secondo ma mentre la svolgevo mi sono accorto che facevo troppa fatica ma sono andato avanti e ho sentito un fastidio alla parte esterna esterna del petto vicino alla spalla...questo dolore lo sento tutt'ora quando tengo il braccio a 90 gradi e lo chiudo avvicinandolo al petto...cosa puo essere?? mi sono messo della crema quelle per le infiammazioni muscolari ma non pensa sia efficacissima...cosa mi puo essere successo?...il dolore che sento lo sento quando chiudo il braccio piegato se lo chiudo disteso verso il petto non sento alcun fastidio...cosa puo essere?
                Probabilmente è una leggera contrattura...Comunque da quanto ti alleni? Posta allenamento e carichi sui big.....Sono certo che ci sono parecchie cose che non vanno !

                Commenta


                  #9


                  ---------- Post added at 19:35:06 ---------- Previous post was at 19:29:13 ----------

                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Oltre a riposare come ti hanno detto gli altri, io ti consiglierei di rivedere l'intero allenamento, perchè se ti fai male in un esercizio così semplice si vede che c'è qualcosa che non va e che la scheda prevede un volume al quale non sei ancora abituato. Scommetto che era il quarto esercizio per il petto! :facepam:
                  <br>&nbsp;ho ripreso da poco e questo era il primo allenamento diciamo "serio" per il petto dopo che avevo ripreso e magari ho fatto uno sforzo eccessivo...comunque direi propio che ho sbagliato a caricare non dovevo aumentare...e adesso che ci penso penso di aver riposato poco e aumentando ho stressato troppo il muscolo che ormai era alla frutta ed è successo quel che è successo( di solito i cavi li faccio come rifinitura tenendo le rep alte 4x10 con poco peso e non so perchè mi è venuto la brillante idea di aumentare!)...comunque va già meglio ho fatto un po di streeching e migliora

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎