Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pressa vs squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by strong



    Non puo' essere ipersicuro se non riesci a mantenere la giusta posizione perche quando uno scende fino in fondo se ad esempio la schiena si incurva,per riportare il peso in alto si dovra fare molta leva sulla bassa schiena e questo non va assolutamente bene.
    Secondo me il problema del piegare eccessivamente la schiena risiede nel fatto che il carico si allontana dal centro di gravità, pregiudicando maggiormente la salute delle ginocchia! Per quanto riguarda il resto, penso che prima di intraprendere un programma serio di squat (e stacchi) bisognerebbe incominciare un programma altrettanto serio di addominali, lombari (magari esistessero nelle nostre palestra le panche per le estensioni inverse) e di flessibilità per flessori e stabilizzatori dell'anca e polpacci.
    Inoltre se si abbassasse il carico prevedendo una progressione leggermente più lenta dei carichi nel tempo , penso che in due- tre mesetti si potrebbe fare squat in accosciata con una facilità pari a quella di Orlando Pace quando razzia ai fast food!

    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #47
      curare la bassa scheiena e alla flessibilità

      Originally posted by strong



      Non puo' essere ipersicuro se non riesci a mantenere la giusta posizione perche quando uno scende fino in fondo se ad esempio la schiena si incurva,per riportare il peso in alto si dovra fare molta leva sulla bassa schiena e questo non va assolutamente bene.
      Se si cura molto la bassa schiena (side-bend con manubri di almeno 40 kg.), e altrettanto la flessibilità di caviglie ecc, nn ritengo che l'accosciata alla Doc. Ken (tremenda), sia più pericolosa dello squat parallelo.

      Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #48
        Re: curare la bassa scheiena e alla flessibilità

        Originally posted by MadBebe


        Se si cura molto la bassa schiena (side-bend con manubri di almeno 40 kg.), e altrettanto la flessibilità di caviglie ecc, nn ritengo che l'accosciata alla Doc. Ken (tremenda), sia più pericolosa dello squat parallelo.

        Mad
        Yes.Comunque non e' detto che pur facendo streching e rinforzando la catena degli stabilizzatori e dei lombari si riesca a fare IN SICUREZZA l'accosciata completa.Dott. Ken sicuramente avra' la flessibilita' richiesta dallo squat completo il praticante con tre mesi di allenamento no e forse non l'avra' mai.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #49
          Re: Re: curare la bassa scheiena e alla flessibilità

          Originally posted by strong


          Yes.Comunque non e' detto che pur facendo streching e rinforzando la catena degli stabilizzatori e dei lombari si riesca a fare IN SICUREZZA l'accosciata completa.Dott. Ken sicuramente avra' la flessibilita' richiesta dallo squat completo il praticante con tre mesi di allenamento no e forse non l'avra' mai.
          Difatti io ho usato durante gli allenamenti dovwe eseguivo lo squat i side bend per rinforzare gli obliqui e anche se usavo quasi 50kg per 8-10 ripetizioni e facevo streching fino a toccare con i posli per terra(in scioltezza) tenendo le gambe tese non ero in grado di superare i 2.5 sotto il parallelo.Col tempo cerchero' di migliorare.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

          Commenta


            #50
            Re: Re: Re: curare la bassa scheiena e alla flessibilità

            Originally posted by strong


            Difatti io ho usato durante gli allenamenti dovwe eseguivo lo squat i side bend per rinforzare gli obliqui e anche se usavo quasi 50kg per 8-10 ripetizioni e facevo streching fino a toccare con i posli per terra(in scioltezza) tenendo le gambe tese non ero in grado di superare i 2.5 sotto il parallelo.Col tempo cerchero' di migliorare.
            ***** se un colla tua flessibilità e forza non riesce ad arrivare in sicurezza all'accosciata completa mi sa proprio che ci possono riuscire in pochissimi
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta


              #51
              Re: Re: Re: Re: curare la bassa scheiena e alla flessibilità

              Originally posted by Pyron


              ***** se un colla tua flessibilità e forza non riesce ad arrivare in sicurezza all'accosciata completa mi sa proprio che ci possono riuscire in pochissimi
              Infatti era quello che volevo dire e lo dice anche Kubik Mc Rob Ken Leistner,la mia schiena e anche quella di quelli che vogliono intestardirsi a fare squat completi quando non hanno la necessaria "attrezzatura"per farli.
              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

              Commenta


                #52
                Re: Re: Re: Re: Re: curare la bassa scheiena e alla flessibilità

                Originally posted by strong


                Infatti era quello che volevo dire e lo dice anche Kubik Mc Rob Ken Leistner,la mia schiena e anche quella di quelli che vogliono intestardirsi a fare squat completi quando non hanno la necessaria "attrezzatura"per farli.
                e alla fine ne pagano le conseguenze.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎