Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pressa vs squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    belle gambe??? io credo di av erle troppo sviluppate rispetto al resto del corpo. Tutto qui.
    La tecnica cmq è è la più corretta che tu possa immaginare, come Stuart insegna. Il peso è sui talloni. Ma io sapevo che no nbisogna fare un'accosciata completa per avere una "corretta" esecuzione di squat. Delucidami please. Ciao.

    Mike

    Commenta


      #17
      Originally posted by mike2000
      Ma io sapevo che no nbisogna fare un'accosciata completa per avere una "corretta" esecuzione di squat. Delucidami please. Ciao.

      Mike
      In teoria nello squat per farlo correttamente dovresti scendere fino al punto in cui la tua bassa schiena inizia a curvarsi, infatti scendere al di sotto di questo punto sarebbe molto pericoloso....

      Poi c'è da dire anche che lo squat profondo è molto stressante per le ginocchia....quindi non so, vedi tu, io mi fermerei al parallelo anche se potrei andare oltre senza incurvare la schiena....


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta


        #18
        Originally posted by mike2000


        No, ma temo per la mia articolazione, quindi non vorrei dare troppa enfasi alle gambe che, secondo me, sono gia discretamente sviluppate rispetto al resto del corpo.


        Mike
        guarda che per farlo ad alte rip. devi per forza abbassare il carico è questo è tutto a favore delle articolazioni.
        meglio uno squat ad alte rip. con meno carico che uno pesante a basse rip. per le articolazione.

        è sicuro.

        Commenta


          #19
          Re: Re: Re: Re: pressa vs squat

          Originally posted by vabo95


          Se arrivi sino alla posizione di parallelo, beh questo non è squat!
          questo non è vero assolutamente:uno deve arrivare poco sopra il punto in cui la bassa scheina comincia ad incurvarsi.
          quindi anche sopra il parallelo e per me cmq sotto può essere pericoloso.

          Commenta


            #20
            Originally posted by MISTER X
            meglio uno squat ad alte rip. con meno carico che uno pesante a basse rip. per le articolazione.


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #21
              d'accordissimo con MisterX e, strano ma vero, con giaGAY!



              Mike

              Commenta


                #22
                Originally posted by mike2000
                belle gambe??? io credo di av erle troppo sviluppate rispetto al resto del corpo. Tutto qui.
                La tecnica cmq è è la più corretta che tu possa immaginare, come Stuart insegna. Il peso è sui talloni. Ma io sapevo che no nbisogna fare un'accosciata completa per avere una "corretta" esecuzione di squat. Delucidami please. Ciao.

                Mike
                Non parlavo di tecnica corretta se non si affonda completamente. D'altronde esistono pure il 1/2 squat e il 1/4 di squat, mica sono scorretti. Semplicemente andando più in profondità (se dovessi inarcarti, allarga la distanza tra i piedi) recluterai maggiormente femorali, vasti mediali e glutei. Tutto qui. Comunque, ok per la forma tecnica!
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by vabo95


                  Non parlavo di tecnica corretta se non si affonda completamente. D'altronde esistono pure il 1/2 squat e il 1/4 di squat, mica sono scorretti. Semplicemente andando più in profondità (se dovessi inarcarti, allarga la distanza tra i piedi) recluterai maggiormente femorali, vasti mediali e glutei. Tutto qui. Comunque, ok per la forma tecnica!
                  Un saluto,
                  Valerio
                  però diventa + rischioso.

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by MISTER X
                    però diventa + rischioso.

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by MISTER X
                      però diventa + rischioso.
                      concordo con Mister X e, strano ma vero, con mike2000


                      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by MISTER X
                        però diventa + rischioso.
                        E perché è più rischioso?
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta


                          #27
                          Lo squat e' squat sia che lo si esegua parallelo ,sotto il parallelo o meno che parallelo.L'escursione massima e' dettata da molti fattori quali:la lunghezza del femore,la flessibilita' della caviglia la lunghezza del busto ecc.Come diceva Misterx e' pericoloso oltrepassare il punto dove la schiena si incurva(quando le pelvi vanno in avanti)quidni se non riesci a tenere la schiena piatta limita la tua escursione.Nel frattempo puoi rimediare(nei limiti del ragionevole)la flessibilita dei bicipiti femorali e dei polpacci nonche' dei quadricipiti e delle spalle.Questa flessibilita' che raggiungerai con qualche mese di pratica dello streching ti permettera di scendere un po' di piu' nel tuo squat(con me ha funzionato fino a 2,5 sotto il parallelo).Comunque lo squat ad alte rep.e' mooolto piu salubre per il tessuto connettivo rispetto alle basse rep.(e secondo me e' anche piu' produttivo).
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by vabo95


                            E perché è più rischioso?
                            Un saluto,
                            Valerio
                            per le ginocchia in primis che vengono stirate e se non si ha la giusta flessibilità è anche pericoloso per la bassa schiena....


                            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by strong
                              Comunque lo squat ad alte rep.e' mooolto piu salubre per il tessuto connettivo rispetto alle basse rep.(e secondo me e' anche piu' produttivo).


                              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                              Commenta


                                #30
                                Re: Re: Re: Re: pressa vs squat

                                [QUOTE]Originally posted by vabo95
                                [B]

                                Se arrivi sino alla posizione di parallelo, beh questo non è squat!


                                Non per niente nelle gare di Powerlifting lo squat lo si porta al parallelo non sotto
                                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎