Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ottenere Volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by vabo95


    Non è che non ha capito niente. Semplicemente è un atleta che in dieci anni possibilmente ha solo letto Flex.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #17
      Re: Re: Re: Ottenere Volume

      Originally posted by vabo95


      Quando si afferma che la forza è correlata positivamente alla sezione traversa del muscolo non si vuole intendere che tale sezione (secondo me) sia l'unico fattore che incida sulla forza. Mediamente 100 uomini con un braccio di 39- 41 cm solleveranno più peso ai curl rispetto a 100 uomini con un braccio di 29- 31 cm.
      Questo perché in media fattori come il gioco delle leve, l'efficienza neuromuscolari, la lunghezza dei tendini si elidono a vicenda.
      D'altronde, nel sollevamento pesi il record di slancio della categoria dei massimi (in cui gareggiano uomini di 130- 140 kg. La categoria è + 105 kg) è sui 260 kg (avete letto bene, 260 kg) mentre in quella da 56 kg, Halil Mutlu è arrivato a 169 o 169.5 kg, non ricordo bene. Il ragazzino pesa 80 kg in meno e solleva 90 kg in meno.

      E' ciò che ho detto io.

      Non ho detto che la forza dipende solo dalla massa, ma anche da altri fattori come leve, ecc...ecc...

      PERO' NELLO STESSO SOGGETTO (CHE MANTIENE QUINDI COSTANTI NEL TEMPO LE LEVE ED ALTRI FATTORI) UN AUMENTO DI FORZA PORTERA' AD UN AUMENTO DI MASSA, E QUI NON SI SCAPPA! Questo aumento può essere più accentuato in alcuni e meno in altri, ma E' UNA COSA FISICA E NON SI SCAPPA.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎