Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita necessita consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita necessita consigli

    Salve ragazzi ,
    sono al mio 5° giorno di WO mi sento già un leone è come se avessi recuperato tutte le energie che avevo perso lungo il mio anno e mezzo di inattività totale.
    L'unico problema che mi spinge a scrivere questo post è che il mio istruttore non mi ha ancora dato una scheda di allenamento e questo potrebbe anche andarmi bene perchè sto facendo dei WO di un ora e mezza al giorno suddiviso in questo modo:

    1) Appena entrato in palestra mi riscaldo facendo un pò di corsetta sul posto , 10 salti ginocchia al petto consecutivi , 10 flessioni , e 10 affondi da fermo . (questo circuito per 3 volte) ovviamente con un recupero di 1 min alla fine di ogni circuito.

    2) Addominali su panca inclinata 3 serie da 15 recupero 30 secondi ogni serie.

    3) Bicipiti con manubri a serie piramidale 8 kg 15 alzate per braccio , 10 kg 12 alzate, 12 kg 10 alzate.

    4) 100 salti consecutivi con corda.

    5) Bilanciere su panca inclinata 32 kg totali 3 serie da 15.

    6)alzate laterali con manubri da 10 sempre 3 serie da 15.

    7) Tricipiti con manubri alzate dietro la schiena 10 kg 3 serie da 12 ogni braccio.

    8)Esercizio per muscoli piramidali (quello che si prendono due manubri e si sollevano le spalle) 30 kg per braccio 3 serie da 12.

    9)Addominali su panca piana 3 serie da 12.

    10) 100 salti con la corda.

    Secondo voi per me che devo perdere peso e voglio comunque mettere massa va bene questo allenamento?

    in secundis volevo chiedere essendo che ho il braccio sinistro che è più debole del destro e quindi sono costretto a lavorare con pesi più leggeri come posso fare per portare allo stesso livello i 2 arti?

    Poi se c'è qualche errore nel mio WO sapreste consigliarmi qualche esercizio magari buono per me?

    infine chiedo scusa ai mod se qualche volta sbaglio a postare nn sono molto pratico dei forum quindi vi prego gentilmente di avere un pò di pazienza nei miei confronti giusto il tempo che imparo bene ad usare il forum saluti a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da Marx2 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ,
    sono al mio 5° giorno di WO mi sento già un leone è come se avessi recuperato tutte le energie che avevo perso lungo il mio anno e mezzo di inattività totale.
    L'unico problema che mi spinge a scrivere questo post è che il mio istruttore non mi ha ancora dato una scheda di allenamento e questo potrebbe anche andarmi bene perchè sto facendo dei WO di un ora e mezza al giorno suddiviso in questo modo:

    1) Appena entrato in palestra mi riscaldo facendo un pò di corsetta sul posto , 10 salti ginocchia al petto consecutivi , 10 flessioni , e 10 affondi da fermo . (questo circuito per 3 volte) ovviamente con un recupero di 1 min alla fine di ogni circuito.

    2) Addominali su panca inclinata 3 serie da 15 recupero 30 secondi ogni serie.

    3) Bicipiti con manubri a serie piramidale 8 kg 15 alzate per braccio , 10 kg 12 alzate, 12 kg 10 alzate.

    4) 100 salti consecutivi con corda.

    5) Bilanciere su panca inclinata 32 kg totali 3 serie da 15.

    6)alzate laterali con manubri da 10 sempre 3 serie da 15.

    7) Tricipiti con manubri alzate dietro la schiena 10 kg 3 serie da 12 ogni braccio.

    8)Esercizio per muscoli piramidali (quello che si prendono due manubri e si sollevano le spalle) 30 kg per braccio 3 serie da 12.

    9)Addominali su panca piana 3 serie da 12.

    10) 100 salti con la corda.

    Secondo voi per me che devo perdere peso e voglio comunque mettere massa va bene questo allenamento?

    in secundis volevo chiedere essendo che ho il braccio sinistro che è più debole del destro e quindi sono costretto a lavorare con pesi più leggeri come posso fare per portare allo stesso livello i 2 arti?

    Poi se c'è qualche errore nel mio WO sapreste consigliarmi qualche esercizio magari buono per me?

    infine chiedo scusa ai mod se qualche volta sbaglio a postare nn sono molto pratico dei forum quindi vi prego gentilmente di avere un pò di pazienza nei miei confronti giusto il tempo che imparo bene ad usare il forum saluti a tutti
    Hai tanto da imparare amico mio, inizia a leggere questi post utili:
    http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
    Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in


    Comunque sia fatti fare la scheda dal tuo istruttore e poi postala qua, ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      ok ma quindi questo allenamento che sto facendo dici che non va bene? Io già al 5 giorno sto vedendo i risultati pettorali formati e non più flosci come prima, bicipiti belli gonfi (ma non duri) il che non so cosa significhi ma le forme sono aumentate di almeno 3 cm, addominali li sento molto duri ma non posso vedermeli perchè ho la pancia xD, piramidali che salgono a vista d'occhio e se tirati all'indietro sono formati e duri xD

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marx2 Visualizza Messaggio
        ok ma quindi questo allenamento che sto facendo dici che non va bene? Io già al 5 giorno sto vedendo i risultati pettorali formati e non più flosci come prima, bicipiti belli gonfi (ma non duri) il che non so cosa significhi ma le forme sono aumentate di almeno 3 cm, addominali li sento molto duri ma non posso vedermeli perchè ho la pancia xD, piramidali che salgono a vista d'occhio e se tirati all'indietro sono formati e duri xD
        Dai, cerchiamo di essere realisti, se ti sei misurato subito dopo l'allenamento quello non è altro che l'effetto pump e non la crescita muscolare......cmq la scheda (se così posso definirla) è da rivedere, ripeto, leggi i post che ti ho scritto, dopo di che o riposti una nuova scheda o attendi quella che ti farà l'istruttore
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Questo che stai facendo NON è un allenamento serio, è roba proprio inguardabile. Alleni solo petto, spalle e braccia???
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Questo che stai facendo NON è un allenamento serio, è roba proprio inguardabile. Alleni solo petto, spalle e braccia???
            In effetti ritengo che è solo questo quello di cui bisogno cmq hulk hai tralasciato le serie di addominali che faccio e i saltelli alla corda ovviamente tenendo presente che sto facendo una dieta alimentare non molto particolare mangio solo in quantità minori ed evito di mangiare dolci patatine fritte porcherie ecc. mangio molte uova carne e pasta poca ma sopratutto bevo dai 3 ai 4 litri d'acqua

            Commenta


              #7
              Ah è vero, avevo dimenticato gli addominali è i saltelli con la corda?

              Marx tu per altro commentavi un 3d dove c'era scritto "per esperti" e poi fai sta roba??

              Quello che ritieni di aver bisogno non conta, conta di allenare tutto il corpo e non solo i muscoli "da specchio".

              Buona fortuna con l'allenamento.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Ah è vero, avevo dimenticato gli addominali è i saltelli con la corda?

                Marx tu per altro commentavi un 3d dove c'era scritto "per esperti" e poi fai sta roba??

                Quello che ritieni di aver bisogno non conta, conta di allenare tutto il corpo e non solo i muscoli "da specchio".

                Buona fortuna con l'allenamento.
                Hulk io commentavo soltanto perchè in quel caso ero l'eccezzione alla regola ,io nn mi ritengo assolutamente un esperto infatti sono sempre qui a chiedere consigli poichè ritengo che molte persone presenti su questo forum abbiano davvero un'approfondita conoscenza delle tematiche trattate nel forum.
                Per quanto riguarda i muscoli da specchio io sono molto vanitoso il che non è assolutamente un pregio e dato che per il momento l'unica cosa che mi sfigura totalmente è la pancia(e sto cercando in tutti i modi di toglierla), chi non vorrebbe un bel fisico?
                Infine concludo dicendo che molti trainer guardando il mio fisico hanno sempre detto che sono un gran bastardo perchè i miei muscoli crescono dopo ogni WO in palestra è che ho la cosidetta Costituzione fisica per la palestra, Ma che in ogni caso sono un neofita che HA BISOGNO DI CONSIGLI XD

                Grazie per il buon allenamento e altrettanto anche a te

                ---------- Post added at 12:54:46 ---------- Previous post was at 12:47:01 ----------

                Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Dai, cerchiamo di essere realisti, se ti sei misurato subito dopo l'allenamento quello non è altro che l'effetto pump e non la crescita muscolare......cmq la scheda (se così posso definirla) è da rivedere, ripeto, leggi i post che ti ho scritto, dopo di che o riposti una nuova scheda o attendi quella che ti farà l'istruttore
                No ti assicuro che non mi misuro subito dopo l'allenamento mi misuro a fine settimana appena sveglio e dopo 2 giorni di riposo dall'ultimo WO settimanale (vado il lunedì il mercoledì ed il venerdì) quindi durante la fase in cui i muscoli sono riposati

                Commenta


                  #9
                  A parte tutta la scheda è da rifare, in toto..
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    solo massa?

                    Ragazzi volevo farvi 1 domanda interessante......
                    Essendo che c'è stato due anni fa un periodo della mia vita in cui in palestra facevo solamente massa senza fare definizione.....
                    la domanda ora è: "essendo che mi ci sono trovato davvero bene perchè con la mia costituzione fisica se faccio massa cresco a vista d'occhio (però ho la pancia e nn ho gli addominali nonostante lavori molto anche con quelli), secondo voi potrebbe andar bene andare in palestra e fare un periodo tipo 2/3 mesi di massa in ogni WO e 1 mese di definizione? o potrebbe essere opportuno anche fare solo ed esclusivamente massa???? Tanto alla fine dei conti a me interessa solamente che abbia dei muscoli grossi in poco tempo
                    Last edited by Marx2; 30-09-2011, 17:16:44.

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Marx2, paradossalmente (benché capisca il voler condividere questa situazione) solo tu puoi darti una risposta esaustiva e soddisfacente. In fondo io posso anche dirti "Vai vai, fai massa a bomba!", poi nei fatti anche se vai in giro con una BF del 35% a me non cambia una cippa (scusa il cinismo, era per chiarire la situazione).

                      Quindi la domanda principale è: Tu come ti vedi bene? Cosa cerchi?

                      Detto questo, sarebbe utile vedere qualche foto, avere qualche dato (anzianità allenamento-età-altezza-peso), in modo da darti qualche suggerimento più preciso.
                      Circa l'ultima idea, io eviterei massa e definizione ad intermittenza...o opterei per una massa pulita tutto l'anno (bisogna vedere però la tua situazione attuale) oppure definizione pre-estate.
                      Last edited by Strange Days; 30-09-2011, 17:24:25.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #12
                        Io adesso non mi vedo bene semplicemente perchè ho la pancia se non avessi quella farei massa a morte .
                        Comunque i miei dati sono:

                        Età: 22 anni
                        Sesso:M
                        Altezza:1,82
                        Peso: 95,65 kg

                        Non so se da qui puoi capire più o meno come sto messola bf non so come si calcola.......

                        Le foto te le posto stasera perchè ora sono a lavoro e non posso adesso comunque apri il 3d domani mattina e te le faccio trovare ok?
                        Sai che non avevo mai sentito questa ccosa dello sfruttare il testosterone? è 1 bella novità però vorrei fare almeno 5 mesi di massa adesso

                        Commenta


                          #13
                          Rimane sempre e comunque il principio base: massa o definizione si fanno principalmente con una sana dieta, di sicuro visto il tuo peso hai bisogno di un'alimentazione ipocalorica, detto questo quoto strange per il resto
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Marx, si, solitamente si dice che d'estate si dovrebbe far massa e d'inverno si potrebbe puntare alla definizione dato il quadro ormonale, però ho poi modificato togliendo quel pezzo perché avevo paura che il discorso si potesse addentrare in un settore dove non saprei guidarti adeguatamente. :-)
                            sigpic

                            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎