If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho notato anch'io sta cosa... nonostante non faccio allenamenti pesanti e cerco di mantenere il ritmo veglia - sonno regolare, ho un sonno molto disturbato e poco ristoratore...
Felix in passato ho provato di tutto: ZMA, melatonina anche la PS dopo l'allenamento, ma niente ha funzionato. E' proprio un problema di eccitazione del SNC.
Felix in passato ho provato di tutto: ZMA, melatonina anche la PS dopo l'allenamento, ma niente ha funzionato. E' proprio un problema di eccitazione del SNC.
Anche quel periodo che ti allenavi a corpo libero (se non erro per un periodo ti ci eri allenato) riposavi male?
curiosa discussione, visto che non ho dormito niente questa notte. Io ho sempre dormito tantissimo, però se mi alleno duramente (specie le gambe) e magari sono particolarmente agitato anche per altro me lo fa... casualità vuole che ieri ho ingerito pochi cho. Cerco comunque di non allenarmi troppo tardi, altrimenti è peggio per me.
cmq x me ho notato che quando faccio allenamenti molto intensi poi sono talmente stanco che ho difficoltà a prendere sonno... oppure mi sveglio ed ho scatti di continuo, contrazioni involontarie e soprattutto maledetti crampi alle gambe(e pure il potassio penso di prenderlo)
Io purtroppo sono costretto a perdere sonno causa turni notturni. La cosa che posso fare è assumere melatonina nei giorni in cui non faccio le notti. Cerco di eliminare anche stimoli quali internet, cellulari. Ricordo anche che quando correvo in bici, dopo lunghi allenamenti (150-170 Km) non riuscivo a prendere sonno per la troppa stachezza.
Mi alleno alle 18,00, quindi non dipende da quello sicuramente. Mi sto allenando anche poco proprio per non incorrere in questi problemi, passo 40-45', non di più. Fino ad ora però facevo esercizi a corpo libero per imparare i movimenti olimpici ma li eliminerò perchè fare 20 serie al giorno mi rompe... Non credo che dipenda da quelli, ma non si può mai sapere.
ti giuro hulk ho lo stesso identico problema. Nel periodo di scarico e nelle prime settimane di allenamento dopo lo scarico riesco a dormire benissimo ( quasi sempre dormo tutta la notte filato ). Poi pian piano che passano le settimane di allenamento inizio a dormire sempre di meno con sveglie improvvise nel mezzo della notte, contrazioni involontarie. L'unica differenza mia è che ad addormentarmi non ci metto nulla. ANche quando sono alla 5° settimana di wo ci metto pochissimo ad addormentarmi.
Per ovviare questo problema faccio uno scarico attivo ogni 5 settimane di allenamento però sarei curioso di sapere esattamente il perchè succede
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Matti dipende dall'eccitazione del SNC. Io ho un SNC molto "fragile" e perciò mi succede. Il problema è che non mi sento stanco da dover scaricare, anche perchè ci sto andando con MOLTA calma. Proverò un pò di magnesio come suggeritomi da un amico. Vediamo come va.
Pure a me capita spesso, mi addormento senza difficoltà e poi nell'arco della notte mi risveglio di frequente (2/3 volte a notte) per poi riprendere il sonno dopo poco.
Nel mio caso accade indifferentemente sia nei giorni di WO che in quelli di riposo anche se ho notato che con 4 allenamenti settimanali mi capita più spesso.
Capita anche a me, sia di aver difficoltà a prender sonno, sia di incorrere in risvegli notturni.
C'è da dire che sono leggermente ansioso di mio, quindi peggioro la situazione.
A quanti cho/day sei al giorno? Provo pure io a inserire o meglio spostare 50gr di gallette a cena, vediamo se la situazione migliora.
Va detto che spesso assumo pre-wo (nel primo pomeriggio) Alcar + the nero e verde (infusi) e che sono sensibile agli stimolanti.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
dopo l'attività fisica non si dovrebbe fare niente,tipo non stare al pc non leggere non fare attività o ridurle al minimo per non andare a stimolare ancor di più in snc,come ipotesi secondo me non è del tutto sbagliata
Anch'io ho avuto problemi d'insonnia, ecco come ho risolto:
1)limita il caffè a 1-2 tazzine da prendere non più tardi delle 14 ed evita tutte le bevande che contengono caffeina e lo zucchero in generale;
2)alza i carbo complessi, soprattutto la sera e verifica di essere quantomeno in normocalorica, se lo sei, aggiungi 200-300kcal in più;
3)evita attività stimolanti la sera e il pc in generale, ma puoi leggerti un libro di narrativa(non un giallo);
4)se passano 3-4 ore dopo cena, fatti un bicchiere di latte caldo con 1 cucchiano di miele bio;
5)fai in modo che sia tutto più rilassante possibile a letto, cuscini, zero luce, zero rumori;
6)la magica valeriana dispert 125mg che trovi in farmacia, fidati, 1 compressa prima di coricarti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta