If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eh robj, ho spostato il primo a cena nei giorni in cui mi alleno. Non voglio (ancora?) aumentare le kcal.
sai come la penso... PUOI, poi se non vuoi è un altro discorso.
l'insonnia è il sintomo che qualcosa non va... da un "banale" stress, a pensieri che non ti mollano... ad un più fisiologico bisogno di carbo.
io che sto quasi sempre in IF, la notte successiva al giorno rest dormo meno profondamente.
Si anche la dieta influisce sul riposo, ma prima di iniziare la palestra mangiavo lo stesso (forse qualcosina in meno) e dormivo molto meglio. Quindi non credo che sia quello il problema. Comunque non mangio poco, non sto perdendo peso.
Si anche la dieta influisce sul riposo, ma prima di iniziare la palestra mangiavo lo stesso (forse qualcosina in meno) e dormivo molto meglio. Quindi non credo che sia quello il problema. Comunque non mangio poco, non sto perdendo peso.
ti sei risposto da solo: "prima di iniziare la palestra"... lo stress dell'allenamento dove lo mettiamo?
per come la vedo io la perdita di peso sarebbe già un adattamento del metabolismo.
prima di un eventuale perdita di peso, invece, il sintomo è un sonno problematico
Infatti qualcosa in più la mangio. Ma 3 ore scarse a settimana, quanto possono influire sul dispendio calorico? Per me niente o quasi... Comunque i problemi di sonno li ho sempre avuti anche quando mangiavo di più durante le fasi di "massa".
Nn voglio aumentare di peso in questo momento, quindi devo trovare una soluzione che non sia quella di mettere 100 gr di carboidrati.
Mi suona familiare
Comunque anticipare l'allenamento? magari in mattinata ti è possibile?
mmhhh potrei farlo ma non credo cambi qualcosa, perchè i problemi li ho non solo quando mi alleno, ma tutti i giorni. Comunque tengo duro un altro pò, poi valuterò il da farsi. Credo di dividere la full in una split A/B altrimenti veramente non riesco a fare proprio niente.
Infatti qualcosa in più la mangio. Ma 3 ore scarse a settimana, quanto possono influire sul dispendio calorico? Per me niente o quasi... Comunque i problemi di sonno li ho sempre avuti anche quando mangiavo di più durante le fasi di "massa".
Nn voglio aumentare di peso in questo momento, quindi devo trovare una soluzione che non sia quella di mettere 100 gr di carboidrati.
Dimmi che stai scherzando...
Tre ore fatte bene, presumo per lo più allenamenti con esercizi base, ti fanno bruciare molto. Non contano le kcal bruciate nella seduta (che potrebbero essere anche poche) ma le kcal che bruci per recuperare...
avendo sofferto anche io in anni passati di queste cose ed avendo speso molti soldi in magnesio, ZMA,melatonina e valeriana che un pochino aiutano cmq, la soluzione spesso sta nel troppo lavoro in palestra abbinato a stress vari tipo diete e lavoro quindi magari rivedi la scheda e/o aggiungi ogni 2 settimane uno scarico completo di una settimana
Tre ore fatte bene, presumo per lo più allenamenti con esercizi base, ti fanno bruciare molto. Non contano le kcal bruciate nella seduta (che potrebbero essere anche poche) ma le kcal che bruci per recuperare...
Non sto scherzando. I muratori che lavorando 40 ore a settimana allora quanto consumano? Oppure gli atleti che si allenano 20 ore a settimana, tipo i cinesi che fanno 3 ore al giorno di PESI, che consumo calorico hanno? 4000 kcal al giorno per uno di 60 kg?
Ragazzi voi esagerate e credete che fare 3 ore di pesi a settimana, ci renda persone che hanno bisogno di infinite calorie e proteine, quando invece non è vero.
Comunque la situazione si sta man mano normalizzando. Non so se dipende dai carbo di sera, dal magnesio, dal miele o da che altro, ma pare che vada meglio.
sai come la penso... PUOI, poi se non vuoi è un altro discorso.
l'insonnia è il sintomo che qualcosa non va... da un "banale" stress, a pensieri che non ti mollano... ad un più fisiologico bisogno di carbo.
io che sto quasi sempre in IF, la notte successiva al giorno rest dormo meno profondamente.
quoto
e aggiungo che può darsi che sia un fatto psicologico e alimentare allo stesso tempo. Il chiedere troppo a ae stessi, l'imporsi troppi obiettivi oppure imporsi di non mettere qualche grammo in più di carbo post calcetto eccecc, secondo me, possono essere tutti fattori che stressano in un momento della tua vita che il tuo corpo non ha bisogno di stress ma di pensare meno a certi problemi.
anche a me è successo a volte di dormire male e mi sono reso conto che la colpa era dell'alimentazione estemamente fissata.....per questo ho introdotto nella mia vita la modalità di mangiare if e la modalità "stacc the brain" (ovvero meno pippe in generis...dopo aver letto il post di eagle e spot86 "guardare l'albero...eccc")
"I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."
Pull probabilmente non mi conosci, ma le pippe alimentari ho finito di farmele anni or sono. Ho seguito anche la IF per alcuni periodi e sono uno che mangia 3 volte al giorno in modo "normale". I problemi di sonno li ho più o meno sempre avuti anche quando ero in ipercalorica, quindi probabilmente non dipende da quello.
Per altro nel BBing in genere ci sono sempre le esagerazioni: o si mangia 15 volte al giorno contando anche i granelli di riso, oppure ultimamente si è arrivato all'esatto opposto: mangio quando voglio e quello che voglio.
Se dovessi stare rilassato al 100% invece di andare in una cantina umida a fare cose per le quali il corpo umano forse non è tagliato, rimarrei a casa a giocare con la Xbox e a suonare la chitarra mentre sgranocchio qualche biscotto.
Non sto scherzando. I muratori che lavorando 40 ore a settimana allora quanto consumano? Oppure gli atleti che si allenano 20 ore a settimana, tipo i cinesi che fanno 3 ore al giorno di PESI, che consumo calorico hanno? 4000 kcal al giorno per uno di 60 kg?
Ragazzi voi esagerate e credete che fare 3 ore di pesi a settimana, ci renda persone che hanno bisogno di infinite calorie e proteine, quando invece non è vero.
Comunque la situazione si sta man mano normalizzando. Non so se dipende dai carbo di sera, dal magnesio, dal miele o da che altro, ma pare che vada meglio.
Guarda, io mi alleno circa 6 ore a settimana (ovviamente non sono 6 ore di soli ex fondamentali) e mangio intorno alle 4.000kcal tutti i giorni... Non sono un gigante eh! 1.75/76 per 76/77 kg circa.
Ok, la differenza di metabolismo fra soggetti diversi ma il metabolismo si "abitua" a determinati regimi alimentari... Se si mangia di più, in un primo tempo c'è il rischio di ingrassare qualche kcal ma poi l'organismo si abitua a quel quantitativo di kcal e smette di "crescere" e/o ingrassare.
Ma di questo ne sei consapevole... E' il fatto che non sei d'accordo che mi lascia perplesso!
Comunque con il discorso dell'alimentazione stiamo tutti andando OT, quindi...
Guarda, io mi alleno circa 6 ore a settimana (ovviamente non sono 6 ore di soli ex fondamentali) e mangio intorno alle 4.000kcal tutti i giorni... Non sono un gigante eh! 1.75/76 per 76/77 kg circa.
Ok, la differenza di metabolismo fra soggetti diversi ma il metabolismo si "abitua" a determinati regimi alimentari... Se si mangia di più, in un primo tempo c'è il rischio di ingrassare qualche kcal ma poi l'organismo si abitua a quel quantitativo di kcal e smette di "crescere" e/o ingrassare.
Ma di questo ne sei consapevole... E' il fatto che non sei d'accordo che mi lascia perplesso!
Comunque con il discorso dell'alimentazione stiamo tutti andando OT, quindi...
Sul fatto che il corpo si abitua sono d'accordo, ma che c'entra con il fatto che uno che si allena 3 volte a settimane ha un dispendio calorico MOLTO maggiore di uno che non lo fa?
Io fino a 5-6 anni fa ho mangiato per alcuni periodi anche 3000-3200 kcal al giorno al peso di circa 65 kg. Era tuttavia una cosa poco salutare e che mi ha portato innumerevoli problemi. Son convinto che la mia allergia verso uova e latticini sia dipesa dalle proteine in polvere che utilizzavo in quel periodo.
Tutto quello che mangiamo è contaminato quindi io preferisco che il metabolismo rallenti piuttosto che sia sempre su di giri e per mantenere un certo peso devo mangiare un pacco di kcal. Ora sarò probabilmente a 1700-1800 kcal e il mio peso oscilla tra 61-62 kg, essendo alto 166 cm però per me va benissimo.
Pull probabilmente non mi conosci, ma le pippe alimentari ho finito di farmele anni or sono. Ho seguito anche la IF per alcuni periodi e sono uno che mangia 3 volte al giorno in modo "normale". I problemi di sonno li ho più o meno sempre avuti anche quando ero in ipercalorica, quindi probabilmente non dipende da quello.
Per altro nel BBing in genere ci sono sempre le esagerazioni: o si mangia 15 volte al giorno contando anche i granelli di riso, oppure ultimamente si è arrivato all'esatto opposto: mangio quando voglio e quello che voglio.
Se dovessi stare rilassato al 100% invece di andare in una cantina umida a fare cose per le quali il corpo umano forse non è tagliato, rimarrei a casa a giocare con la Xbox e a suonare la chitarra mentre sgranocchio qualche biscotto.
nono hai capito male! non volevo dire che ti fai le pippe mentali sul cibo, figurati!! So che conosci bene la IF visto che ho letto più volte tutto il topic che creasti al tempo!
volevo solo portare un pò la mia esperienza e sottolineare che a volte "inconsciamente" abbiamo preoccupazioni di vario genere su sport e alimentazione e non ci accorgiamo che ci stressano e ci tolgono il sonno. Diamo la colpa ad altro, ma magari scaricando un pò gli allenamenti facciamo in modo che il corpo si rilassi e riprenda fiato
"I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta