Salve a tutti. In questo periodo sto seguendo una scheda ibrida per fare forza e massa (sulla falsariga di quelle postate da Leviatano). Ho però un problema: arrivato al 5x5 di panca piana, nel fare l'ultima serie, ho dovuto calare un pò il carico (che comunque rimane sempre superiore a quello di partenza). Il mio dubbio adesso è: datosi che lo scopo di questo allenamento è quello di incrementare i carichi, se termino la progressione (prossimo step 4x6 e poi dovrei reiniziare 8x3 ecc) con il carico leggermente diminuito, questo genere di lavoro non ha più senso?
Aggiungo che ho diminuito il carico perchè ho problemi alla spalla.... diciamo che sono partito da un peso x per fare il primo ciclo, ho iniziato il secondo a x+2 kg e, facendo la 5x5 sono dovuto passare a x+1 perchè mi faceva troppo male la spalla... adesso terminare il 4x6 con x+1 andrebbe ad inficiare il tutto oppure andrebbe bene cmq visto che è sempre maggiore di x???
Aggiungo che ho diminuito il carico perchè ho problemi alla spalla.... diciamo che sono partito da un peso x per fare il primo ciclo, ho iniziato il secondo a x+2 kg e, facendo la 5x5 sono dovuto passare a x+1 perchè mi faceva troppo male la spalla... adesso terminare il 4x6 con x+1 andrebbe ad inficiare il tutto oppure andrebbe bene cmq visto che è sempre maggiore di x???
Commenta