Per Valerio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Per Valerio

Nel tuo viaggio intellettuale alla ricerca del Sacro Graal della crescita, avessi per caso trovato un metodo per far crescere i polpacci???

P.S. Potete scannarvi quanto volete... ma almeno su questo punto siete tutti ZERO, hehe... (risata isterica...) ne' la pliometria, ne' le serie giganti, ne' lo stile ad alta intensita' hanno fatto crescere i miei polpacci di un millimetro... AHAHAH ! UHA AH AH AH AH !!!! UAAAAAAARGH!!!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Mi permetto di intervenire

Devo dire che ho avuto discreti risultati (quest'anno andremo per l' "ottimo" ) utilizzando nella medesima seduta dedicata ai polpacci 2 serie pesantissime con hight reps (12-15) e 1o2 serie con carico moderato (intorno al 60-70 %) ma ripetizioni che arrivavano anche a 25-30.......

E devo dire che ha funzionato........

Oppure (ma mai provato) nn so quanto conviene allenarli 2 volte in 1 settimana..........

M2C

Commenta

• vabo95
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 371
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Per Valerio

Originally posted by donpablo
      Nel tuo viaggio intellettuale alla ricerca del Sacro Graal della crescita, avessi per caso trovato un metodo per far crescere i polpacci???

P.S. Potete scannarvi quanto volete... ma almeno su questo punto siete tutti ZERO, hehe... (risata isterica...) ne' la pliometria, ne' le serie giganti, ne' lo stile ad alta intensita' hanno fatto crescere i miei polpacci di un millimetro... AHAHAH ! UHA AH AH AH AH !!!! UAAAAAAARGH!!!
      Non avendo macchinari particolari a casa per l'allenamento dei polpacci non ho potuto curare bene questo distretto muscolare. Una cosa è certa. Eistono mille protocolli speciali per l'allenamento apposito (alcuni basati sulla pliometria) però una cosa su cui partire è la tecnica. Scendi lentamente sino al massimo? Rimani 2" nella posizione di massimo allungamento?
      Se ti interessa, il migliore esercizio per il gastrocnemio è la donkey calf machine.
      Poliquin suggerisce pure l'allungamento della fascia attiva.
      Ma mi sa che per questi temi (allenamento specifico e ART) debbo aspettare qualche annetto.

Ti ringrazio per l'accostamento con il Santo Graal... la verità è questa! Il fatto è che non si troverà mai e certa gente pensa che sia tutto semplice!
      Cito tutta la vita mio zio. Non ha mai fatto sport, non ha mai fatto lavori manuali (era radarista e controllare del traffico aereo) ebbene è una forza della natura, ancora a 60 anni! Enorme e con una forza micidiale! Una volta mi suggerì qualche "trucco" per crescere (lecito, ovviamente) del tipo prendere un peso di 2 g e fare curl per far crescere i bicipiti. Mi disse "Vedi, come sono grosso!"
      Gli risposi di continuare il suo mestiere che era meglio.

Un saluto,
      Valerio

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Re: Per Valerio

Originally posted by donpablo

Hai mai provato a camminare su strade in salita? Con me ha funzionato....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• vabo95
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 371
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Per Valerio

Originally posted by giaga

Hai mai provato a camminare su strade in salita? Con me ha funzionato....
          Faccio scatti in salita come i sorpassi dei ferraristi ai danni di Montoya oggi. Qualcosina si vede, però. Però, in sin dei conti bisogna sempre vedere la situazione qual è. Questione di proporzioni. Ad esempio ho gambe da 70 cm e polpacci stecchini? Mi sembra difficile. Oppure non sono definite?
          Va da sè che il primo passo nell'allenamento dei polpacci è curare ciò che ho detto e poi incominciare a variare le routine per i polpacci molto più spesso. Tanto provare non nuoce!
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

• giaga
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 2434
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Re: Re: Re: Per Valerio

Originally posted by vabo95

Faccio scatti in salita come i sorpassi dei ferraristi ai danni di Montoya oggi. Qualcosina si vede, però. Però, in sin dei conti bisogna sempre vedere la situazione qual è. Questione di proporzioni. Ad esempio ho gambe da 70 cm e polpacci stecchini? Mi sembra difficile. Oppure non sono definite?
            Va da sè che il primo passo nell'allenamento dei polpacci è curare ciò che ho detto e poi incominciare a variare le routine per i polpacci molto più spesso. Tanto provare non nuoce!
            Un saluto,
            Valerio
            ok, cmq nn dicevo a te ma bensì a donpablo, tu nn hai problemi ai polpacci credo

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

premessa1: i miei polpacci fanno abbastanza pietà
              premessa2: se hai i polpacci "alti" geneticamente comunque sei fottuto secondo me
              premessa3: è molto probabile che ai comunisti non crescano i polpacci...

... l'unico programma con cui i miei polpacci sono cresciuti in modo visibile (ma che ho dovuto abbandonare dopo un paio di mesi abbondanti per un infortunio) è stato:

sollevamenti sulla punta di un piede con peso max 12 rep al cedimento nel primo set, due set per piede senza pause, immediatamente seguito da un set di calf seduto al cedimento da max 12 rep.

Una volta ogni 4/5 giorni (full body), esecuzione molto lenta ma senza esasperare la posizione bassa, max intensità (forzate, rest pause)

le probabilità che funzioni sono superiori a zero, di più nopn ti garantisco...

Commenta

• vabo95
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 371
                • 0
                • 0
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Per Valerio

Originally posted by giaga

ok, cmq nn dicevo a te ma bensì a donpablo, tu nn hai problemi ai polpacci credo
                Non è che non ho problemi di polpacci, il fatto è che non rappresentano il mio problema. Tutto qui. Insomma, a volte essere patetici in qualcosa è semplicemente essere allineati ad un certo standard. Tutto qui. E poi, secondo me sono brutti ventri muscolari dei polpacci minimi con una caviglia grossa. Forse il problema è questo. Personalmente vedere quei polpaccini di K8 Bryant con caviglie esili non li trovo male.
                Ad ogni buon conto, dato il tuo elevato livello di disperazione con questi muscoli, ti darò una scheda leggermente modificata usata da Luke Sauder (sciatore) per i suoi "gemelli" e non.
                Eseguila in cicli di 5 gg per 20 gg (8 allenamenti). Prima di intraprenderla prenditi 1 settimana di pausa con i polpacci.
                Partiamo

Giorno 1 (alto volume)
                A1) Donkey calf 3 x 10- 5- 5 (1 set da 10, seguito da 2 da 5 rps), tempo 202, 0" di pausa;
                A2) Calf da seduti 3 x 30- 40, tempo 202, pausa 2';
                B1) Calf in piedi 6 x 10- 15, tempo 222, 10" di pausa per abbassare il carico (in pratica sono serie a scalare)

Giorno 2 (basso volume)
                A1) calf in piedi 3 x 10- 10- 10 (3 drop set, quindi da 10), tempo 121, pausa 90" tra i sets

Dopo i 20 gg prenditi una settimana di scarico, effettuando una sola seduta di pesi in modalità giorno 2

Nei cicli successivi puoi provare gli esercizi tipo donkey o calf in piedi salendo con due gambe e scendendo con una in 3- 4". ALtri esercizi possono essere quelli di tenere le posizione di allungamento per 45- 60", 2- 3 serie con 2' di pausa tra essi.

Ti raccomando la discesa lenta, il massimo allungamento, una tenuta di 2" in questa posizione (milleuno, milledue... così si conta) e la lenta risalita sempre in 2" circa.

Un saluto,
                Valerio

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Fatti impiantare due protesi o usa del Syntol
                  Enrico e stop!

Commenta

• giaga
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 2434
                    • 1
                    • 0
                    • Cagliari
                    • Send PM

Originally posted by ErikZ

Commenta

• vabo95
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 371
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by ErikZ
                      Addirittura!
                      Un saluto,
                      Valerio

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Blaster
                        [B]premessa2: se hai i polpacci "alti" geneticamente comunque sei fottuto secondo me

Donpablo: Allora sono fottuto...

Blaster: premessa3: è molto probabile che ai comunisti non crescano i polpacci...

DOnpablo: allora qualche speranza c'e' anche per me
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• giaga
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 2434
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by donpablo
                          [B]
                          Originally posted by Blaster
                          premessa2: se hai i polpacci "alti" geneticamente comunque sei fottuto secondo me

Donpablo: Allora sono fottuto...

Blaster: premessa3: è molto probabile che ai comunisti non crescano i polpacci...

DOnpablo: allora qualche speranza c'e' anche per me
                          no, per te nn ce n'è nn ce n'è sarà maiiiiii

Commenta

• Gigars
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1085
                            • 1
                            • 0
                            • €uropa
                            • Send PM

x don

Mike e Dorian sostengono che sia giusto allenare i polpacci in maniera breve, intensa a progressiva. Ovvero in modo diverso da come lavorano di solito.

Commenta

• giaga
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 2434
                              • 1
                              • 0
                              • Cagliari
                              • Send PM

Re: x don

Originally posted by Gigars
                              Mike e Dorian sostengono che sia giusto allenare i polpacci in maniera breve, intensa a progressiva. Ovvero in modo diverso da come lavorano di solito.
                              quindi se ne sbattono delle loro fibre....come mai?

Commenta

Working...
                              X