Per Valerio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

scusa Valerio ma anche tu nei tuoi post citi "protocolli" di allenamento usati dai preparatori dei velocisti, dei giocatori NBA o NFL, insomma, da taklenti genetici e per di più stradopati: allora cosa li citi a fare? Quale utilità hanno per noi?

Ho letto qualcosa di quello che scrivi, o tutte le tue opinioni sono legittime, per quanto io non le condivida. Mi pare però che poni troppa poca attenzione alla sicurezza nell'allenamento, cosa che reputo molto grave. Ad esempio ricercare il massimo allungamento (e mantenerlo) nel calf in piedi è dannoso per il tendine di achille... per molta gente, o per tornare all'NBA come esempio quante carriere sono state rovinate per infortuni alla schiena causati dai sollevamenti di potenza massimali? Pensa a Majerle, a Daugherty, allo stesso Barkley e a tanti altri.

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

Re: x don

Originally posted by Gigars
      Mike e Dorian sostengono che sia giusto allenare i polpacci in maniera breve, intensa a progressiva. Ovvero in modo diverso da come lavorano di solito.

Ovvero come ogni altro muscolo del corpo
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• giaga
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 2434
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Originally posted by Pyron

e intanto continua a sparare minchiate...

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• vabo95
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 371
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Blaster
          scusa Valerio ma anche tu nei tuoi post citi "protocolli" di allenamento usati dai preparatori dei velocisti, dei giocatori NBA o NFL, insomma, da taklenti genetici e per di più stradopati: allora cosa li citi a fare? Quale utilità hanno per noi?

Ho letto qualcosa di quello che scrivi, o tutte le tue opinioni sono legittime, per quanto io non le condivida. Mi pare però che poni troppa poca attenzione alla sicurezza nell'allenamento, cosa che reputo molto grave. Ad esempio ricercare il massimo allungamento (e mantenerlo) nel calf in piedi è dannoso per il tendine di achille... per molta gente, o per tornare all'NBA come esempio quante carriere sono state rovinate per infortuni alla schiena causati dai sollevamenti di potenza massimali? Pensa a Majerle, a Daugherty, allo stesso Barkley e a tanti altri.
          A dire il vero non conosco la vicenda dei suddetti. Certo so che Barkley a fine carriera non si teneva in piedi... Purtroppo non conoscendo il contesto in cui hanno agito non posso (miseramente, lo so) aggiungere niente altro. Certo, per chi ha esperienza di sport di salto sa quanto sia fondamentale il recupero per i tendini. Ebbene, mi dici come si può arrivare ad aprile dopo 6 mesi e mezzo di campionato e 82 partite (hai letto bene!) di campionato cioè 12- 13 al mese e cioè 3 alla settimana?
          Questi ragazzi volano in aria e ricadono da altezze allucinanti. Vedi Carter o TMC o K8. Non penso che fare qualche alzata olimpica (beh, molto meno onerosa per le ginocchia della pliometria che non è più o quasi utilizzata o dello squat jump) dia problemi di infortuni (pensa allo Jordan e al Pippen storici, non a quelli odierni e vecchi). Poi, guadagnano milioni di dollari l'anno e quindi è loro premura farsi assistere dai migliori. Se poi fanno vite non consone al loro status sono affari loro... questo non centra forse con i casi che hai citato ma lo dico lo stesso.
          Quando consiglio lo stretching per i polpacci mica consiglio un'harakiri! Mica dico di andare oltre la soglia del dolore. Però occorre rinforzare le caviglie anche nelle posizioni di allungamento e con progressione. Quando metti 60 kg (o più) alla macchina dei polpacci e ti abbassi pensi di farti male? Non credo. Dico semplicemente di mettere ad esempio 10 kg e provare la posizione di allungamento per i secondi suggeriti. Poi aggiungere altri 2.5 kg e così via. Mico consiglio una posizione isometrica con carichi esorbitanti! Chi consiglia ad asempio una trattenuta al petto con 100 kg alla panca per 15"? O allo squat o con gli stacchi?
          Un saluto,
          Valerio

Commenta

Working...
          X