Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipertrofia

    ciao a tutti.....mi servirebbe un consiglio da esperto riguardo l'ipertrofia.....ho affrontato un allenameto di circa 3 mesi di forza e adesso vorrei dedicarmi all'ipertrofia.
    Però mi servirebbero dei consigli, perchè il mese scorso ho provato a fare un allenameto di ipertrofia con ripetizioni 8-6-4 e i risultati sono stati pessimi tipoerdita di volume e di forza....un aiuto grazie

    #2
    8-6-4 in superserie? Se si è normale che i risultati non si vedono....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      8-6-4 in superserie? Se si è normale che i risultati non si vedono....
      ke intendi per superserie?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dariodick Visualizza Messaggio
        ke intendi per superserie?
        Scusami, mio errore, volevo dire piramidale....
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Scusami, mio errore, volevo dire piramidale....
          si piramidale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dariodick Visualizza Messaggio
            si piramidale
            Allora evita di fare tutti gli ex in piramidale, se vuoi crescere usa carichi elevati e basse reps (4/6), magari nei fondamentali ed evita di fare sempre e solo piramidali, il BB è bello appunto perchè c'è una bella scelta di allenamenti....
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              e ke devo fare?????

              ---------- Post added at 20:27:59 ---------- Previous post was at 20:24:24 ----------

              Originariamente Scritto da alessandro33 Visualizza Messaggio
              allora evita di fare tutti gli ex in piramidale, se vuoi crescere usa carichi elevati e basse reps (4/6), magari nei fondamentali ed evita di fare sempre e solo piramidali, il bb è bello appunto perchè c'è una bella scelta di allenamenti....
              scusami non avevo letto...ma dimmi una cosa io durante il ciclo di forza ho fatto tutte ripetizioni al 90% da 4-5...adesso tu mi dici di mantenermi intorno alle 4 6 ke cambia????

              Commenta


                #8
                Te l'ho scritto, le tecniche intensive ebbene che vengano contestualizzate in un allenamento, ma non applicate ad ogni ex, cmq per schiarirti le idee leggi (o rileggi) qua:
                (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Ma io mi chiedo... Chi l'ha detto che bisogna lavorare fino al massimo di 8 reps?

                  Sembra che sia un limite invalicabile. "Il bello" del BBing invece è proprio oltre le 8 reps, non scherzo.

                  Se è vero che servono le basse reps, servono anche le medie e le alte reps.

                  Tu vieni da un lavoro di forza. Quindi sarebbe opportuno "traslare" la forza ottenuta a serie ipertrofiche. Dunque l'idea del "massimo 8 reps" potrebbe anche giusta.
                  L'idea mia per te è: OK al piramidale 8-6-4 nel base, anzi farei un 8-6-6-4. Nei complementari lavori intorno alle 8 reps.

                  Successivamente, abituato anche alle 8 reps, poiché avrai sviluppato più tolleranza all'acido lattico, puoi alzare il range delle reps nei complementari.

                  E' un'idea...naturalmente ci sono altre strade valide oltre a questa.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎