Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento estivo (ultima fase di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento estivo (ultima fase di massa

    sto pensando di allenarmi così fino agli inizi di Agosto per mettere su un pò di massa:

    Mi allenerò 4 volte a settimana(A-B-C-A,B-C-A-B,C-A-B-C abbinata ad una dieta ipocalorica

    A)

    Pettorali:
    Superserie:
    Panca piana 3x8
    Aperture su panca piana 3x8-6

    Chest press 10-8-6-4(heavy duty)

    Spinte su panca inclinata 3X10

    Bicipiti
    Concentrato manubri 3x12
    Curl Bilanciere 3x8

    B)

    Spalle
    Superserie:
    Alzate frontali con bilancere 3x8
    tirate al mento 3x12
    --
    Shoulder press 10-6-8-4(Heavy duty)
    Alzate laterali 3x8
    Alzate a 90° 1x8

    Deltoidi:

    Superserie:
    Sbarra avanti 3xmax
    Lat machine dietro 3x8
    Lat machine Avanti 3x8-6
    Rematore bilancere 3x8

    c)
    Tricipiti:

    Superserie:
    Push down 3x8
    French press 3x8
    ---------------------
    Manubrio a 90° 2x8

    Gambe:
    Quello che mi va...

    #2
    se fai panca piana la cheast press non serve a niente....rischi di distruggere i tuoi progressi e i tuoi muscoli...........
    il mio istruttore mi ha detto che il rematore al bilanciere serve per i dorsali non per il deltoide....
    ma da quando in quà la let machine serve per il deltoide???
    è per i dorsali e cmq se fai quella avnti quella dietro non serve...........e cmq tutti i movimenti di portata dietro al collo sono abbastanza pericolosi...
    per le gambe quello che mi va........io ti consiglierei ti farti insegnare lo squat perchè è il + completo, oppure fai la pressa.....almeno il movimento è tutto guidato

    Commenta


      #3
      Dico solo una cosa: le gambe le devi allenare , pena(se non allenate): rallentamento dei progressi della parte alta...
      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

      Commenta


        #4
        Originally posted by Niko84
        Dico solo una cosa: le gambe le devi allenare , pena(se non allenate): rallentamento dei progressi della parte alta...
        mai cosa fu + vera.

        no allenare o programmare un allenamento per le gambe ,privandosi di squat,stacchi ecc.,è un sacrilegio.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          mai cosa fu + vera.

          no allenare o programmare un allenamento per le gambe ,privandosi di squat,stacchi ecc.,è un sacrilegio.
          Inoltre MisterX: che ***** di figura ci fa uno con un tronco da paura supportato da due gambettine degne di un merl indiano??
          Nella mia palestra ce n'è uno e mi fa propio ridere: petto Ok, schiena abbastanza a V , però le gambe.... hihihihi.
          Io non condanno chi allena le gambe e magari ottiene pochi risultati(che ne sò p.e arti lunghi), ma solo quelli che non le considerano, quelli che stanno là a guardarsi, toccarsi incessantemente il bicipite ecc...Quelli che a conti fatti alzano più di me in panca, lat ecc che però quando è ora di andare sotto , la pressa non ci mettono un minimo di impegno, la fanno tanto per fare
          Quelle persone le odio, non le posso vedere, ma non si rendono conto che la bellezza di un fisico sta nell'armonia??
          la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


          We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

          Commenta


            #6
            un mio vecchio amico era uno di questi.poteva gareggiare solo se avesse allenato una volta le gambe.

            Commenta


              #7
              niko allora io e te qualche tempo fa non saremmo andati daccordo..nemmeno io consideravo le gambe

              ora invece le alleno (3 mesi) e comincio anche a divertirmi....
              e i risultati credo siano buoni...............alla pressa ho un massimale di 260kg (che è anche la portata max della macchinetta che uso io.............quando sarò in grado di fare 8 ripetizioni con 260 dovrò usare la pressa del piano di sotto che arriva a 560kg) e la muscolatura risulta ben sviluppata nel senso
              gambe belle da vedersi ma ancora un po piccole............ho problemi nel mettere su massa.....

              ti do ragione anke io che allenado le gambe trai benefici per la parte superiore del corpo....

              ero arrivato ad una fase di stallo alla panca 10 colpi con 70kg alla panca piana....cominciando ad allenare le gambe ho notato un aumento della forza abbastanza notevole.... ora dopo 3 mesi arrivo ad un massimale di panca piana di 90kg il ke vuol dire che lavoro con 78,5kg(per me massimale vuol dire portare su il peso da solo senza alcun aiuto di un compagno)..........non male per un ragazzo di 18 anni alto 1,70 * 62kg

              il tutto per dire ad akillez di aumentare gli esercizi per le gambe....magari se non ti piace fai come ho fatto io........pensa che ti serve per aumentare alla panca o qualsiasi altro esercizio che ti piace e a cui non rinuncieresti, è un ottimo incentivo!

              Commenta


                #8
                errata corrige non era deltoidi ma bensì Dorsali!!!

                Se leggi ho scritto "SUPERSERIE" sai almeno cosa sono????

                Le gambe certo che le alleno ma le alleno con serie semplici visto mi interessa mantenerle...

                altri commenti???

                Commenta


                  #9
                  6 te che hai sbagliato a scrivere non io....
                  cmq ti rendi conto che fare sia la let avnti che quella dietro non serve?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎