Prima scheda per casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca7993
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima scheda per casa

Ciao a tutti,
    mi hanno regalato una panca e un set di manubri con pesi.
    A questo punto, vorrei farmi una scheda, ma la mia limitazione è che ho solo la panca e i manubri...
    Io gioco a calcetto tutti i martedì e basta da ormai 2 anni (prima giocavo a basket) e ho un fisico decente (niente di che, ma neanche messo malissimo...) e volevo in particolare rinvigorirmi un po' (in passato ho fatto periodi di 3 mesi circa di palestra).
    Giocando a calcetto, le gambe le tengo abbastanza allenate mentre tutto il resto del corpo non fa praticamente nulla.
    Non ho come obiettivo finale quello di un fisicaccio, ma vorrei comunque migliorarlo un pochino
    Non so, se con solo panca (reclinabile per gli addominali) e manubri riesco a fare qualcosa di buono, ma questo ho e non riesco ad avere altro...

Magari può tornare utile...sono 178cm xx 77kg, anni 29

Leggendo qua e là ho provato a stilare una specie di scheda, ma avrei bisogno di aiuto...
    Giocando al martedì (partite normalissime tra amici, cioè senza agonismo esasperato) farei uno split di due giorni fatto così:
    Lunedì: Petto-spalle-tricipiti
    Giovedì: Gambe-Dorso-bicipiti
    come esercizi, sono andato sul sito http://www.bodybuilding.com per trovarli (e li ho scelti un po' a caso purtroppo, guardando solo i video e capendo se li sapevo fare o no), scusate i nomi in inglese ma non so come tradurli
    e ho provato a mettere il numero delle serie prendendo spunto da "I primi cicli di allenamento per un neofita"

Petto:
    Incline Dumbbell Press 4x8
    Straight-Arm Dumbbell Pullover 4x8
    Spalle:
    Front Incline Dumbbell Raise 4x8
    Dumbbell Lateral Raise 3x12
    Tricipiti
    Decline Dumbbell Triceps Extension 3x10

GAMBE:
    Dumbbell Squat 3x10
    Schiena:
    Standing Dumbbell Upright Row 4x8
    Bicipiti
    Dumbbell Bicep Curl 3x10

mentre non saprei se e dove inserire gli addonimali...entrambi i giorni?

per quanto riguarda il peso invece...lo decido io a sensazione?

non so se qualcosa di quello che ho scritto ha un senso...se devo togliere o aggiungere esercizi....
    grazie mille a chiunque possa e soprattutto voglia aiutarmi

Ciao
    Luca
    Last edited by Luca7993; 28-09-2011, 17:44:50. Motivo: piccolo errore
Working...
X