Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperimento per braccia indietro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperimento per braccia indietro

    ragazzi ciao a tutti .. oggi pomeriggio riprenderò la palestra e la dieta, dopo un mese e mezzo di inattività per infortunio alla gamba sinistra e alla mano.

    La mia domanda è questa:
    la parte che faccio piu fatica a crescere sono le braccia, mentre petto e dorsali sono davvero sproporzionati. Diciamo che non c'è armonia. Lo noto anche dai vestiti. Le camicie mi vanno larghe di braccia, ma a causa del petto e del dorso(soprattutto) non riesco ad abbottonare gli ultimi bottoni .. Insomma vorrei provare dopo queste due settimane di ricondizionamento che farò a iniziare la nuova scheda mettendo come primo esercizio i bicipiti e i tricipiti, facendo ad esempio una split del genere

    bicipiti -petto- spalle

    gambe

    tricipiti-dorso- delt post

    mi piacerebbe sentire le esperienze di qualcuno che abbia provato questa split o qualcuno che avendo il mio stesso "problema" lo abbia risolto diversamente.
    PS: ho provato tante split, facendo lavorare le braccia in maniera diretta(petto bicipiti / dorso tricipiti) e anche in maniera indiretta (Petto tricipiti/ dorso bicipiti). Di crescere crescono, ma non in proporzione rispetto al petto e al dorso, vorrei far si, ad esempio, che con il volume attuale di petto e dorso le braccia fossero piu grosse. Grazie a tutti per i consigli e gli aiuti

    #2
    Io mi sento di consigliarti questo split:
    A) petto-dorso
    B) gambe-addome
    C) Spalle
    D) braccia

    Un focus sulle braccia da provare!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      COncordo con Alessandro. Meglio fare in una seduta a parte le braccia rispetto all'allenarle prima dei grandi gruppi muscolari.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Io mi sento di consigliarti questo split:
        A) petto-dorso
        B) gambe-addome
        C) Spalle
        D) braccia

        Un focus sulle braccia da provare!
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        COncordo con Alessandro. Meglio fare in una seduta a parte le braccia rispetto all'allenarle prima dei grandi gruppi muscolari.
        ciao rayban, ciao alex ... comeva? grazie per le risposte ...
        avevo immaginato che mi avreste consigliato di fare le braccia in una seduta a parte ... forse non avrò il tempo di fare una 4 split per via dell'università, comunque se riesco faccio una settimana petto dorso e una dorso petto ...

        il fatto è che per mantenere delle belle proporzioni vorrei in qualche modo rallentare la crescita di petto e dorso .. per quello dicevo di fare le braccia prima dei muscoli grandi, in modo che mi stanco e carico di meno su quei muscoli e di conseguenza crescono piu lentamente ... non so se è giusto come ragionamento ..

        comunque da meta ottobre a metà novembre proverò la split che mi mi avete consigliato .. e vi dico come va ...

        grazie ancora

        Commenta


          #5
          Giox puoi tranquillamente iniziare la settimana con le braccia, prova e vedi come va ok?
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gioxc88 Visualizza Messaggio
            ciao rayban, ciao alex ... comeva? grazie per le risposte ...
            avevo immaginato che mi avreste consigliato di fare le braccia in una seduta a parte ... forse non avrò il tempo di fare una 4 split per via dell'università, comunque se riesco faccio una settimana petto dorso e una dorso petto ...

            il fatto è che per mantenere delle belle proporzioni vorrei in qualche modo rallentare la crescita di petto e dorso .. per quello dicevo di fare le braccia prima dei muscoli grandi, in modo che mi stanco e carico di meno su quei muscoli e di conseguenza crescono piu lentamente ... non so se è giusto come ragionamento ..

            comunque da meta ottobre a metà novembre proverò la split che mi mi avete consigliato .. e vi dico come va ...

            grazie ancora
            A me tutta questa crescita esagerata suona strana... Nel senso, che saranno muscoli "avanti" rispetto alle braccia, ma dubito che lo siano così tanto da poter permetterti di allenarli dopo la metà wo...
            sigpic

            Commenta


              #7
              prova anche con l aumentare il volume delle serie,gli esercizi o l' intensità di allenamento.e anche la frequenza se necessario.
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta


                #8
                ok ragazzi grazie a tutti per le risposte
                vi farò sapere fra un mesetto ... intanto provo a fare un giorno dedicato solo alle braccia ... quando dici frequenza intendi di tagliare i recuperi tra le serie ?

                Commenta


                  #9
                  no per la frequenza intendo allenarli più volte la settimana!
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta


                    #10
                    come dice Ansicora i protocolli shock per le braccia sono diversi....basta trovare e non è facile quello giusto per noi......
                    o aumenti la frequenza...io in un mesociclo li ho allenati in tutte le sedute
                    o fai una split combinata con un giorno solo dedicato alle braccia ed una seconda seduta con un rep range diverso oltre ovviamente a stimolarli indirettamente quando fai petto e dorso
                    capisco che è un problema.......e non solo per te
                    DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      ciao, anke io "soffro" o meglio ho sofferto del tuo stesso problema
                      Ovviamente anke io ho chiesto aiuto quì sul forum e come x magia sono riuscito a proporzionare il mio corpo.
                      Se vai nel topic MALEDETTE BRACCIA ,creato da me, puoi vedere i consigli ke mi diedero e ke ti posso dire ke alla fine sono realmente stati utilissimi!
                      Cmq avere petto/spalle/dorso possenti è sicuramente un bel vedere, MA noi non ci accontentiamo e cerchiamo sempre di migliorare!
                      Buon fine settimana

                      Commenta


                        #12
                        anch'io concordo con l'aumento della frequenza settimanale:
                        puoi fare tipo

                        1)petto, braccia in ss antagonisti(es. french + curl man. in piedi 4x8 e push down + panca scoot stretta 4x12)
                        2)gambe, addome
                        3)dorso, braccia in ss antagonisti(solo un es. in ss, tipo curl man. incl. + 1manubrio 2braccia dietro 4x10)
                        4)spalle e trapezio

                        oppure se non puoi allenarti quattro giorni ma solo 3 puoi fare:
                        1)petto, braccia in ss, polpacci
                        2)gambe, spalle (per un mesetto questo splittaggio obbligato ci può stare)
                        3)dorso, trapezio, braccia in ss
                        Last edited by jonny@NY; 01-10-2011, 14:32:38.

                        Commenta


                          #13
                          allora ragazzi dopo 2 mesi buone notizie ...
                          ho adottato questa split

                          lunedi
                          petto - dorso

                          mercoledi
                          gambe

                          venerdi
                          spalle - bicipiti - tricipiti

                          sono riuscito a passare a 35 cm a freddo .. un gran risultato per me ...
                          vorrei continuare con questa split fino a fine dicembre e poi cambiare stimolo dopo le vacanze di natale
                          i vincoli sono due :

                          1 voglio allenare gambe in una seduta a parte
                          2 posso fare al massimo una 3 split

                          quindi mi tocca dividere petto dorso spalle bicipiti e tricipiti in due giorni
                          mi date qualche consiglio sullo splittaggio cosi inizio gia da ora a pensare a una scheda per gennaio ??

                          grazie a tutti dell'aiuto

                          Commenta


                            #14
                            di possibilità qualcuna ne hai...e che trovi nella discussione in rilievo sull'argomento....basta guardarsi un po' intorno. ...

                            Prova a fare:

                            petto-braccia
                            gambe
                            dorso-spalle

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              di possibilità qualcuna ne hai...e che trovi nella discussione in rilievo sull'argomento....basta guardarsi un po' intorno. ...

                              Prova a fare:

                              petto-braccia
                              gambe
                              dorso-spalle
                              ok ti ringrazio ... mi sa proprio che adotterò questa split ... ora butto giu una scheda, ma secondo te la posso postare anche qua per aver dei consigli o apro un thread nuovo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎