Allenamento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ahrt
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 22
    • 0
    • 0
    • genova
    • Send PM

Allenamento massa

Ciao a tutti,nella palestra in cui vado mi hanno dato 3 diversi moduli di allenamento,volevo chiedere se vanno bene x l'aumento massa.Ho 15 anni e faccio 2 volte palestra 2 volte nuoto a sett. Il modulo che ho fatto oggi era il seguente:

Leg.ext. 3x12 35 kg
    Leg curl 3x 12 10kg
    Butterfly A 3x 12 20/25 kg
    alzate av mm 3x12 8 kg
    lat sup str 3x12 40 kg
    croci pett.mm incl. 3x12 7 kg
    Pullover m 3x10 7 kg

Facendo anche nuoto(2500-3000m a seduta)2 volte a settimana, può considerarsi un buon allenamento x massa muscolare??????????
    Un ultima cosa,io a casa quando non mi ero ancora iscritto in palestra facevo 200 flessioni 3 volte a settimana:riguardo pettorali e tricipiti,sempre x massa,è meglio l'allenamento di ora o le mie "adorate" flessioni?????Ho sempre saputo che con le flessioni si definisce piu che fare massa,ma dopo che finivo avevo il petto e il tricipite gonfissimi,secondo me piu di come sono quando finisco questi nuovi allenamenti.Poi in fin dei conti con la butterfly faccio 3x12,quindi molto meno delle 200 di casa,e poi penso che il mio busto pesi piu dei 20-25 kg che faccio con la butterfly,quindi dovrei sforzarmi di piu facendo flessioni!!!Toglietemi questo dubbio =)
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

le flessioni ne fanno massa ne definiscono..quello che conta ' l introito calorico..comunque con le flessioni e basta non vai da nessuna parte..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Ahrt
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 22
      • 0
      • 0
      • genova
      • Send PM

Quindi meglio continuare a fare questo e sospendere flessioni?

Commenta

Working...
      X