Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto e schiena allenati insieme!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto e schiena allenati insieme!

    Ciao a tutti! Complimenti per il forum, ricco di informazioni utili e piacevole scambio di idee!

    Ho 24 anni, mi alleno regolarmente da 4, di cui gli ultimi 2 con maggiore intensità e impegno.
    Ho giocato a calcio in passato, ma ora non pratico altri sport oltre alla palestra.
    Sono un impiegato, quindi lavoro sedentario.
    Mi sono sempre trovato meglio con un alto volume di allenamento, a parer mio migliore (almeno su di me) per allenare ogni muscolo da più angolazioni.
    Sono alto 1.83, peso al momento 85 kg, corporatura medio-robusta e slanciata. Ho un metabolismo abbastanza veloce, anche se rispetto a qualche anno fa ha già leggermente rallentato.
    Ecco la mia prossima scheda di massa, che manterrò per almeno 6 settimane.

    Lunedì: gambe

    Squat bilanciere 3 x 6-8
    Affondi manubri 3 x 6-8
    Leg press 3 x 8-10
    Leg extension 3 x 10-12 (opzionale)

    Mezzi stacchi alla rumena bilanciere 3 x 6-8
    Leg curl 3 x 8-10

    Calf raise in piedi manubrio 3 x 10-15
    Calf raise seduto 3 x 15-20

    Mercoledì: petto e schiena

    Panca piana bilanciere 3 x 6-8
    Panca inclinata manubri 3 x 8-10
    Croci pectoral machine 3 x 10-12 (opzionale)
    Cross over cavi alti 3 x 10-12

    Trazioni alla sbarra presa ampia 3 x 6-8
    Rematori a busto flesso bilanciere 3 x 6-8
    Rematori al pulley basso 3 x 8-10
    Trazioni alla sbarra presa stretta inversa 3 x 8-10 (opzionale)

    Venerdì: spalle e braccia

    Distensioni sopra la testa manubri 3 x 6-8
    Rematori in posizione eretta bilanciere presa larga 3 x 6-8 (opzionale)
    Alzate laterali manubri 3 x 8-10
    Alzate laterali a busto flesso manubri 3 x 10-12

    Scrollate spalle manubri 3 x 12-15

    Estensioni sopra la testa cavo basso 3 x 8-10