Scheda che mi piace molto per ipercifosi e iperlordosi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Celapossofare
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 28
    • 0
    • 8
    • Send PM

Scheda che mi piace molto per ipercifosi e iperlordosi

Allora ciao a tutti ho già fatto un post simile però lo riscrivo qua perchè non ha piu ricevuto risposte e anche perchè magari non era molto chiaro.
    Sono alto 1,80 peso 65 kg, è da poco che faccio palestra e soffro di una leggera cifosi e lordosi. Ora volevo iniziare a allenarmi con questa scheda( trovata in giro per il web) specifica per migliorare i miei problemi di postura.
    Prima di iniziarla però ho disperato bisogno di sapere se è una buona scheda.

SCHEDA:
    1° Giorno

Rematore con manubrio 3x8 (richiamo per il dorso e preparazione dei muscoli di supporto: deltoidi posteriori e trapezio medio-basso)

PETTO:

Dumbell Fly 4x8 (nei recuperi alzate a 90 4x8)
    Pullover 4x9

entrambi i movimenti da fare tenendo le scapole al centro della schiena e basse

BICIPITI:

Curl con bilanciere 4x8
    Hammer Curl 4x8

anche qui petto in fuori e spalle basse

2° Giorno

DORSO:

Rematore bilanciere 4x9
    Stacco a gamba rigide 4x10 (contrazione di gluteo e addominali a fine risalita, insieme alla "solita" adduzione delle scapole)
    Scrollate con manubri su panca Inc. a 45gradi (per coinvolgere i fasci medio-bassi del trapezio) 4x10

TRICIPITI:

Bilanciere su Panca, seduto con distensioni sopra la nuca 4x10

3° Giorno

GAMBE:

Squat 4x8
    pressa 4x8
    (allenare le gambe non è una priorità visto che faccio già calcio, cmq questi esercizi dovrebbero servire a allenare glutei e femorali per contrastare la lordosi)

SPALLE:

Military Press 4x9
    Rear fly 4x9
    Alzate laterali 4x8

ADDOME:

Elbow Plank tre serie con un minuto di distacco tra l'una e l'altra
    Crunch
  • autolesionista
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 123
    • 17
    • 62
    • Send PM

è la stessa scheda che hai postato pochi giorni fa, identica mi sembra.
    il fatto che abbiano risposto in pochi non vuol dire che puoi aprire un topic identico.
    upp il topic precedente i e fai prima

Commenta

Working...
    X