Allora ciao a tutti ho già fatto un post simile però lo riscrivo qua perchè non ha piu ricevuto risposte e anche perchè magari non era molto chiaro.
Sono alto 1,80 peso 65 kg, è da poco che faccio palestra e soffro di una leggera cifosi e lordosi. Ora volevo iniziare a allenarmi con questa scheda( trovata in giro per il web) specifica per migliorare i miei problemi di postura.
Prima di iniziarla però ho disperato bisogno di sapere se è una buona scheda.
SCHEDA:
1° Giorno
Rematore con manubrio 3x8 (richiamo per il dorso e preparazione dei muscoli di supporto: deltoidi posteriori e trapezio medio-basso)
PETTO:
Dumbell Fly 4x8 (nei recuperi alzate a 90 4x8)
Pullover 4x9
entrambi i movimenti da fare tenendo le scapole al centro della schiena e basse
BICIPITI:
Curl con bilanciere 4x8
Hammer Curl 4x8
anche qui petto in fuori e spalle basse
2° Giorno
DORSO:
Rematore bilanciere 4x9
Stacco a gamba rigide 4x10 (contrazione di gluteo e addominali a fine risalita, insieme alla "solita" adduzione delle scapole)
Scrollate con manubri su panca Inc. a 45gradi (per coinvolgere i fasci medio-bassi del trapezio) 4x10
TRICIPITI:
Bilanciere su Panca, seduto con distensioni sopra la nuca 4x10
3° Giorno
GAMBE:
Squat 4x8
pressa 4x8
(allenare le gambe non è una priorità visto che faccio già calcio, cmq questi esercizi dovrebbero servire a allenare glutei e femorali per contrastare la lordosi)
SPALLE:
Military Press 4x9
Rear fly 4x9
Alzate laterali 4x8
ADDOME:
Elbow Plank tre serie con un minuto di distacco tra l'una e l'altra
Crunch
Sono alto 1,80 peso 65 kg, è da poco che faccio palestra e soffro di una leggera cifosi e lordosi. Ora volevo iniziare a allenarmi con questa scheda( trovata in giro per il web) specifica per migliorare i miei problemi di postura.
Prima di iniziarla però ho disperato bisogno di sapere se è una buona scheda.
SCHEDA:
1° Giorno
Rematore con manubrio 3x8 (richiamo per il dorso e preparazione dei muscoli di supporto: deltoidi posteriori e trapezio medio-basso)
PETTO:
Dumbell Fly 4x8 (nei recuperi alzate a 90 4x8)
Pullover 4x9
entrambi i movimenti da fare tenendo le scapole al centro della schiena e basse
BICIPITI:
Curl con bilanciere 4x8
Hammer Curl 4x8
anche qui petto in fuori e spalle basse
2° Giorno
DORSO:
Rematore bilanciere 4x9
Stacco a gamba rigide 4x10 (contrazione di gluteo e addominali a fine risalita, insieme alla "solita" adduzione delle scapole)
Scrollate con manubri su panca Inc. a 45gradi (per coinvolgere i fasci medio-bassi del trapezio) 4x10
TRICIPITI:
Bilanciere su Panca, seduto con distensioni sopra la nuca 4x10
3° Giorno
GAMBE:
Squat 4x8
pressa 4x8
(allenare le gambe non è una priorità visto che faccio già calcio, cmq questi esercizi dovrebbero servire a allenare glutei e femorali per contrastare la lordosi)
SPALLE:
Military Press 4x9
Rear fly 4x9
Alzate laterali 4x8
ADDOME:
Elbow Plank tre serie con un minuto di distacco tra l'una e l'altra
Crunch
Commenta