Ciao a tutti, volevo delle informazioni per quanto riguarda l'allenamento diviso per gruppi muscolari. Quella che seguo ora è una scheda che prevede 5 allenamenti settimanali, 1 per ogni gruppo muscolare. è così strutturata:
Allenamento A Dorsali
Sbarra al bilanciere 3x8
Pulley inclinato 3x12
Rematore 1 manubrio impugnatura inversa 3x8
Pullover all'ercolina 3x12
Allenamento B Petto
Distenzioni bilanciere panca inclinata 3x12/10/8
Croci panca curva 3x10 <- in superserie con
Croci ai cavi bassi 3x10 <- questo
Distenzini 2 manubri impugnatura inversa seduto 3x8
Scrollate+ rotazioni seduto 3x15
Allenamento C Spalle
Peck dek frontale 4x15/10/8/8
Alzate laterali busto 90° panca curva 3x5+5+5
Alzate frontali alternate 3x10
Deltoid machine 3x10
Alzate laterali 1 cavo da dietro 3x10
Allenamento D Gambe e Polpacci
(che per ora non posso fare per colpa di uno stiramento all'inguine)
Allenamento E Bicipiti e Tricipiti
Sbarra avanti 4x8
Bicipiti bilanciere seduto 4x8
Bicipiti 1 mano in concentrazione 3x10
Tricipiti all'ercolina girato 3x10
tricipiti french + spinta 3x8
questo è l'allenamento che prevede addominali negli allenamenti A,B,D,E. Seguo questa scheda da poco ma il mio dubbio è sull'effettivo vantaggio di allenare un gruppo alla volta con 7 giorni di recupero per il muscolo stesso. Ho letto su internet che questo tipo di allenamento è sconsigliato per i principianti, ma non so se considerarmi tale dato che frequento la palestra da circa 3 anni. Non ho mai ottenuto risultati eclatanti e per questo sto cercando tecniche di allenamento diverse. Potreste aiutarmi a valutare se effettivamente mi conviene seguire questa scheda? Consigli vari?
---------- Post added 24-09-2011 at 00:11:10 ---------- Previous post was 23-09-2011 at 19:12:09 ----------
Dieta massa
MATTINA : 200 ml latte con 70gr di corn flakes e un frutto
SPUNTINO MATTINA: 60gr pane con 60 gr prosciutto cotto/crudo/Breasola/tonno/fesa di tacchino /montana + mezzo frutto
PRANZO : 80 gr di pasta conditi con sugo leggero o in bianco + 140gr di verdura scondita + 120 gr di carne in padella o pesce condita con poco olio a crudo + dolcetto di fine pasto *_*
SPUNTINO POMERIGGIO : 1 frutto calorico (tipo banana) e 1 yogurt /oppure inverto spuntino di meta mattina con meta pomeriggio
SERA : 150 gr di carne o 200 gr pesce conditi con un po d'olio a crudo + 180 gr di verdura scondita
---------- Post added at 13:50:44 ---------- Previous post was at 00:11:10 ----------
uppettin
Allenamento A Dorsali
Sbarra al bilanciere 3x8
Pulley inclinato 3x12
Rematore 1 manubrio impugnatura inversa 3x8
Pullover all'ercolina 3x12
Allenamento B Petto
Distenzioni bilanciere panca inclinata 3x12/10/8
Croci panca curva 3x10 <- in superserie con
Croci ai cavi bassi 3x10 <- questo
Distenzini 2 manubri impugnatura inversa seduto 3x8
Scrollate+ rotazioni seduto 3x15
Allenamento C Spalle
Peck dek frontale 4x15/10/8/8
Alzate laterali busto 90° panca curva 3x5+5+5
Alzate frontali alternate 3x10
Deltoid machine 3x10
Alzate laterali 1 cavo da dietro 3x10
Allenamento D Gambe e Polpacci
(che per ora non posso fare per colpa di uno stiramento all'inguine)
Allenamento E Bicipiti e Tricipiti
Sbarra avanti 4x8
Bicipiti bilanciere seduto 4x8
Bicipiti 1 mano in concentrazione 3x10
Tricipiti all'ercolina girato 3x10
tricipiti french + spinta 3x8
questo è l'allenamento che prevede addominali negli allenamenti A,B,D,E. Seguo questa scheda da poco ma il mio dubbio è sull'effettivo vantaggio di allenare un gruppo alla volta con 7 giorni di recupero per il muscolo stesso. Ho letto su internet che questo tipo di allenamento è sconsigliato per i principianti, ma non so se considerarmi tale dato che frequento la palestra da circa 3 anni. Non ho mai ottenuto risultati eclatanti e per questo sto cercando tecniche di allenamento diverse. Potreste aiutarmi a valutare se effettivamente mi conviene seguire questa scheda? Consigli vari?
---------- Post added 24-09-2011 at 00:11:10 ---------- Previous post was 23-09-2011 at 19:12:09 ----------
Dieta massa
MATTINA : 200 ml latte con 70gr di corn flakes e un frutto
SPUNTINO MATTINA: 60gr pane con 60 gr prosciutto cotto/crudo/Breasola/tonno/fesa di tacchino /montana + mezzo frutto
PRANZO : 80 gr di pasta conditi con sugo leggero o in bianco + 140gr di verdura scondita + 120 gr di carne in padella o pesce condita con poco olio a crudo + dolcetto di fine pasto *_*
SPUNTINO POMERIGGIO : 1 frutto calorico (tipo banana) e 1 yogurt /oppure inverto spuntino di meta mattina con meta pomeriggio
SERA : 150 gr di carne o 200 gr pesce conditi con un po d'olio a crudo + 180 gr di verdura scondita
---------- Post added at 13:50:44 ---------- Previous post was at 00:11:10 ----------
uppettin
Commenta