Salve a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni alto 1,90 per 80 kg, mi alleno in modo discontinuo da circa un annetto con una semplice fullbody... dato che vorrei iniziare seriamente a darci dentro mi sono cimentato nella stesura di questa scheda per massa ABC tenendo conto dell'iperlordosi e leggera cifosi
A
panca piana 4x6
mezze croci con manubri 3x8
pullover 3x10
alzate laterali 3x12
external rotation3x8
dumbbell lying one-arm rear lateral raise / lying rear delt raise 3x8
stretching pettorale
B
trazioni prone 4xmax.
rematore manubrio 4x8
incline bench pull 3x8
alzate laterali 45° o a 90° con testa in appoggio 3x12
tirate al mento 3x10
curl bilanciere schiena al muro 3x8
C
leg ext 3x12
one legged cable Kickback 3x8
cruch bicicletta 3x25
janda sit-up 3x15
stretching ed esercizi posturali - respirazione, mobilità ed estensori rachide
recupero: 150" panca, da 120" a 90" nei multiarticolari e monoarticolari
il lavoro sulle gambe al momento è volutamente ridotto a causa del loro "ipersviluppo" rispetto al resto del corpo (praticavo sport)
stacchi e squat per il momento li lascio da parte, non vorrei peggiorare la situazione (lordosi) dato che oltretutto non ho nessuno che mi possa correggere
che ne pensate? riguardo al rematore ho letto opinioni discordanti... è il caso di tenerlo?
grazie
sono un ragazzo di 25 anni alto 1,90 per 80 kg, mi alleno in modo discontinuo da circa un annetto con una semplice fullbody... dato che vorrei iniziare seriamente a darci dentro mi sono cimentato nella stesura di questa scheda per massa ABC tenendo conto dell'iperlordosi e leggera cifosi
A
panca piana 4x6
mezze croci con manubri 3x8
pullover 3x10
alzate laterali 3x12
external rotation3x8
dumbbell lying one-arm rear lateral raise / lying rear delt raise 3x8
stretching pettorale
B
trazioni prone 4xmax.
rematore manubrio 4x8
incline bench pull 3x8
alzate laterali 45° o a 90° con testa in appoggio 3x12
tirate al mento 3x10
curl bilanciere schiena al muro 3x8
C
leg ext 3x12
one legged cable Kickback 3x8
cruch bicicletta 3x25
janda sit-up 3x15
stretching ed esercizi posturali - respirazione, mobilità ed estensori rachide
recupero: 150" panca, da 120" a 90" nei multiarticolari e monoarticolari
il lavoro sulle gambe al momento è volutamente ridotto a causa del loro "ipersviluppo" rispetto al resto del corpo (praticavo sport)
stacchi e squat per il momento li lascio da parte, non vorrei peggiorare la situazione (lordosi) dato che oltretutto non ho nessuno che mi possa correggere
che ne pensate? riguardo al rematore ho letto opinioni discordanti... è il caso di tenerlo?
grazie
Commenta