Avevo il tuo stesso problema,ma io avevo scoliosi con conseguente cifosi e lordosi; ho risolto potenziando facendo molto stretching per il petto,potenziando la schiena e facendo panca piana con tutte le accortezze tecniche(adduzione scapolare,petto in fuori,gomito sotto il bilanciere ecc.). Occhio all'arco sulla panca,non farlo troppo accentuato,basta sparare in fuori il petto adducendo le scapole

Se devi correggere dei problemi posturali, allenare un muscolo una volta a settimana è la cosa peggiore che puoi fare. Non è la ABC la scheda "seria" che ti da la massa e la full body quella da principiante che non serve a nulla. Sono i carichi alzati che fanno la differenza. La leg extension puoi farla, mentre lo squat no, non so come si possa dire il contrario.
grazie per essere intervenuto
Guarda, io ho problemi posturali e difatti mi alleno in multi ; però un conto è fare una scheda per "risolvere" problemi posturali,un conto è invece fare una scheda tenendo conto dei problemi posturali. Io penso che se non ha un iperlordosi accentuata questa scheda possa andare bene,considerando che lo stretching lo fa abbastanza; in alternativa è ottima anche una split Ian King...
Commenta