Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta tipologia scheda massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta tipologia scheda massa!

    Salve, mi servirebbe un aiuto riguardo alla scheda di massa. Vi scrivo i miei dati e vi allego una foto. Questa è la scheda di massa che seguo già da 2 mesi e vorrei cambiarla o migliorarla. Grazie

    Dati:
    Età: 22
    Anzianità di allenamento: 10mesi
    Altezza e Peso: 184x79

    Foto della mia situazione attuale:

    Lunedi: Pettorali-Tricipiti
    Inclinata 45° 4x10
    Panca piana 4x6
    Croci con manubri 3x12
    Superserie 3x Curl manubri su inclinata 12rips + Curl a martello 8rips rest 2minuti

    Martedi: Gambe
    Squat 5x6
    Leg extension 3x8
    Pressa a 45° 4x10
    Leg Curl 3x8/10
    Calf raise in piedi 4x15

    Giovedi: Dorsali-Bicipiti
    Lat machine presa supina 3x12-8-6
    Pulley basso 4x10
    Superserie 3x Push Down alla lat machine 10rips + Manubrio dietro la nuca 8rips - rest 2 minuti
    Pump Push Down ai cavi con la fune 3x10

    Venerdi: Spalle-Addominali
    Lento in avanti in piedi 4x10
    Tirate al mento bilanciere 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Reverse Fly 3x8
    Shrug 4x15
    Crunch addominali 4x15
    Obliqui in piedi con manubri 4x15


    Pausa tra una serie e altra di un minuto, pausa tra un esercizio e l'altro 2minuti.


    Cosa mi consigliate? Come potete vedere sono magrissimo e i miei punti carenti sono il petto inesistente e le braccia.

    Le superserie sono buone per la massa? Oppure meglio è meglio andare con basse ripetezioni e carico pesante?

    Potete darmi una mano a scegliere una buona tipologia di scheda per la massa? Va bene sia in 3 che in 4 split!

    Ho visto che c'è il metodo Bill Star 5x5 oppure il metodo Yates (basso volume, altissima intensità) però non ne capisco molto.

    Aspetto una vostra gentile risposta, vi ringrazio in anticipo. Saluti
    Last edited by EraExShoku; 21-10-2011, 23:44:30.

    #2
    Uppettino!

    Commenta


      #3
      Nessuno che mi aiuta?

      Commenta


        #4
        Up

        Commenta


          #5
          Ti consiglio di dedicarti alla forza con un 5 x 5 per 2 - 3 mesi, con Bill Star con esercizi base tipo Squat - Stacchi e Panca piana aggiungere qualche esercizio di contorno tipo Lento avanti, Rematore, French press, calf raise, suddividere il tutto su 3 allenamenti settimanali. Il 5 x 5 prevede 2 serie di riscaldamento progressivamente più pesanti e 3 serie con il peso definitivo.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎